Prepariamoci al World Vegan Day: tutti possono partecipare!

Condividi:

15/10/2017

Il primo novembre si celebra la Giornata Mondiale Vegan. Ma a noi un giorno non basta, vogliamo tutto il mese :-)
Impegniamoci per tutto il mese di novembre in iniziative per la diffusione della scelta vegan: qui ne suggeriamo alcune, facili, medie e impegnative. Leggi come partecipare, gli animali hanno bisogno di te! Diventare vegan è il primo passo, ma poi è importantissimo informare anche gli altri: se convinci anche una sola persona hai raddoppiato il tuo impatto positivo per gli animali :-)

Proponiamo alcune specifiche azioni, molte da svolgere per conto proprio, altre da svolgere in gruppo, alcune facili, altre più impegnative: scegli quella che fa per te e impegnati per favore a svolgerne almeno 2 di "facili" oppure almeno una di "medio/difficile"... fai questo buon proposito per un novembre vegan pieno di attività!

Inoltre, condividi questo invito ad altri vegan: coinvolgi altri nella partecipazione!

Le azioni sono descritte nell'Area Volontari di AgireOra: se non sei ancora registrato/a, niente paura, puoi farlo in 30 secondi. Guarda tutte le attività proposte, con le istruzioni passo-passo per partecipare. Qui di seguito ti indichiamo quali sono quelle consigliate in tema vegan, per singoli e per gruppi.

Azioni da fare come singoli

Ecco cosa ti proponiamo di livello FACILE: di queste fanne almeno due nel mese!

- Diffusione di video di TV Animalista: si tratta di segnalare questi video ai tuoi conoscenti o sui social network; in particolare proponiamo: il documentario "Facciamo il collegamento" e gli spot brevi "Gli animali sono tutti uguali" e "Sai cosa mangi? Al supermercato.".

- Divulgazione di Skool of vegan: diffusione in vari modi, online o su cartaceo, degli efficacissimi fumetti di Skool of vegan.

- Condivisione della lettera aperta ai vegetariani: questa lettera ha finora convinto molte persone vegetariane a fare il passo vegan, contribuisci anche tu a diffonderla.

Come azioni di livello MEDIO prova queste, fanne almeno una!

- Locandine "Perché vegan": da stampare in proprio e mettere bene in mostra sulla propria auto oppure bacheche del posto di lavoro, scuola, palestra, aree cani e altri posti che si frequentano.

- Adotta un'università: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università.

Come azione IMPEGNATIVA, da fare sempre come singoli, suggeriamo:

- Mini incontri vegan: piccoli incontri informativi, ma allo stesso tempo conviviali, da organizzare nella tua cerchia di conoscenze - amici, colleghi, compagni di studi.

Da svolgere IN GRUPPO suggeriamo:

- Un tavolo informativo in centro città o all'interno di una fiera, festival, ecc., per distribuire materiali e parlare con le persone.

- Una corposa affissione di manifesti, magari quelli giganti da 6x3 metri. Contattaci per sapere quali sono disponibili.

- Una proiezione pubblica con spazio per domande e risposte: si può mostrare il documentario 'Facciamo il collegamento', che spiega i motivi e i vantaggi della scelta vegan, seguito da una sessione di domande/risposte per chiarire i dubbi del pubblico.

Scegli da quale azione iniziare, le trovi tutte nell'elenco delle attività proposte, con le istruzioni passo-passo per partecipare.

Grazie per il tuo aiuto.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi