Scendiamo in piazza con l'iniziativa 'Buona Pasqua per gli animali' 2018

Condividi:

18/02/2018

Ritorna l'appuntamento annuale con l'iniziativa "Buona Pasqua", per una Pasqua davvero "buona", senza uccisione di agnelli o altri animali.

Vi sono molte attività che si possono svolgere come singole persone, che potete trovare tra le Attività proposte dell'Area Volontari di Agireora, nel periodo 15 febbraio - 31 marzo. Si va dalla divulgazione del Menù di Pasqua senza crudeltà, alla diffusione di video, a quella di locandine, all'organizzazione di affissioni di manifesti e di distribuzione del volantino "Buona Pasqua". Partecipare è facile, basta leggere le dettagliate istruzioni di ciascuna attività e registrarsi all'Area Volontari.

Qui esaminiamo invece una iniziativa un po' più impegnativa da svolgere in gruppo, ma bastano anche solo 3 persone, non serve un gruppo numeroso. Consiste nell'organizzare un presidio o tavolo informativo in una zona di passaggio, mettendo in evidenza cartelloni, mostrando un video, allestendo una mostra fotografica e volantinando a tutti i passanti.

Avvisateci del luogo, data e orario, così pubblicizzeremo il più possibile l'iniziativa per trovare altri partecipanti! Se è la prima volta che organizzate, scriveteci e vi manderemo le istruzioni dettagliate sui permessi da chiedere. Scrivete a info@agireora.org

Potete ordinare materiali informativi vari dal sito di AgireOra Edizioni, in particolare il pacchetto apposito, con 600 volantini-cartolina "Buona Pasqua", 50 menù di Pasqua e altri 140 pezzi tra pieghevoli e opuscoli vari di approfondimento.

E' bene consegnare un volantino a tutti i passanti: essendovi l'augurio di Buona Pasqua e la foto dell'agnellino, le persone lo prenderanno volantieri. Sull'altra facciata è presente un breve testo informativo per far riflettere e invitare a nutrirsi senza uccidere nessuno. Bastano anche solo 2 volontari posizionati nei punti di maggior afflusso per riuscire a distribuire centinaia di volantini in un pomeriggio.

Altri materiali da utilizzare sono:

Utilizza tutti questi materiali per organizzare un bell'evento informativo in piazza! Scrivici se hai bisogno di ulteriori informazioni.

Grazie per l'impegno!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi