26/11/2020
Quest'anno il Natale non sarà molto festoso nemmeno per noi umani, ma per gli animali non lo è mai, perché ne vengono uccisi ancora più del solito, per finire sulle tavole imbandite. E quest'anno non farà eccezione.
In questo periodo è dunque più importante che mai sensibilizzare le persone, far loro capire che gli animali sono "qualcuno", non "qualcosa".
Abbiamo materiali informativi appositi: alcuni cartacei e altri da diffondere on-line. Sono fatti per essere distribuiti dalle singole persone, non serve far parte di una associazione o gruppo: donando un paio d'ore del tuo tempo, sparse lungo tutto il mese di dicembre, darai il tuo contributo per far cambiare le cose, unendoti ad altre singole persone come te che faranno la stessa cosa.
Elenchiamo qui sotto i materiali disponibili, dove scaricarli o ordinarli e come utilizzarli. Per la distribuzione di quelli cartacei ti raccomandiamo di non uscire appositamente: distribuiscili solo quando devi uscire per altri motivi.
Una bella pagina per invitare a festeggiare un Natale davvero "buono" verso tutti gli animali, con poche frasi per far riflettere e un originale menù natalizio vegan. Divulgala il più possibile!
Da diffondere sui social network e via mail per sensibilizzare a un Natale senza crudeltà, senza animali nel piatto (e non solo per Natale!).
La scritta Buon Natale li fa sembrare volantini augurali, ma sull'altro lato invitano a non mangiare animali, spiegando quello che patiscono negli allevamenti e macelli.
Ordina un pacchetto di volantini da AgireOra Edizioni e poi distribuiscili nelle buche delle lettere del vicinato.
Un pieghevole con un menù vegan natalizio, completo di ricette, dall'antipasto al dolce. Ordinalo su AgireOra Edizioni e distribuiscilo il più possibile!
Da stampare in proprio a colori, in formato A3 o A4 a seconda dello spazio disponibile. Attaccane una all'interno dell'auto, sul finestrino posteriore lato guidatore, così non disturba la visuale. Puoi anche affiggerle nella bacheche pubbliche.
Scegli SOLTANTO posti consentiti: NO sui muri o altri posti a caso in giro per la città, sarebbe pubblicità abusiva; NO all'esterno delle vetrine dei negozi. NO sui parabrezza delle auto.
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.