Prendiamoci il tempo per nutrire la mente

18/03/2020

La quarantena di questo periodo concede a molti di noi tempo libero in più: ne avremmo fatto volentieri a meno, ma visto che c'è, sfruttiamolo per un fine utile.

Sono due i filoni in cui possiamo impegnarci nelle ore non lavorative che dobbiamo trascorrere in casa: l'attivismo on-line, per informare gli altri, e la lettura, per informare noi stessi.

Dell'attivismo abbiamo parlato la scorsa settimana nell'articolo Costretti in casa? Usiamo il tempo per aiutare gli animali..

Oggi parliamo di come arricchire il nostro bagaglio di conoscenze, che ci aiuteranno a difendere meglio gli animali, adesso e quando potremo fare di nuovo informazione per strada.

Leggi il Vegan Starter Kit

Se ancora non l'hai fatto, scaricalo ora: è una guida per chi ancora non è vegan, certo, ma serve anche a chi vegan lo è già, perché contiene utili spunti da condividere quando si fa informazione.

Scarica il pdf del Vegan Starter Kit

Leggi il libro Perché vegan

Una preziosa introduzione per chi parte da zero e vuole comprendere i perché della scelta vegan, ma anche un comodo manuale per chi è già vegan e intende approfondire le sue conoscenze per essere più efficace nella divulgazione.

Scaricalo in ebook:

Oppure ordina la versione cartacea

Studia le Vegan-FAQ

Una collezione di risposte alle domande più frequenti poste da amici, parenti, conoscenti, o da persone che si fermano a un tavolo informativo o durante un volantinaggio, o dai conoscenti sui social network. L'intento è di dare degli spunti sulla risposta più efficace a ogni domanda, sulla base dell'esperienza di 20 anni di attivismo.

Puoi leggerle on-line oppure scaricare il pdf da stampare. Eccole: Vegan - Risposte per ogni quesito.

Informati sugli aspetti salutistici

Sul fronte salute sono tanti i falsi miti sull'alimentazione vegan: per sfatarli, quando si parla con gli altri (di persona o on-line) è utile saperne un po' di più sull'argomento. Questo opuscolo ti aiuterà, scaricalo qui: Opuscolo "La salute è vegan.

Per concludere...

Usando le ore trascorse a casa per studiare questi argomenti faremo del bene agli animali, perché diventeremo più efficaci nella divulgazione, e a noi stessi, perché avremo la soddisfazione di utilizzare il tempo in modo proficuo e arricchire le nostre conoscenze.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

50%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!