E' pronto il nuovo libro 'La storia di Humphrey il vitello'!

Condividi:

27/08/2018

A luglio avevamo lanciato la raccolta fondi per la stampa del libro per ragazzi, bilingue (italiano-inglese) "La storia di Humphrey il vitello". Ora è finalmente pronto e ordinabile dal catalogo di AgireOra Edizioni. Chi ha partecipato alla raccolta fondi l'ha avuto a un prezzo super-scontato, e riceverà il pacchetto nell'arco di 15 giorni, perché ne abbiamo molti da preparare e quindi spediremo un po' alla volta.
Ordina il libro dal catalogo.

Oltre alla versione cartacea bilingue, è disponibile anche la versione, solo in italiano, in versione e-book, gratuita. Si può scaricare in 3 formati (pdf, e-pubd e per Kindle) sia dal catalogo di AgireOra Edizioni che dal sito LibriVegan.info

Il libro è molto adatto all'utilizzo nelle scuole, quindi invitiamo tutti coloro che avessero idee e contatti per diffonderlo nelle scuole a scriverci: merita davvero di essere diffuso il più possibile! Scriveteci su: info@agireoraedizioni.org

Alla fine del libro è stata aggiunta anche una sezione di spunti di riflessione, per stimolare la discussione nei piccoli lettori (ma anche in quelli "grandi"!), a scuola o durante altre lettura di gruppo, sui tanti aspetti importanti in tema di diritti degli animali, in tema di che il corvo Cra affronta nella sua narrazione.

Chi lo volesse donare a una biblioteca, avrà uno sconto del 40%: avvisateci via mail prima di pagare e applicheremo lo sconto!

Il libro

Pur essendo pensato per bambini e ragazzi, si fa molto apprezzare anche dagli adulti. Educa all'empatia, al senso di giustizia, alla comprensione delle sofferenze degli animali.

Il libro affronta temi importanti e li sa raccontare con grande chiarezza a un pubblico molto giovane. E' l'intelligentissimo corvo Cra che ci narra della sua amicizia col vitello Humphrey e nel farlo ci fa capire quanto sia sbagliato trattare gli animali come oggetti, farli soffrire e ucciderli. Non vogliamo svelare niente della storia, la leggerete direttamente nel libro, ma quello che possiamo promettervi è che vi piacerà e vi commuoverà, e allo stesso tempo vi farà anche sorridere.

L’autore, Stephen Marcus Finn, è professore, scrittore, drammaturgo e poeta; è vegan e fortemente impegnato nella causa dei diritti animali.

Formato 21x21 cm, 166 pagine, con illustrazioni a colori.

Ordina il libro dal catalogo.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi