Novembre - adotta un'universita'

Condividi:

05/10/2008

Per il mese di novembre, organizziamoci per adottare quante piu' universita' possibile!

Tra ottobre e novembre le varie università riprendono le lezioni: prepariamoci dunque a una nuova tornata di volantinaggi per la campagna "Adotta un'università"! L'ultima volta che è stato organizzato un volantinaggio "corale" in tutta Italia, nel maggio di quest'anno, sono stati distribuiti 5300 pieghevoli "Perché vegan?".

Il numero stimato di persone che hanno fatto per questo la scelta veg (1,5% del totale di volantini dati) è di 80, un numero conservativo, probabilmente sono ben di più. E il numero stimato di animali (pesci esclusi, perchè non abbiamo statistiche in merito), cui per questo è risparmiata una vita di sofferenza (numero di veg per 1400) è di 112.000!

Quindi, per questo mese di novembre, invitiamo tutti a partecipare, cerchiamo di raddoppiare il numero di volantini distribuiti, e il numero - già altissimo - di animali salvati!

Come funziona?

E' molto semplice... tutti i dettagli sono nella pagina del Progetto "Adotta un'università", ma in sostanza si tratta di posizionarsi all'ingresso di una università e volantinare agli studenti un pieghevole che spiega la scelta vegetariana e vegan, affrontata dal punto di vista etico della sofferenza degli animali. Il pieghevole è snello, ma comunque abbastanza approfondito, con foto a colori di allevamenti e macelli, ma con in copertina foto di animali carini e teneri.

Si può fare da soli o in due, meglio da soli, perché così non c'è la complicazione di trovare un giorno e orario che vada bene a tutti; non servono permessi, non serve organizzazione.

Basta solo che ci richiediate i pieghevoli - che vengono inviati gratuitamente - dicendo quanti ne volete. Calcolate 100 volantini ogni ora per persona.

Se anche lavorate tutto il giorno, potete prendere due ore di permesso, o volantinare nella pausa pranzo: anche solo 1-2 ore, da soli o con altri, è sempre utile. Farete di più in un'ora lì fuori a informare persone nuove che in una vita a parlare sempre con le stesse.

Partecipate!

Iniziate già a richiederci i volantini per la distribuzione di novembre, e diteci in quale facoltà di quale città andrete. Scrivete a info@agireora.org

Grazie!

Dopo il volantinaggio, mandataci la vostra testimonianza, raccontando com'è andata, quanti volantini avete distribuito, e magari mandandoci anche qualche foto di studenti che leggono il volantino, o dei vostri amici che volantinano (se andate in due o più).

Leggete le testimonianze dei volantinaggi già fatti:
Testimonianze dell'iniziativa MaggioVegan

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!