Tutti finanziano la vivisezione, noi NO!

Fonte notizia

Argomento: Vivisezione
Notizia da: I-CARE

I-CARE finanzia solo la ricerca scientifica vera, quella che non usa animali.

07/11/2009

Quasi tutte le associazioni che raccolgono fondi per la ricerca medica (come AIRC, ANLAIDS, Telethon, 30 ore per la vita, AISM, ma anche quelle più piccole e meno conosciute) impiegano parte del ricavato per finanziare studi su animali. In altre parole, finanziano la vivisezione.

I-CARE non lo fa. I-CARE finanzia solo la ricerca scientifica vera, quella che non usa animali.

Se si vuole sostenere la ricerca medica ma non la vivisezione, occorre evitare di fare donazioni alle più note associazioni che ogni anno raccolgono un'enorme quantità di fondi, e sostenere solo quelle che assicurano di non destinare alcun finanziamento a studi su animali.

L'associazione I-CARE Europe onlus offre in questo la migliore alternativa, perché non solo non finanzia la vivisezione, ma con la sua attività contrasta la pratica della vivisezione, diffondendo tra gli addetti ai lavori e nel pubblico generale l'informazione scientifica antivivisezionista

Sprecare tempo e denaro in studi su animali è un insulto ai malati che aspettano cure efficaci e alla stessa scienza: studiare una specie diversa da quella umana e in condizioni artificiali non porta a nulla, ma anzi può ostacolare il progresso scientifico.

I medici e gli scienziati antivivisezionisti partono dalla semplice ed oggettiva constatazione che gli animali non sono modelli sperimentali adatti all'uomo, perché troppo diversi da noi. Ogni specie animale è infatti biologicamente, fisiologicamente, geneticamente, anatomicamente molto diversa dalle altre e le estrapolazioni dei dati tra una specie e l'altra sono impossibili.

Per saperne di più su I-CARE e sulla vivisezione in generale:
www.icare-italia.org e www.novivisezione.org

Come aiutare

Con una donazione

Alla pagina Contatti, donazioni e 5 per mille del sito di I-CARE ci sono tutte le indicazioni su come fare una donazione via bonifico, carta di credito, pay-pal, o col proprio 5 per mille.

Cartolina via mail

Puoi mandare via mail ai tuoi conoscenti un'immagine leggera che ha lo stesso contenuto di questa pagina. Scarica l'immagine e inviala via mail!

Metti i banner sul tuo sito, blog, MySpace

Ci sono 2 banner disponibili per pubblicizzare questa iniziativa, uno quadrato e uno in orizzontale.

Questo è l'html da inserire nelle vostre pagine per riportare questo banner:


Questo è l'html da inserire per riportare questo banner:


Pubblicizza su Facebook

Pubblicizza su Facebook questa pagina cliccando sul link in fondo alla pagina "Condividi su Facebook".

Grazie a tutti!

Notizia dal consulente di AgireOra Network: 'I-CARE. I-CARE lavora per promuovere e diffondere l'uso di metodi alternativi nella ricerca medica e l'uso di metodi didattici senza animali nelle facoltà di veterinaria, farmacologia, medicina e scienza biologiche. I-CARE si impegna inoltre a mitigare la sofferenza degli animali di laboratorio in tutto il mondo. [ Dettagli sul consulente 'I-CARE' ]

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

  • Scegli una delle idee per partecipare alle azioni di Natale per gli animali, da soli o in gruppo.

  • Con poche ore di impegno durante il mese, potrai salvare migliaia di animali.

Partecipa!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: