Progetto del mese: Rinnovamento completo e nuovo look per l'elenco di locali vegan-friendly di VeganHome

13/02/2018

Come preannunciato, una delle cose che intendiamo fare per celebrare il nostro ventesimo anno di attività è pubblicare un progetto speciale ogni mese.

Per il mese di febbraio, vi presentiamo il completo rifacimento dell'elenco di negozi e locali vegan e "vegan-friendly" di VeganHome, un lavoro molto lungo iniziato l'anno scorso e pubblicato in vari step.

Si tratta di un servizio caratterizzato da una doppia anima: facilitare chi è vegan, ma soprattutto mostrare quant'è facile questa scelta a chi ancora non lo è, per incentivare al cambiamento. Inoltre, induce gli esercenti a estendere la loro offerta vegan. Più vegan ci sono, più animali si salvano e quindi quello che a noi può apparire un semplice ampliamento dell'offerta culinaria, per gli animali fa la differenza tra la vita e la morte.

[ Vai subito all'elenco con mappa di locali, negozi e alberghi ]

Cos'è cambiato

Per chi già conosce l'elenco di attività di VeganHome ecco le novità:

  • Introduzione di mappe, sia per ciascuna provincia, in modo da avere una panoramica, che nelle singole schede, per trovare facilmente la strada.

  • Al posto della vecchia divisione in categorie ora c'è un comodo sistema di filtri. Esempi: se vogliamo andare a cena fuori non siamo più obbligati a guardare tra i pub, le pizzerie, i ristoranti, ecc. Possiamo semplicemente selezionare la provincia e chiedere la visualizzazione di queste 3 categorie. Se siamo in vacanza in una città che non conosciamo, vorremo vedere invece tutte le attività, compresi i negozi per avere una panoramica di cosa offre la zona.
    Possiamo anche selezionare solo le attività all'interno del comune o estendere a tutta la provincia.

  • Gli esercizi commerciali adesso possono abbracciare più categorie, ad esempio Hotel + Ristorante) o Negozio + Gastronomia per asporto.

  • La grafica e l'impaginazione sono state semplificate per essere più chiare e, speriamo, più gradevoli.

[ Puoi vedere subito queste novità sul sito VeganHome ]

Utile e affidabile: ecco perché

  • 1672 Ristoranti e locali
    1030 Negozi (anche online)
    96 Posti per dormire
    2478 Commenti

  • Da utente a utente. Oltre 10.000 persone si sono registrate al sito e hanno costruito insieme a noi questo elenco nel corso di 13 anni! Sono consigli "da vegan a vegan", la dritta che potrebbe darti un amico che ha provato un locale o un negozio e vuole condividerlo con te.

  • Nessuna pubblicità e nessun conflitto di interessi, perché non si accettano inserimenti e pubblicità a pagamento.

  • Vengono effettuate verifiche periodiche su ristoranti e altri locali, per aggiornare le informazioni ed eliminare quelli non più esistenti, soprattutto grazie alle vostre segnalazioni.

Cosa puoi fare tu per sostenere il progetto e AgireOra?

  • Consulta la lista di locali: se ne conosci qualcuno, aggiungi una recensione, sarà utile per gli altri. Se conosci altri locali non elencati, segnalali.

  • Partecipa all'iniziativa Menù vegan, per aumentare il numero di locali vegan-friendly.

  • Entra a far parte dell'Area Volontari di AgireOra: con un impegno minimo, anche di solo 1-2 ore al mese, potrai fare la tua parte per difendere i diritti degli animali.
    Registrati e scegli l'azione da compiere questo mese!

  • Sostienici con una donazione : portiamo avanti ogni giorno molte iniziative, come volontari non retribuiti, ma abbiamo bisogno di aiuto per sostenere le tante spese che ci sono. Dacci una mano con una donazione!

    Dona ora

Grazie per il sostegno!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Buona Pasqua anche per gli animali?
Dipende da te!

Volontario animalista

Unisciti ai volontari di AgireOra!

Scopri come!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: