Guarda il film Dominion... e fa diventare vegan il suo ristorante

20/05/2019

Ogni tanto una bella notizia: una ristoratrice americana dello stato dell'Idaho, dopo aver guardato il film Dominion per 20 minuti, è rimasta così colpita da prendere, all'istante, la decisione di rendere vegan il suo locale, e annunciarlo subito al mondo.

Maria Bahruth, la proprietaria dell'High Note Cafè, ha scritto subito sulla pagina Facebook del locale:

"Renderò vegan l'High Note Cafe nelle prossime settimane. Prometto di servire sempre cibo eccellente, che tutti potranno gustare. Se funzionerà, bene, se non funzionerà e mi costerà il lavoro, così sia."

E ancora:

"Non posso più andare avanti come prima, sapendo che ho finora supportato l'enorme sofferenza degli animali e le ingiustificabili pratiche dell'industria della carne, delle uova e del latte. Sono spaventata, ma so che sto facendo la cosa giusta, e la cosa giusta non è sempre lucrativa o sicura".

Le sono subito arrivati un mare di commenti, quasi tutti positivi, da tutto il mondo, il che è stato per lei un grande incoraggiamento. Il suo locale aveva già circa un terzo del menù costituito da piatti vegan, ma nel giro di poco è diventato 100% vegan.

Nonostante le paure di Maria, il locale è andato alla grande, tanto che un successivo suo commento è stato: "Le vendite sono alle stelle. Gli ingredienti costano meno. Mi sento molto più felice, i nostri frigoriferi sono una meraviglia, pieni di cose buone e sane".

Magari le persone fossero tutte come Maria, che, resasi conto della sofferenza estrema degli animali, ha deciso di cambiare, senza cercare scuse con se stessa, senza voler chiudere gli occhi, dimenticare, e passare oltre, come invece fanno in tanti.

Prendiamoci l'impegno di raggiungere quante più persone possibile con questo film: molti chiuderanno gli occhi, ma, tra tanti, ci sarà anche chi, invece, li terrà ben aperti, vorrà smettere di essere complice e cambierà la propria vita.

Vai alla versione italiana di Dominion sul sito TVAnimalista e diffondila il più possibile: è un modo davvero efficace per far cambiare le persone e salvare animali.

Vai al film Dominion

Fonte: Boise Restaurant Goes Vegan after Owner Saw “Dominion” on YouTube

Credits foto: pagina facebook dell'High Note Cafe.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi