Condividi:
02/09/2021
Inizia il declino della carne?
[Leggi »]
30/07/2020
5 motivi per non mangiare pesce.
[Leggi »]
20/07/2020
I polli sono animali, non "carne".
[Leggi »]
16/09/2016 - Un grazie davvero grande a tutti voi che avete firmato petizioni e scritto lettere: grazie alle tante proteste, gli organizzatori della Barcolana di Trieste hanno annullato le gare di pesca previste per quest'anno! Centinaia, o forse migliaia, di pesci l'1 e il 2 ottobre continueranno a nuotare liberi in mare, anziché agonizzare in piazza. Grazie! Impegnatevi a partecipare SEMPRE, le proteste SERVONO! Continua a leggere »
05/09/2016 - Anziché combattere l'epidemia di obesità nei bambini con la corretta nutrizione e informazione, si fanno inutili esperimenti sui topi cuccioli, facendoli ammalare e poi uccidendoli. Continua a leggere »
11/08/2016 - Non esiste perché la proposta di legge di cui tanto si parla non riguarda la scelta vegan e inoltre il Ministero della Salute ha già preso posizione per sancire la dieta vegan come valida nei bambini. Diffondi questo articolo, non le stupidaggini che pubblicano tanti giornali! Continua a leggere »
08/08/2016 - Commenti, dietro le quinte e corretta interpretazione della sentenza della Cassazione sul caso della campagna antivivisezionista e sull'uso del termine 'vivisezione'. Continua a leggere »
16/05/2015 - Il Ministero della Salute, in una nota a tutte le Regioni, redarguisce le scuole e i Comuni che creano difficoltà nell'offrire un menù vegan ai bambini nelle mense scolastiche. Bacchettate sulle dita anche alle Regioni che sconsigliano la scelta vegan. Continua a leggere »
10/04/2016 - Ennesimo fallimento della sperimentazione su animali, emerso in una ricerca nel campo della biologia delle cellule staminali e della medicina rigenerativa. La vivisezione si dimostra ancora uno spreco di vite, risorse, tempo e denaro. Non sosteniamola con le nostre donazioni e il 5 per 1000. Continua a leggere »
08/12/2015 - Un articolo dell'Economist, 'In difesa degli invasori', mostra come le campagne per l'eradicazione delle specie non originarie di un dato luogo siano insensate e dannose, da un mero punto di vista pratico, anche senza considerare la loro nefandezza sul piano etico. Continua a leggere »
30/11/2015 - Grazie a uno strumento sviluppato dagli scienziati tedeschi, sarà possibile conoscere il sesso dei pulcini prima dello sviluppo, e scartare le uova con pulcini maschi, in modo da evitare di farli nascere e poi tritarli vivi come scarti. Notizia positiva, che risparmia tante sofferenze. Ma rimane quella delle galline, molto maggiore, inclusa la loro uccisione dopo lo sfruttamento. Per evitarla, c'è un solo modo: non consumare uova. Continua a leggere »
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.