Al via la campagna "Mission: possible"

Condividi:

17/09/2018

Aiutare gli animali donando un po' del proprio tempo per portare avanti azioni semplici ma efficaci è tutt'altro che una "mission impossible": per questo abbiamo voluto intitolare la campagna dell'Area Volontari di AgireOra in partenza a metà settembre "Mission: possible". E' davvero possibile, e alla portata di tutti!


Con solo un paio d'ore d'impegno ciascuno di noi può raddoppiare il numero di animali salvato nella sua intera vita grazie alla scelta vegan: non è cosa da poco.

Non hai ancora fatto la registrazione all'Area Volontari? Provvedi subito, vai alla pagina della campagna e registrati!

Fai già parte dell'Area Volontari? Guarda le nuove azioni proposte per i prossimi mesi e scegli la prima che vuoi fare.

L'Area Volontari conta al momento circa 320 utenti attivi (e moltissimi altri non attivi, che speriamo si attivino al più presto) e le azioni finora svolte dai singoli partecipanti sono circa 700. Vogliamo aumentare il più possibile questi numeri: vuoi essere dei nostri? E' facile: basta scegliere un'azione, leggere tutte le istruzioni per portarla avanti, impegnarsi a farla (bastano poche ore per ogni azione, a volte pochi minuti!) e poi inserire la propria testimonianza una volta conclusa.

Le azioni proposte

In questa campagna proponiamo azioni varie, quasi tutte alla portata dei singoli, e per tutti i gusti, per ogni tipo di carattere, preferenze e disponibilità di tempo.

Azioni facili

  • Diffusione video con storie di animali. Oltre a informare le persone sulla crudeltà inflitta agli animali, è importante anche far loro capire che gli animali "da fattoria" provano emozioni come tutti gli altri: facciamolo con dei video da diffondere online. Questa attività consiste nel selezionare 3 video della nostra collezione di "storie di animali" e diffonderli in ogni modo possibile.

  • Condivisione di tutti i nostri post. Questa è un'azione davvero facile, che richiede 5 minuti al giorno. Consiste nell'impegnarsi a condividere TUTTI i nostri post su Facebook e Twitter per 15 giorni, su più canali possibile, aggiungendo anche un tuo commento personale.

  • Invio di lettere ai giornali. Non si tratta delle proteste via mail di gruppo, ma di lettere personalizzate da inviare alla rubrica delle lettere dei giornali locali, di solito molto seguita. Questa attività è riservata solo a chi ama scrivere e sa farlo bene!

Azioni con impegno medio

  • Adotta un'università. Questa iniziativa importantissima non poteva mancare, ora che le lezioni iniziano di nuovo. Si tratta di informare gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

  • Affissione manifesti contro latte e uova. Si tratta di 2 campagne già lanciate mesi fa in forma di locandine e ora disponibili come manifesti per affissioni comunali: "L'industria del latte strappa i cuccioli alle madri" e "L'industria delle uova ne uccide 50 milioni l'anno" (tra pulcini maschi e galline adulte).

  • Volantini vegan in piazza. Posizionandosi, da soli, in un punto di grande passaggio in città, si possono distribuire facilmente 200 volantini in un'ora: con un messaggio che incuriosisce si può far riflettere un gran numero di persone in poco tempo.

Azioni impegnative

  • Cubo della verità. Iniziativa sempre presente tra quelle consigliate, perché efficacissima! Si tratta di un evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, che si dispongono a quadrato indossando la maschera di Guy Fawkes in 'V-come vendetta', mostrando il cartello 'Guarda perché siamo qui'.

  • Assaggi vegan al lavoro/scuola. Un ottimo modo per sfatare il mito dei vegan che mangiano solo insalata o cose strane è portare un po' di assaggi super-buoni ai propri colleghi o compagni di scuola! E' una iniziativa fattibile per tutti, basta essere capace di cucinare bene :-)

  • Gara di cibo vegan, dolce o salato. Si può fare una gara di dolci o di finger food: iniziativa divertente, che di solito riscuote successo. Un ottimo modo per far vedere che da vegan non si rinuncia a nulla!

Inizia subito a darti da fare, registrati in Area Volontari di AgireOra e passa parola... grazie!

Vai alla campagna

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!