Al via la campagna "Mission: possible"

22/09/2019

Aiutare gli animali donando un po' del proprio tempo per portare avanti azioni semplici ma efficaci è tutt'altro che una "mission impossible": per questo abbiamo voluto intitolare così la campagna dell'Area Volontari di AgireOra, in partenza oggi, terminata la campagna estiva "Summer in the city".

Con solo un paio d'ore d'impegno ciascuno di noi può raddoppiare il numero di animali salvato nella sua intera vita grazie alla scelta vegan: non è cosa da poco.

Non hai ancora fatto la registrazione all'Area Volontari? Provvedi subito, vai alla pagina della campagna e registrati!

Fai già parte dell'Area Volontari? Guarda le nuove azioni proposte per i prossimi mesi e scegli la prima che vuoi fare.

L'Area Volontari conta al momento circa 400 utenti attivi (e moltissimi altri non attivi, che speriamo si attivino al più presto) e le azioni finora svolte dai singoli partecipanti sono 1216. Vogliamo aumentare il più possibile questi numeri: vuoi essere dei nostri? E' facile: basta scegliere un'azione, leggere tutte le istruzioni per portarla avanti, impegnarsi a farla (bastano poche ore per ogni azione, a volte pochi minuti!) e poi inserire la propria testimonianza una volta conclusa.

Le azioni proposte

In questa campagna proponiamo azioni varie, quasi tutte alla portata dei singoli, e per tutti i gusti, per ogni tipo di carattere, preferenze e disponibilità di tempo.

Azioni facili

  • Vegan Starter Kit sui social network. Un "tavolo informativo virtuale" attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una pagina web da cui si può richiedere gratuitamente il Vegan Starter Kit, in versione elettronica o cartacea. Diffondila tra il pubblico non vegan!

  • 4 immagini per aiutare polli e galline. 4 immagini e mini-locandine per sensibilizzare sulla sofferenza di polli e galline: condividile sui social, accompagnate dal link al Vegan Starter-kit e invita altri a farlo!

  • Diffondi on-line 3 estratti del film Dominion. Diffondi alcuni spezzoni particolarmente toccanti del film Dominion, che mostra la sofferenza degli animali negli allevamenti: sono lunghi da 4 a 10 minuti e quindi maggiormente fruibili rispetto al film intero.

Azioni con impegno medio

  • Adotta un'università. Questa iniziativa importantissima non poteva mancare, ora che le lezioni iniziano di nuovo. Si tratta di informare gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.

  • Affissione manifesti in difesa dei polli. "Non è un petto di pollo. E' una vita che vuole vivere. Salvalo, non mangiarlo." E' questo il messaggio della campagna in difesa di polli, associato a un'immagine di grande impatto. Organizza un'affissione nel tuo Comune!

  • Distribuzione di volantini in difesa dei polli. Il volantino raffigura la campagna "Non è un petto di pollo, è una vita che vuole vivere", con un'immagine molto forte che colpisce. Sul retro è riportato un testo di approfondimento.

Azioni impegnative

  • Mini incontri vegan. Si tratta di piccoli incontri informativi, ma allo stesso tempo conviviali, da organizzare nella tua cerchia di conoscenze, al massimo 4-5 persone. Per fornire il tuo esempio personale e chiarire dubbi e perplessità, in un'atmosfera rilassata.

  • Proiezione del film Dominion. Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale. E' un film da mostrare il più possibile a chi non è ancora vegan. Organizza una proiezione in un cinema o altra sala della tua città!

  • Video Dominion in strada. Porta in piazza la sofferenza degli animali, che tutti cercano di tener nascosta: mostrala ai passanti con gli spezzoni del film Dominion, per invitare al cambiamento. E' uno dei modi più efficaci per informare le persone.

Inizia subito a darti da fare, registrati in Area Volontari di AgireOra e passa parola... grazie!

Vai alla campagna

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!