Al via la campagna '2019: lanciati subito nelle nuove iniziative!'

01/01/2019

Terminata la campagna di Natale, con quasi 100 azioni svolte in un solo mese, parte da oggi la nuova campagna in Area Volontari di AgireOra, intitolata: "2019: lanciati subito nelle nuove iniziative!".

L'inizio di un nuovo anno è sempre tempo di bilanci delle proprie attività e di buoni propositi per il futuro: sfruttiamo dunque questo periodo per prendere come impegno quello di portare avanti, in modo continuativo, qualche attività a favore degli animali. Sono proprio loro quelli che hanno più bisogno del nostro aiuto, perché sono i più indifesi.

Impegniamoci ad aiutarli, attraverso le varie attività concrete proposte nell'Area Volontari, quasi tutte realizzabili da singole persone e alla portata di chiunque. Puoi trovarle tutte nell'elenco delle attività proposte.

Tra le azioni facili, che richiedono un impegno massimo di un paio d'ore in tutto, troviamo:

  • Divulgazione di Skool of vegan - Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, ma sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con efficacia, intelligenza, garbo e la giusta dose di umorismo. Fanno davvero riflettere.
  • Diffusione della Vegan Pledge - Impegnati nella Vegan Pledge e invita altri a farlo: è un impegno per il nuovo anno, una promessa a fare la scelta vegan subito, senza tanti tentennamenti; oppure, se lo si è già, a impegnarsi nell'attivismo.
  • Invito nell'Area Volontari - Coinvolgere altre persone nell'Area Volontari di AgireOra è essenziale, per far crescere l'attivismo: parlane con altre persone vegan che conosci (a tu per tu, non sui social) e invitale a unirsi a noi!

Le azioni con impegno medio sono:

  • Volantini in buca delle lettere o in strada - Puoi distribuire piccoli volantini informativi nelle buche delle lettere della tua città, in negozi e locali o darli a mano ai passanti: è come piantare dei semi che potranno germogliare! E' un'attività facile da svolgere intorno a casa.
  • Diritti animali in biblioteca - Abbiamo preparato un pacchetto di 13 libri da donare alle biblioteche, per costituire una piccola sezione sul tema "Diritti animali". Nel tempo, molte persone potranno leggerli, riflettere e agire di conseguenza.
  • Contrasto alla vivisezione - Questa iniziativa intende contrastare, nel suo piccolo, il sostegno alla vivisezione di Telethon, AIRC, Trenta ore per la vita, ecc., che organizzano le loro varie iniziative di raccolta fondi.

Le azioni più impegnative sono queste:

  • Mini incontri vegan - Si tratta di piccoli incontri informativi, ma allo stesso tempo conviviali, da organizzare nella tua cerchia di conoscenze, al massimo 4-5 persone. Per fornire il tuo esempio personale e chiarire dubbi e perplessità, in un'atmosfera rilassata.
  • Presidio/Performance sull'abbigliamento etico - Scendi in piazza a raccontare le crudeltà che si nascondono dietro lana, piume, decorazioni in pelliccia, ma anche seta, pelle e cuoio, dando suggerimenti sui materiali alternativi.
  • Proiezione del film Dominion - Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale. E' un film da mostrare il più possibile. Organizza una proiezione in un cinema o altra sala della tua città!

C'è molto tra cui scegliere, puoi senz'altro trovare quel che fa per te.

Vai alla campagna "2019: lanciati subito nelle nuove iniziative!" e diffondila, invitando altri a partecipare, grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!