Pasqua senza sangue, nuova campagna nell'Area Volontari

Condividi:

01/03/2017

E' in partenza la nuova campagna primaverile nell'Area Volontari di AgireOra.

In questo periodo ci concentriamo su due fronti: il primo è quello del massacro pasquale degli agnelli (Pasqua è il 16 aprile), per sensibilizzare a una Pasqua senza crudeltà, e non solo la Pasqua! Successivamente intendiamo promuovere iniziative informative sul tema della vivisezione, visto che il 24 aprile è la Giornata Mondiale per gli animali di laboratorio.

In questa campagna, come iniziative facili, che richiedono da 1 a 3 ore una tantum, proponiamo la diffusione della locandina pasquale e l'organizzazione di affissioni di manifesti salva-agnelli e di quelli contro la vivisezione.

Come iniziative con impegno medio, rimane "Adotta un'università", per informare gli studenti universitari sulla scelta vegan. E' molto importante e utile, e con la primavera è anche piacevole passare un paio d'ore all'aperto per distribuire i volantini.
Come attività di distribuzione di volantini in buca delle lettere, nei negozi o altri luoghi pubblici, ecc., apprezzata dai tanti che hanno partecipato a quelle scorse, proponiamo quelle sui temi principali di questa campagna: il volantino di Pasqua e quelli contro la vivisezione (volantino-cartolina + pieghevole 'Il 5 per mille dallo a chi vuoi ma non alla vivisezione!').

Tra le attività più impegnative rimane quella di "Educazione nelle scuole elementari e medie" e vengono aggiunti due eventi informativi nelle piazze: quello per una Pasqua senza crudeltà, da tenersi tra fine marzo e inizio aprile, e quello per la Giornata Mondiale per gli animali di laboratorio, da tenersi dal 22 al 30 aprile.

Guarda le attività proposte e scegli quella da portare avanti, se non ne stai già svolgendo una!

La tua pagina personale con tutte le tue azioni pro-animali!

Tutti i volontari che si registrano hanno una pagina personale in cui vengono visualizzate le azioni in corso e tutte quelle già fatte, ciascuna con la propria testimonianza. Le pagine personali potranno essere condivise sui social network, per invitare altri a partecipare. Inoltre, una mappa dell'Italia mostra tutte le azioni svolte nel tempo.

Guarda le azioni svolte nelle ultime settimane

Serve davvero? Assolutamente sì!

Con questa scelta, che di solito viene vista come la più bella e importante della propria vita, abbiamo salvato circa 1400 animali da una vita di continua sofferenza, conclusa da una morte atroce. 1400 (spesso di più) è infatti il numero medio di animali che ciascuno di noi farebbe uccidere nel corso della propria vita se non fosse vegan.

Ogni volta che fornisci a una persona le informazioni che la condurranno a questa scelta, stai dunque salvando la vita ad altri 1400 animali. Esatto, stai praticamente raddoppiando l'impatto positivo sugli animali della tua intera vita!

Lì fuori, migliaia di persone sono come eravamo noi prima di essere informati: pronte al cambiamento, se poste in contatto con le giuste informazioni. E, in media, con 2-3 ore di attività ben fatta almeno una persona diventerà vegan grazie a te: farà la scelta più bella della sua vita e a circa 1400 animali verrà risparmiata un'esistenza piena di sofferenza e una morte cruenta.

Quindi, se ti stai chiedendo se queste attività servano veramente, la riposta è sicuramente "Sì!". Ti lasciamo con le parole di Laura, diventata vegan proprio grazie a una iniziativa della campagna di inizio 2017:

"Sono vegan da solo un mese ma è la cosa più bella che abbia fatto in vita mia, e questo grazie ad uno di voi. Se quel giorno quel ragazzo non fosse stato lì a darmi un volantino, io avrei continuato a mangiare carne, formaggio e uova senza nemmeno pensare che vengono prodotti uccidendo animali."

Grazie se vorrai partecipare!

Registrati all'Area Volontari

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi