Nuova campagna informativa "Gli animali sono tutti uguali"

Fonte notizia

Argomento: Allevamenti/Veganismo
Notizia da: Campagne a manifesti

Uno spot video, uno audio, manifesto e locandina: partecipa!

26/01/2013

AgireOra lancia per il 2013 una nuova campagna informativa sul rispetto per tutti gli animali, per non fare differenze tra animali "da amare" e quelli "da mangiare". A dicembre è stato pubblicato e diffuso uno spot video intitolato "Gli animali sono tutti uguali", che apparirà per tutto il 2013 in alcune sale cinematografiche e che sarà accompagnato dalla distribuzione di materiali informativi animalisti negli stessi cinema.

Guarda il video »

Ora si aggiungono altri materiali per diffondere la campagna: un manifesto che verrà affisso in tutta Italia, la corrispondente locandina, e uno spot radio. Tutti col medesimo messaggio e contenuto.

Il messaggio è semplice ed essenziale: gli animali sono tutti uguali, quindi come non mangiamo i nostri cani e gatti, e troviamo orribile l'idea di farlo (tant'è vero che è pure illegale), allo stesso modo non è giusto mangiare nessun altro animale, né imprigionarlo per la produzione di uova e latte e poi farlo finire al macello una volta sfruttato (come accade per le galline ovaiole e le mucche utilizzate per la produzione di latte).

Vengono mostrare le foto di cani e gatti, animali d'affezione, accanto alle foto di pulcini, maiali, vitelli, polli, conigli, animali che anziché essere considerati "da amare" sono considerati "da mangiare", per far vedere come invece non vi sia alcuna differenza, sono tutti esseri senzienti capaci di provare emozioni e sentimenti.

Ecco il manifesto che a breve andrà in stampa:


(Scarica la preview in pdf)

Lo spot video e radio hanno stesso contenuto: nello spot audio, non potendo mostrare le foto degli animali, si fanno ascoltare i versi, ma il messaggio è lo stesso.

Scarica lo spot audio in mp3 »

Tutti coloro che intendono organizzare un'affissione nella propria città possono richiedere i manifesti ad AgireOra Edizioni, che li invierà gratuitamente.

Per quanto riguarda i mezzi d'informazione, la campagna "Gli animali sono tutti uguali" può essere diffusa dalle TV locali (lo spot video), dalle radio (lo spot audo), dalle riviste e giornali (impaginata opportunamente). Ognuno può contattare la redazione della propria radio, rivista, giornale preferito, segnalando questa campagna e chiedendo di diffonderla.

Tutte le redazioni che volessero dare un po' di spazio gratuito alle iniziative non profit possono contattarci per avere la campagna nel formato che preferiscono. Ringraziamo in anticipo chi vorrà partecipare.

Più avanti saranno anche disponibili dei pieghevoli formato cartolina per la distribuzione in buca delle lettere, altro canale efficace e alla portata di tutti: avviseremo quando saranno disponibili e come richiederli.

Prenota subito i manifesti che vuoi!

I manifesti saranno disponibili verso l'inizio di marzo, quindi potranno essere affissi da metà marzo in avanti (vanno contati anche i giorni necessari alla spedizione).

Le dimensioni dei manifesti sono 70x100 cm. Se qualcuno avesse necessità della versione più grande, 100x140 cm, per favore ci indichi quante copie ne vorrebbe.

Per ora sono aperte le prenotazione: vi preghiamo di scriverci al piu' presto indicando quanti manifesti desiderate prenotare e l'indirizzo a cui fare poi la spedizione. Potete scrivere a: info@agireoraedizioni.org

I manifesti verranno mandati gratuitamente, verra' richiesta solo una donazione preventiva minima di 10 euro per la spedizione, oppure 14 euro in contrassegno, qualsiasi sia il numero di manifesti richiesto (se si vuole donare di piu' per coprire anche le spese di stampa, benissimo, la donazione sara' utile per stampare altri manifesti, ma non e' obbligatoria).

Chiediamo a tutti di informarsi presso il proprio Comune, sia per le affissioni a pagamento, sia per la procedura da seguire per usare gli spazi politico ideologici gratuiti. Per esempio, per Torino non c'e' alcuna procedura: tutti gli spazi in cui e' presente la targhetta "affissioni politico ideologiche" si possono usare, si va sul posto e si affiggono i manifesti. In altri Comuni invece potrebbe essere necessario prenotare, quindi informatevi!
Invece per le affissioni a pagamento, tutte le istruzioni sono qui:
http://www.agireora.org/progetti/campagne_manifesti.html

La spesa delle affissioni a pagamento e' a cura della singola associazione, gruppo o persona che la prenota, noi forniamo invece i manifesti gratuitamente (spese di spedizione a parte).

Grazie a tutti per la partecipazione!

Notizia dal progetto di AgireOra Network: 'Campagne a manifesti. Il progetto consiste nella realizzazione e distribuzione di manifesti su varie tematiche animaliste che possono essere richiesti da singole persone, gruppi, associazioni locali che vogliano affiggerli nel proprio Comune, e vengono inviati gratuitamente. [ Dettagli sul progetto 'Campagne a manifesti' ]

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: