Unisciti ai volontari!

Chi sono i volontari? Prevalentemente singole persone, a volte piccoli gruppi. Le azioni proposte sono adatte a tutti e rappresentano una forma molto efficace di attivismo a difesa degli animali. Dedica anche tu un po' del tuo tempo a questa causa.

Non pensare: "lo farà qualcun altro"; per molti animali l'unica speranza sei tu. Anche se disponi solo di poche ore al mese, potrai ottenere risultati apprezzabili, in termini di quantità di animali salvati.

Ogni azione svolta contribuisce alla salvezza di migliaia di animali, partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.



233 attività svolte

54 attività in corso

153 utenti attivi

Azioni svolte nella campagna in corso 62/93

62
31

Partecipare è semplicissimo, leggi le istruzioni passo-passo!

Attività adatte a tutti!

Siamo tutti diversi tra noi e per essere più efficaci possibile ciascuno deve trovare un'attività che sia utile agli animali e allo stesso tempo adatta a sè.

Per questo proponiamo vari tipi di attivtà, da svolgere da soli o con altri, a casa o all'aperto, con impegni di tempo diversi. Non importa quanti anni hai, se sei una persona timida o estroversa, sicuramente troverai qualcosa di adatto a te e potrai mettere le tue qualità al servizio degli animali.

Tutte le attività proposte
I volontari

volantinaggio in buca lettere

29/04 - Viterbo

Lucio: Ho distribuito i volantini "Vivisezione: aiutaci a fermarla" e "LibriVegan.info" in 900 cassette delle lettere della città.

volantinaggio in buca lettere

25/04 - Perugia

SabryDyd: Ho distribuito un centinaio di volantini nell'arco di una settimana, mentre visitavo la città. Attività efficace e che non costa alcuna fatica, la consiglio a tutti per sensibilizzare le persone sui vari argomenti della scelta vegana.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

22/04 - Roma

didi61: L'azione si è svolta durante la manifestazione del 22 aprile organizzata a Roma per sensibilizzare le persone sui maltrattamenti subiti dagli animali. Sono riuscita a distribuire più di 150 volantini doppi sulla scelta vegan e contro gli zoo e acquari. Ho preferito un pubblico giovane e prevalentemente femminile perché dopo varie esperienze di volantinaggio ho visto che è il più disponibile a ricevere informazioni. Sono stata facilitata dal grande evento con palco che proiettava immagini forti sullo sfruttamento animale e poche persone hanno rifiutato i volantini. Lo rifarò molto presto e probabilmente davanti ad una università.

volantinaggio in buca lettere

18/04 - Genova

Sara: Ho distribuito 300 volantini e pieghevoli sulla vivisezione. Cerco di sfruttare al massimo il tempo e di ottimizzare il lavoro di distribuzione dei volantini portandone sempre un po' con me ogni volta che esco di casa. In questo modo, quando​ vado in un luogo pubblico (palestra o piscina) dove ci sono per es. degli armadietti, ne infilo uno in ciascun armadietto. Se vado sui mezzi pubblici, cerco di prendere il bus a capolinea così da lasciare sparsi sui sedili un po' di volantini! Oppure, se vado in treno, mi sposto di vagone in vagone lasciandoli sui sedili :-)

Tavoli informativi

18/04 - Bari/ Taormina (Bari)

Giusy: Ho distribuito 1000 volantini per strada: sono stati ben accettati!

Tutte le azioni svolte


Province con maggiore attività

Viterbo, Torino, Genova, Brescia, Ravenna, Roma, Trieste, Lucca, Verona, Firenze, Imperia, Milano, Pavia, Alessandria, Asti, Bologna, Padova, Cuneo, Ferrara, Rimini, Cagliari, Mantova, Trento, Venezia, Treviso, Savona, Novara, Bari, La Spezia, L'Aquila, Biella, Palermo, Sondrio, Piacenza, Siena, Catania, Bolzano, Bergamo, Vicenza, Modena, Livorno, Verbano-Cusio-Ossola, Ancona, Olbia-Tempio, Napoli, Monza e Brianza, Prato, Pesaro e Urbino, Pisa, Lecce, Salerno, Como, Caserta, Pistoia, Ascoli Piceno, Macerata, Perugia, Avellino, Rovigo, Barletta-Andria-Trani, Benevento


Legenda
1 sola azione
da 2 a 5 azioni
6 o più azioni