Unisciti ai volontari!

Chi sono i volontari? Prevalentemente singole persone, a volte piccoli gruppi. Le azioni proposte sono adatte a tutti e rappresentano una forma molto efficace di attivismo a difesa degli animali. Dedica anche tu un po' del tuo tempo a questa causa.

Non pensare: "lo farà qualcun altro"; per molti animali l'unica speranza sei tu. Anche se disponi solo di poche ore al mese, potrai ottenere risultati apprezzabili, in termini di quantità di animali salvati.

Ogni azione svolta contribuisce alla salvezza di migliaia di animali, partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.



135 attività svolte

49 attività in corso

110 utenti attivi

Azioni svolte nella campagna in corso 5/25

5
20

Partecipare è semplicissimo, leggi le istruzioni passo-passo!

Attività adatte a tutti!

Siamo tutti diversi tra noi e per essere più efficaci possibile ciascuno deve trovare un'attività che sia utile agli animali e allo stesso tempo adatta a sè.

Per questo proponiamo vari tipi di attivtà, da svolgere da soli o con altri, a casa o all'aperto, con impegni di tempo diversi. Non importa quanti anni hai, se sei una persona timida o estroversa, sicuramente troverai qualcosa di adatto a te e potrai mettere le tue qualità al servizio degli animali.

Tutte le attività proposte
I volontari

Diffusione in vari modi, non uno specifico

11/01 - Genova

Sara: Periodicamente, in modo tale da usare sempre nuovo materiale informativo e anche per evitare possibili 'cestinamenti' dello stesso, quando vado in palestra, piscina, dal dentista o in altri studi medici (frequentati sia regolarmente sia sporadicamente), porto con me volantini e depliant animalisti... ... oppure cataloghi di prodotti cosmetici cruelty free, da lasciare in mezzo alle riviste presenti oppure da mettere in bella vista sul bancone della segretaria piuttosto che da altre parti. In questo modo spero di sensibilizzare un ampio numero di persone :-)

Presidi/Performarnce/Flash mob

7/01 - Verona

Antonella: Abbiamo cercato di sensibilizzare i passanti al problema degli animali usati per pelli e pellicce. Parecchia partecipazione dalle persone. Alcuni passanti ci hanno fatto i complimenti e alcune ragazze ci hanno spontaneamente aiutato a distribuire i volantini. In negativo: le donne con lunghe pellicce si allontanavano appena capivano di cosa si trattava, un paio hanno anche insultato il ragazzo che parlava al megafono e una mi ha spinto (leggermente), ed è stato un gesto odioso. Infatti il poliziotto presente al presidio l'ha allontanata.

Donazione di libri a biblioteche

4/01 - Vigevano (Pavia)

AncientSong: Ho donato ad una biblioteca della mia città il libro "Perché Vegan". Spero servirà ai futuri lettori a far comprendere le motivazioni della nostra scelta, e a spronarli a rendere la Terra un posto migliore per tutti diventando vegani.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

2/01 - Sirmione (Brescia)

Antonella: Ho affisso la locandina "diventa vegan" al finestrino sinistro posteriore della mia auto. E' stato interessante vedere una ragazzina giovane, sui 10 anni, leggere attentamente la locandina mentre la mia auto era posteggiata.

Tutte le azioni svolte


Province con maggiore attività

Torino, Viterbo, Genova, Brescia, Trieste, Roma, Verona, Ravenna, Alessandria, Firenze, Padova, Mantova, Trento, Imperia, Bologna, Pavia, Rimini, Lucca, Ferrara, Milano, Treviso, Savona, Sondrio, Cagliari, Cuneo, Vicenza, Venezia, Ancona, Asti, Biella, Napoli, Piacenza, Prato, Pesaro e Urbino, Lecce, Salerno, Como, Caserta, Catania, Bolzano, Bari, Avellino, Rovigo, Benevento


Legenda
1 sola azione
da 2 a 5 azioni
6 o più azioni