Unisciti ai volontari!

Chi sono i volontari? Prevalentemente singole persone, a volte piccoli gruppi. Le azioni proposte sono adatte a tutti e rappresentano una forma molto efficace di attivismo a difesa degli animali. Dedica anche tu un po' del tuo tempo a questa causa.

Non pensare: "lo farà qualcun altro"; per molti animali l'unica speranza sei tu. Anche se disponi solo di poche ore al mese, potrai ottenere risultati apprezzabili, in termini di quantità di animali salvati.

Ogni azione svolta contribuisce alla salvezza di migliaia di animali, partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.



159 attività svolte

44 attività in corso

117 utenti attivi

Azioni svolte nella campagna in corso 24/68

24
44

Partecipare è semplicissimo, leggi le istruzioni passo-passo!

Attività adatte a tutti!

Siamo tutti diversi tra noi e per essere più efficaci possibile ciascuno deve trovare un'attività che sia utile agli animali e allo stesso tempo adatta a sè.

Per questo proponiamo vari tipi di attivtà, da svolgere da soli o con altri, a casa o all'aperto, con impegni di tempo diversi. Non importa quanti anni hai, se sei una persona timida o estroversa, sicuramente troverai qualcosa di adatto a te e potrai mettere le tue qualità al servizio degli animali.

Tutte le attività proposte
I volontari

volantinaggio in buca lettere

26/02 - Torino - Buttigliera d'Asti (Asti)

Virginia: Ho messo in buca 300 volantini in tre località diverse (quelle che frequento di più). Non so i numeri degli spettatori, ma a parte questo credo che il circo classico sia in estinzione, per fortuna (io non conosco nessuno che ci va).

Tavoli informativi

25/02 - Imperia

Giulia: Come ogni mese abbiamo fatto un banchetto informativo sulla scelta vegan. Un attivista parlava al microfono e nel frattempo altri attivisti tenevano in mano dei pannelli 70x100. Chiunque fosse interessato a replicare e vuole i file pdf me li chieda pure! Un'altra attivista invece dava i volantini. Come sempre, visto che siamo in una zona in cui di fronte passano macchine tutto il giorno, i pannelli sono stati visti da tantissime persone.

volantinaggio in buca lettere

22/02 - Genova

Sara: Ogni volta che esco di casa sapendo di avere a disposizione 10/20 minuti in più per arrivare a destinazione, faccio un tratto di strada a piedi e inserisco i volantini nelle buche delle lettere dei palazzi che incontro, oppure ne lascio un po' nelle sale d'attesa di stazioni ferroviarie e metropolitane.

volantinaggio in buca lettere

21/02 - milano (Milano)

Greffina: Ho distribuito 100 volantini nelle caselle postali a Milano: qualche domanda, qualche obiezione prevedibile, ma niente ostilità.

volantinaggio in buca lettere

19/02 - Viterbo

Lucio: Ho distribuito volantini in buca delle lettere a Viterbo, quartieri Paradiso e Pilastro: 1200 sugli inserti in pelliccia nell'abbigliamento e altri 1200 sul sito Libri vegan.

Tutte le azioni svolte


Province con maggiore attività

Torino, Viterbo, Brescia, Genova, Roma, Ravenna, Trieste, Verona, Milano, Firenze, Padova, Lucca, Imperia, Pavia, Alessandria, Mantova, Trento, Ferrara, Bologna, Rimini, Venezia, Asti, Treviso, Biella, Savona, Piacenza, Sondrio, Cagliari, Catania, Cuneo, Vicenza, Ancona, Napoli, Pesaro e Urbino, Prato, Salerno, Lecce, Caserta, Como, Bolzano, Novara, Bergamo, Bari, Avellino, Rovigo, Benevento


Legenda
1 sola azione
da 2 a 5 azioni
6 o più azioni