Come aiutarci

Ci sono sostanzialmente tre modi per aiutarci nel nostro lavoro di difesa degli animali, li elenchiamo in ordine di importanza.

1. Cambiate le vostre abitudini quotidiane in modo da non uccidere e sfruttare animali

Le nostre vite e quelle degli altri animali sono intrecciate, in tanti modi di cui spesso non ci rendiamo conto e per questo ci capita di compiere azioni che causano danni agli animali. A volte siamo consapevoli della sofferenza che infliggiamo ma pensiamo non se ne possa fare a meno (invece non è mai così, non esiste alcuna violenza sugli animali che sia "necessaria"), altre volte non ci rendiamo affatto conto delle conseguenze delle nostre azioni, che ci paiono normali e innocenti. Nella sezione "informazioni" è spiegato che cosa ciascuno di noi può fare in concreto per evitare di contribuire alla violenza sugli animali: vi chiediamo di leggerla e mettere in pratica i vari consigli! « Leggi come fare!

2. Diventate attivisti per gli animali

Una volta messo in pratica il punto 1, se decidete che volete fare qualcosa di più, potete dedicare un po' (o tanto!) del vostro tempo all'attivismo per gli animali. Ci sono tante cose che si possono fare, non è difficile, ci vuole solo senso di resposabilità e un po' di dedizione. Nella sezione "attivismo" è spiegato come fare per iniziare, sono indicati i consigli di base e sono elencate le campagne in corso. « Leggi come fare!

3. Date un contributo economico

Se per qualsiasi motivo non siete in grado di fare attivismo, potete dare un contributo economico per aiutare gli altri attivisti. Questo contributo servirà infatti a stampare materiali informativi o a divulgare campagne informative (in forma di manifesti in giro per le città, spot alla radio, ecc.) sulle varie tematiche animaliste.

Vi invitiamo a sostenerci: tutti i fondi raccolti finanziano direttamente i progetti animalisti. Nella nostra pagina "Donazioni per le attività di AgireOra: perché sono necessarie e come vengono utilizzate" troverete tante buone ragioni per sostenere il nostro lavoro :-)

Banner e volantino AgireOra

  • Se avete un sito, potete inserire il banner di AgireOra Network:

  • Richiedete e diffondete il volantino di AgireOra, potete vederlo e richiederlo da questa pagina

A Natale vuoi fare un regalo a 1400 animali?

Salva loro la vita.

Scopri come!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: