Autunno vegan: rimettiamoci al lavoro per aiutare gli animali

Condividi:

24/09/2017

Finita l'estate, rimettiamoci al lavoro con rinnovato vigore per aiutare gli animali: ne hanno estremo bisogno, serve l'aiuto di tutti noi!

Nella campagna estiva sono state portate a termine 37 azioni, ma altre 65 sono attualmente in corso: grazie a tutti per la partecipazione, andiamo avanti aumentando l'impegno!

Basta davvero poco, una manciata di ore (anche solo un paio al mese!) per salvare la vita a migliaia di animali. Prendi questo impegno, ti assicuriamo che ne varrà la pena!

Fai già parte dell'Area Volontari? Allora fai il login nella tua area personale e scegli la prossima azione da compiere. Se ne hai ancora una in corso della campagna attuale, prima portala a termine e poi scegline una nuova (se per qualsiasi motivo non la puoi terminare, puoi cancellarla dal tuo profilo).

Non hai ancora fatto la registrazione all'Area Volontari? Registrati ora e inizia!

Le iniziative proposte

Come iniziative facili, che richiedono da 1 a 3 ore una tantum, proponiamo: affissioni di manifesti, diffusione dei video di TV animalista, e rimane ancora valida l'attività di diffusione delle bellissime locandine a fumetti "Skool of vegan", iniziata già da qualche mese e che ha ottenuto grandi riscontri.

Come iniziative con impegno medio, ritorna "Adotta un'università", iniziativa importantissima di volantinaggio davanti alle università. Invitiamo tutti a sceglierla, è un'iniziativa ottima. Rimane ancora valida l'attività di distribuzione dell'opuscolo Menù vegan nei locali, e quella di distribuzione dei materiali informativi nei luoghi pubblici.

Tra le attività più impegnative troviamo quella di "Educazione nelle scuole elementari e medie", per chi ha la possibilità di organizzare un incontro in una scuola, quella molto coinvolgente di "Proiezione pubblica con domande/risposte" e il "Presidio/Performance sull'abbigliamento etico" per informare i passanti sulle crudeltà che si nascondono dietro lana, piume, decorazioni in pelliccia, ma anche seta, pelle e cuoio.

Scegli quale azione svolgere (se non hai ancora fatto la registrazione, puoi farla in pochi secondi).

Vuoi svolgere altre attività? Va benissimo, le nostre sono solo delle proposte, ma qualsiasi azione pro animali tu voglia portare avanti può essere inserita nella tua area personale, completa di testimonianza.

La tua pagina personale con tutte le tue azioni pro-animali!

Tutti i volontari che si registrano alla piattaforma hanno una pagina personale in cui vengono visualizzate le azioni in corso e tutte quelle già fatte, ciascuna con la propria testimonianza. Le pagine personali potranno essere condivise sui social network, per invitare altri a partecipare. Inoltre, una mappa dell'Italia mostra tutte le azioni svolte nel tempo.

Guarda le azioni svolte nelle ultime settimane

Tutti insieme si può fare davvero la differenza

E' alla portata di tutti noi dedicare qualche ora al mese al volontariato per gli animali. Anche solo due ore: tanti piccoli impegni di questo tipo, messi assieme, possono cambiare le cose (e lo stanno già facendo!) e salvare gli animali da un destino terribile.

Partecipa anche tu per fare la differenza: registrati subito e inizia!

E se stai già partecipando, condividi questa iniziativa, invita altri a partecipare, passa parola!

Grazie.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi