Estate per gli animali: iniziamo!

Condividi:

27/06/2017

L'estate è appena iniziata, e con essa inizia anche la nuova campagna dell'Area Volontari di AgireOra, "Estate per gli animali", con tante nuove attività proposte, molte delle quali pensate appositamente per il periodo estivo.

Sappiamo che d'estate anche l'attivismo va a rilento, ma vogliamo contrastare questo stato di cose, invitando tutti a portare a termine nei prossimi 2 mesi almeno una, meglio se due, tra le azioni che proponiamo.

Basta davvero poco, una manciata di ore (anche solo un paio al mese!) per salvare la vita a migliaia di animali. Prendi questo impegno, ti assicuriamo che ne varrà la pena!

Fai già parte dell'Area Volontari? Allora fai il login nella tua area personale e scegli la prossima azione da compiere. Se ne hai ancora una in corso della campagna attuale, prima portala a termine e poi scegline una nuova (se per qualsiasi motivo non la puoi terminare, puoi cancellarla dal tuo profilo).

Non hai ancora fatto la registrazione all'Area Volontari? Registrati ora e inizia!

Le iniziative proposte

Come iniziative facili, che richiedono da 1 a 3 ore una tantum, proponiamo: affissioni di manifesti giganti, invito alle radio a mandare in onda spot vegan, e la diffusione delle bellissime locandine a fumetti "Skool of vegan".

Come iniziative con impegno medio, proponiamo i "Mini incontri vegan", particolarmente adatti alle sere d'estate; la diffusione di materiali informativi e libri nei centri estivi per bambini e ragazzi; e "adotta un evento estivo", che consiste nel distribuire volantini vegan durante uno dei tanti eventi all'aperto che si tengono d'estate in città.

Tra le attività più impegnative rimane l'"Esperimento sociale sullo sfruttamento animale", basato sulla proiezione di video in piazza, ottimo dunque per l'estate, da fare anche la sera. Abbiamo poi aggiunto la tradizionale ma sempre valida attività di tavolo informativo e la "Flash-mob pro-adozione" ideata dal gruppo Veganzi, a cui si possono chiedere testi e cartelloni per questo evento itinerante da tenersi in strada in vari punti della città.

Scegli quale azione svolgere (se non hai ancora fatto la registrazione, puoi farla in pochi secondi).

Vuoi svolgere altre attività? Va benissimo, le nostre sono solo delle proposte, ma qualsiasi azione pro animali tu voglia portare avanti può essere inserita nella tua area personale, completa di testimonianza.

La tua pagina personale con tutte le tue azioni pro-animali!

Tutti i volontari che si registrano alla piattaforma hanno una pagina personale in cui vengono visualizzate le azioni in corso e tutte quelle già fatte, ciascuna con la propria testimonianza. Le pagine personali potranno essere condivise sui social network, per invitare altri a partecipare. Inoltre, una mappa dell'Italia mostra tutte le azioni svolte nel tempo.

Guarda le azioni svolte nelle ultime settimane

Tutti insieme si può fare davvero la differenza: anche d'estate!

E' alla portata di tutti noi dedicare qualche ora al mese al volontariato per gli animali. Anche solo due ore: tanti piccoli impegni di questo tipo, messi assieme, possono cambiare le cose (e lo stanno già facendo!) e salvare gli animali da un destino terribile.

Partecipa anche tu per fare la differenza: registrati subito e inizia!

E se stai già partecipando, condividi questa iniziativa, invita altri a partecipare, passa parola!

Grazie.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

44%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!