Attività svolte da Haderian

Haderian

avatar dell'utente Haderian

42
azioni svolte

0
azioni in corso

Contatta Haderian

Azioni svolte

Proiezione di video in vari contesti

13/03/2019 - Modena

Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan

Haderian: Ho diffuso i due video attraverso i social e in un forum che frequento. Molte persone hanno visualizzato i post, poche hanno commentato ma le reazioni sono state tutte positive.

Affissione di manifesti

2/03/2019 - Carpi (Modena)

Affissione manifesti Sono tutti agnelli

Haderian: Ho prenotato l'affissione di 10 manifesti 100x140. E' stato semplicissimo, ho fatto tutto in pochi semplici passaggi e ho speso meno di 30 euro. E' piu' facile di quello che sembra.

Proiezione di video in vari contesti

22/02/2019 - Modena

Diffusione video 'I pesci, gli animali più sfruttati'

Haderian: Ho mostrato il video ad una persona che ha deciso di diffonderlo tra i suoi contatti via email e whatsapp. Ne è nata una conversazione positiva con i suoi colleghi sulla sofferenza dei pesci e la necessità di smettere di mangiarli.

Ho poi stampato le due locandine (entrambe super efficaci) in A3 e in A4 per un totale di 40 copie che sto distribuendo nei locali e su bacheche pubbliche.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

18/02/2019 - Modena

In difesa dei pesci

Haderian: Nei comuni di Bologna, Modena e Carpi ho prenotato l'affissione di 70 manifesti 'I pesci provano dolore' e ho diffuso on line (email, whathsapp, social) il video, la locandina e il volantino. Forza! Pensiamo a quanto sarebbe importante fermare e prevenire la sofferenza se fossimo nei panni degli animali.

volantinaggio in buca lettere

16/02/2019 - Carpi (Modena)

Volantini in buca delle lettere o in strada

Haderian: Ho distribuito ai passanti in piazza 100 pieghevoli "Gli animali sono tutti uguali" che ho stampato in copisteria approfittando di uno sconto, anche se economicamente conviene comunque ordinarli da AgireOra Edizioni.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

4/02/2019 - Carpi (Modena)

Diffusione campagna 'Tuo figlio è un ratto'

Haderian: Ho diffuso le locandine sui social e in cartaceo in tre posti differenti: (una scuola superiore, un bar, e una bacheca pubblica posizionata di fronte ad un ufficio postale). Una buona idea per le affissioni su bacheche pubbliche all'aperto può essere quella di utilizzare delle buste di plastica trasparenti. Messe capovolte (cioè con l'apertura in basso) proteggono la locandina dall'umidità così si possono riutilizzare.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

24/01/2019 - Carpi (Modena)

Divulgazione di Skool of vegan

Haderian: Ho selezionato 30 immagini e le ho stampate in formato molto piccolo (6 per foglio) ottenendo 360 piccoli volantini che ho ritagliato e distribuito in vari luoghi tra cui bar e negozi, e che ho dimenticato in treno, nei carrelli del supermercato e persino in qualche libro in biblioteca.

Ne ho anche stampate 60 in formato A4 che sto lasciando in giro nei negozi e su bacheche pubbliche. Ne ho pubblicata qualcuna anche sui social.
diffusione materiali info in negozi

22/01/2019 - Modena

Distribuzione volantini nei locali pubblici

Haderian: Col permesso dei gestori ho lasciato nei bar e nei negozi 50 pieghevoli 'Meno carne, meno effetto serra' e 50 pieghevoli 'Io passo a veg'. Penso bastino anche solo 3 o 4 copie per locale. E' utile portare sempre con sé qualche materiale perché le occasioni per seminare un po' di consapevolezza non mancano mai.

diffusione materiali info in negozi

8/01/2019 - Bologna

Distribuzione locandina LibriVegan

Haderian: A Bologna ho affisso 30 locandine LibriVegan in locali e università.

volantinaggio in buca lettere

27/12/2018 - Soliera (Modena)

Volantini in buca delle lettere o in strada

Haderian: Ho distribuito nelle cassette delle lettere altri 600 pieghevoli "Gli animali sono tutti uguali". E' un'attività semplice ma fondamentale per gli animali. Sfruttiamo il nostro tempo libero per aiutarli in qualche modo utile e facciamola diventare un'abitudine! :-)

Diffusione campagna online

21/12/2018 - Bologna

Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà

Haderian: Ho diffuso il Menù di Natale tramite email, su twitter e su facebook, anche pubblicandolo su gruppi vegan (con richiesta di diffusione) e su gruppi non vegan.

Proiezione di video in vari contesti

17/12/2018 - Modena

Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'

Haderian: Ho pubblicato questi tre bellissimi video su facebook e twitter e li ho mandati via email ai miei contatti, assieme al link introduttivo di VegFacile e all'invito ad abbandonare il carnismo diventando vegan.

Ho convinto anche un'altra persona ad inoltrarli tramite email e whatsapp.
diffusione materiali info in negozi

16/12/2018 - Modena

Distribuzione volantini anti-pellicce

Haderian: Ho distribuito in vari locali pubblici il volantino "Pelliccia = crudelta', incivilta'" e l'ho consegnato ad alcuni passanti con indosso pellicce o giacche con bordi in pelliccia, che per fortuna sembrano sempre meno numerosi,

Chiedevo prima gentilmente se sapevano (con certezza) se si trattasse di pelo vero o sintetico, poi cercavo di far notare brevemente e con decisione (ma senza offese o insulti) la gravità della cosa. Alcuni sono sembrati imbarazzati e prendevano il volantino senza dire nulla, qualche impellicciata si è allontanata con atteggiamento infastidito.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

10/12/2018 - Carpi (Modena)

Campagna 'Buon Natale'

Haderian: Ho distribuito nelle cassette della posta i 500 volantini che invitano a festeggiare un Natale senza crudelta' e ad informarsi sulla scelta vegan. Sto consegnando i Menu di Natale a persone che si mostrano interessate e vedo che e' un suggerimento ben accetto.

diffusione materiali info in negozi

5/12/2018 - Carpi (Modena)

Volantini 'Non comprare animali'

Haderian: In sole due ore ho distribuito 200 volantini e 40 locandine 'Non comprare animali' nei negozi del centro (già molto frequentati da chi cerca idee regalo per il Natale). Praticamente tutti i gestori hanno mostrato approvazione per il messaggio.

volantinaggio per strada

2/12/2018 - Carpi (Modena)

Volantini vegan in piazza

Haderian: Ho distribuito 200 pieghevoli "gli animali sono tutti uguali". Essendo una domenica c'erano molte persone e ho completato il volantinaggio nel giro di un'ora.

diffusione materiali info in negozi

15/11/2018 - Reggio Emilia

Diffusione locandine

Haderian: Ho affisso altre 20 locandine (contro latte e uova e "Perchè Vegan") su bacheche pubbliche, locali e università a Bologna e Reggio Emilia. Immedesimiamoci negli animali imprigionati negli allevamenti e diamoci da fare più che possiamo!

Adotta un'università

6/11/2018 - Bologna

Adotta un'università

Haderian: Oggi ho distribuito 300 pieghevoli "Perche' Vegan" agli studenti (e a qualche insegnante) di fronte alla facolta' di economia e a quella di filologia e italianistica. Ho iniziato verso le 11.30 e terminato alle 14.30. E' andata decisamente bene, quasi tutti prendevano il volantino, molti si mettevano subito a leggerlo.

Qualcuno ha chiesto informazioni e io ho cercato di rispondere al meglio. Diversi gli studenti gia' vegan e persino qualcuno interessato a fare per la prima volta attivismo.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

1/11/2018 - Modena

Diffusione locandine vegan

Haderian: Ho stampato a colori in A4 e affisso 20 locandine (quelle contro latte e uova, e le locandine "Diventa Vegan", "Gli animali sono tutti uguali" e "Perché Vegan").

Diffusione in vari modi, non uno specifico

4/10/2018 - Modena

Diffusione materiali nei luoghi pubblici

Haderian: Ho scaricato la locandina "Diventa Vegan!" dal sito di AgireOra Edizioni e ne ho stampate 10 copie a colori in A4 che ho affisso in negozi, circoli, e su bacheche pubbliche in vari punti della città di Carpi. A Modena ho distribuito 100 pieghevoli "Perchè Vegan" in una serie di locali. Attività semplici e soddisfacenti.

volantinaggio in buca lettere

1/10/2018 - Carpi (Modena)

Volantini in buca delle lettere o in strada

Haderian: Con un impegno veramente minimo ho distribuito 200 pieghevoli "Gli animali sono tutti uguali" e 150 volantini "Sai cosa mangi" nelle cassette della posta, lasciando qualche copia in alcuni bar, in biblioteca, e alle volontarie del canile comunale che raccoglievano offerte ad un banchetto.

Affissione di manifesti

27/09/2018 - Carpi (Modena)

Affissione manifesti contro latte e uova

Haderian: A Carpi ho prenotato l'affissione di 20 manifesti contro l'industria del latte e 20 manifesti contro l'industria delle uova, che resteranno affissi a partire dalla seconda metà di ottobre fino almeno ai primi di novembre e che metteranno i miei concittadini di fronte alla violenza che si cela dietro questi prodotti.

volantinaggio per strada

16/09/2018 - Modena e Carpi (Modena)

Adotta un evento estivo

Haderian: Per tre giorni ho distribuito a Modena e a Carpi 350 volantini "Sai cosa mangi" e 400 pieghevoli "Gli animali sono tutti uguali" (distribuiti separatamente) alle persone che prendevano posto a delle conferenze organizzate nelle piazze della zona. Quasi tutti hanno accettato il volantino e lo hanno sfogliato incuriositi. Molti erano colpiti e un po' turbati dalla frase "mangeresti il tuo cane o gatto?" stampata sul fronte dei pieghevoli.

diffusione materiali info in negozi

5/09/2018 - Carpi (Modena)

Diffusione materiali nei luoghi pubblici

Haderian: Ho distribuito 230 volantini/opuscoli differenti tra loro scegliendo posti in cui potessero risultare piu' efficaci a seconda della tematica. Per i bar ho preferito i momenti di maggiore affluenza come la mattina e il week end.

La maggior parte delle persone a cui ho chiesto il permesso di lasciare il materiale ha accettato volentieri, in particolare mi ha piacevolmente sorpreso la reazione molto positiva di alcuni gestori di locali e la titolare di una palestra che ha anche detto di essere vegana.
volantinaggio in buca lettere

13/08/2018 - Carpi (Modena)

Volantini in buca delle lettere o in strada

Haderian: Ho distribuito 300 pieghevoli "Gli animali sono tutti uguali" ordinati dal sito di AgireOra Edizioni nelle buche delle lettere del mio quartiere. Questi pieghevoli hanno un'ottima impaginazione e danno un messaggio chiaro che non puo' lasciare indifferenti. Azione molto semplice e soddisfacente.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

4/08/2018 - Bologna e Riccione (Bologna)

Diffusione locandine latte + uova

Haderian: La distribuzione di volantini in giro per la città e l'affissione di locandine nei negozi e sulle bacheche pubbliche sono attività semplicissime che danno soddisfazione e arricchiscono di senso anche le vacanze. Sorprendentemente positiva la reazione dei gestori dei locali che in gran parte si sono mostrati contenti di poter collaborare all'iniziativa.

Ho stampato le locandine sullo sfruttamento degli animali per la produzione di latte e uova, oltre alle locandine "Perchè vegan" che attirano molto l'attenzione, e una selezione di 30 immagini di Skool of Vegan stampate in A5 (per un totale di 80 locandine e 60 volantini) che ho distribuito a Bologna e Riccione.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

30/06/2018 - Carpi (Modena)

Diffusione locandine latte + uova

Haderian: Ho distribuito 50 locandine a Carpi e a Bologna e le ho inviate per email a conoscenti con richiesta di diffusione e pubblicazione sui social (io al momento non ne uso). Alcune persone hanno mostrato curiosità e approvazione.

volantinaggio in buca lettere

5/05/2018 - Carpi (Modena)

Distribuzione volantini contro la vivisezione

Haderian: Passeggiando per una via molto frequentata del centro ho distribuito nei bar e nelle cassette della posta 20 pieghevoli "Sai cos'è la vivisezione?", 10 pieghevoli "Incontra gli animali" e 20 pieghevoli "Zoo, acquari e circhi: visti con gli occhi degli animali".

volantinaggio in buca lettere

24/04/2018 - Bologna

Distribuzione volantini contro la vivisezione

Haderian: A Bologna e a Carpi ho distribuito nelle buche delle lettere (oltre a qualche copia nei bar, nelle sale d'attesa e nei punti d'incontro degli studenti) il pacchetto medio di volantini anti-vivisezione (500 volantini), più 30 pieghevoli "per una ricerca di base senza animali".

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

21/04/2018 - Bologna

Diffusione campagna 'Tuo figlio è un ratto'

Haderian: Ho stampato 20 locandine a colori in A4 e le ho affisse in locali e su bacheche pubbliche. Ho condiviso via email le versioni jpg.

Proiezione di video in vari contesti

23/03/2018 - Reggio Emilia

Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan

Haderian: Ho inviato i video a diverse persone tramite email tra cui un'altro vegan che li ha condivisi sul suo blog personale e su facebook.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

17/03/2018 - Carpi (Modena)

Diffusione delle locandine di Pasqua

Haderian: Ho esposto la locandina su bacheche pubbliche in diversi punti della città.

Affissione di manifesti

15/02/2018 - Carpi (Modena)

Affissione manifesti Sono tutti agnelli

Haderian: Ho prenotato l'affissione di 20 manifesti "sono tutti agnelli" 140x200 per due settimane a partire dal 15 marzo. Ho pensato di fare qualche foto ai manifesti quando saranno affissi e diffonderla per invogliare altri a partecipare in futuro.

Donazione di libri a biblioteche

12/02/2018 - Carpi (Modena)

Diritti animali in biblioteca

Haderian: Oggi ho ricevuto la conferma da parte della biblioteca a cui mi sono rivolto per la donazione dei libri. Mi è stato dato un appuntamento e ho consegnato l'elenco e la descrizione dei testi spiegando brevemente la mia richiesta (che non fossero già presenti copie degli stessi libri e che fossero tutti catalogati e messi a disposizione del pubblico).

diffusione menu vegan nei locali

30/12/2017 - Carpi (Modena)

Menù vegan nei locali

Haderian: Ho distribuito 30 opuscoli "Menu Vegan" (veramente ottimi, pieni di informazioni e ben fatti) ad una varietà di locali tra cui pasticcerie, gelaterie, pub, piadinerie e ristoranti. Solo due gestori hanno rifiutato l'opuscolo, tutti gli altri hanno accettato molto volentieri.

diffusione materiali info in negozi

12/11/2017 - Carpi (Modena)

Diffusione materiali nei luoghi pubblici

Haderian: In alcuni bar e nei negozi della città ho distribuito un po' di pieghevoli e volantini che invitano a non mangiare animali e a non indossare pellicce (circa 50 in tutto). E' un'azione molto semplice, basta portarne un po' con se quando si esce e chiedere il permesso di lasciare qualche copia ai locali, magari iniziando dai posti che si frequentano.

Donazione di libri a biblioteche

21/10/2017 - Carpi (Modena)

Donazione di libri alle biblioteche

Haderian: Ho donato il libro "Indovina chi c’è nel piatto?", ordinato da Agireora Edizioni, alla biblioteca per bambini di Carpi.

Affissione di manifesti

20/10/2017 - Carpi (Modena)

Affissione manifesti vegan

Haderian: Ho prenotato l'affissione di 20 manifesti grandi (140x200) "Gli animali sono tutti uguali" per 15 giorni a Carpi (Modena) in occasione del primo novembre, la Giornata Mondiale Vegan.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

30/07/2017 - Reggio Emilia

Divulgazione di Skool of vegan

Haderian: Ho distribuito un po' di copie di volantini e locandine in treno (tratta Modena-Reggio Emilia), nei bar e in alcuni punti della città. Continuerò la diffusione!

Pubblicità sui media, radio, giornali, ecc.

30/06/2017 - Modena

Spot pro-animali in radio

Haderian: Ho contattato tramite email 12 radio locali tra Modena e Bologna per la campagna "Diffondi lo spot!".

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

4/06/2017 - Reggio Emilia, Rimini, Modena (Reggio Emilia)

Affissione locandine 'Perché vegan'

Haderian: Questo week end, approfittando di un piccolo viaggio, ho affisso 30 locandine "Perche' vegan?" (stampate da copisteria a colori in A4) all'interno di locali, tra cui bar e negozi, o su bacheche pubbliche nei pressi di parchi e aree cani, nei comuni di Reggio Emilia, Rimini e Modena.

Durante le due giornate Reggio Emilia e Rimini sono state tra l'altro particolarmente popolate per via di eventi nazionali che hanno aumentato la visibilita' delle locandine. Diverse persone si sono mostrate concordi con il messaggio o incuriosite.
Affissione di manifesti

7/03/2017 - Carpi (Modena)

Affissione di manifesti salva-agnelli

Haderian: 20 manifesti 140x200 saranno esposti per 10 giorni a Carpi, in provincia di Modena. Saranno affissi in varie zone della città non lontano dal centro, incluse strade trafficate in cui, al segnale dei semafori, si formano file di automobili. Sicuramente verranno notati!