Attività svolte da Sara_GE

Sara_GE - Genova

avatar dell'utente Sara_GE

8
azioni svolte

0
azioni in corso

Azioni svolte

Diffusione in vari modi, non uno specifico

30/05/2017 - Genova

Diffusione di veg-volantini-cartolina

Sara: Ho cercato di 'scordare' i volantini che avevo ordinato tempo fa un po' dappertutto: dentro i carrelli della spesa, sulle panchine ai parchi pubblici...

volantinaggio in buca lettere

18/04/2017 - Genova

Distribuzione volantini contro la vivisezione

Sara: Ho distribuito 300 volantini e pieghevoli sulla vivisezione. Cerco di sfruttare al massimo il tempo e di ottimizzare il lavoro di distribuzione dei volantini portandone sempre un po' con me ogni volta che esco di casa.

In questo modo, quando​ vado in un luogo pubblico (palestra o piscina) dove ci sono per es. degli armadietti, ne infilo uno in ciascun armadietto. Se vado sui mezzi pubblici, cerco di prendere il bus a capolinea così da lasciare sparsi sui sedili un po' di volantini! Oppure, se vado in treno, mi sposto di vagone in vagone lasciandoli sui sedili :-)
volantinaggio in buca lettere

28/03/2017 - Genova

Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'

Sara: Ho approfittato delle visite ai miei genitori, settimana dopo settimana, per distribuire nella loro zona i volantini per una Pasqua cruelty free, lasciandoli nelle buche delle lettere (soprattutto in quelle individuali, dove è più facile che vengano letti).

volantinaggio in buca lettere

22/02/2017 - Genova

Volantini anti-circo in buca

Sara: Ogni volta che esco di casa sapendo di avere a disposizione 10/20 minuti in più per arrivare a destinazione, faccio un tratto di strada a piedi e inserisco i volantini nelle buche delle lettere dei palazzi che incontro, oppure ne lascio un po' nelle sale d'attesa di stazioni ferroviarie e metropolitane.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

11/01/2017 - Genova

Diffusione materiali nei luoghi pubblici

Sara: Periodicamente, in modo tale da usare sempre nuovo materiale informativo e anche per evitare possibili 'cestinamenti' dello stesso, quando vado in palestra, piscina, dal dentista o in altri studi medici (frequentati sia regolarmente sia sporadicamente), porto con me volantini e depliant animalisti...

... oppure cataloghi di prodotti cosmetici cruelty free, da lasciare in mezzo alle riviste presenti oppure da mettere in bella vista sul bancone della segretaria piuttosto che da altre parti. In questo modo spero di sensibilizzare un ampio numero di persone :-)
Sensibilizzazione Conoscenti

2/12/2016 - Genova

Volantini negli auguri

Sara: Quest'anno, iniziando con largo anticipo già da qualche giorno, ho deciso di inviare i miei auguri per le festività natalizie in modo tale da 'spargere qualche buon seme', aggiungendo al biglietto dei materiali informativi.

Spedisco o consegno a mano i biglietti di auguri di Natale (niente cose virtuali insomma) scegliendo come fornitori le associazioni animaliste, ma soprattutto, dentro la busta, inserisco anche qualche altro materiale 'utile ad aprire gli occhi su altri mondi', a seconda del destinatario: può essere un catalogo di prodotti cosmetici cruelty-free, uno dei volantini di AgireOra anti-pellicce o anti-circo ecc. ecc.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

11/11/2016 - Genova

Diffusione di veg-volantini-cartolina

Sara: Ho distribuito 200 volantini contro gli inseriti in pelliccia un vari posti, per fare in modo che le persone acquistino il prossimo giaccone senza pelliccia.

Avevo ancora dei volantini sugli inserti di pelliccia, ordinati mesi fa. Ho iniziato a distribuirli un po' alla volta, non appena il clima è iniziato ad essere più autunnale, in vista dei possibili nuovi acquisti di giacconi ed altri capi d'abbigliamento... Li ho lasciati sul treno, nelle buche delle lettere individuali ed anche nelle cassette riservate alla pubblicità condominiale: spero che almeno l'1% sia letto e faccia riflettere sul tema...
recensioni di locali, prodotti, negozi

20/08/2016 - Genova

Recensioni dei locali vegan friendly

Sara: Quella di recensire ristoranti/bar/negozi dove poter trovare prodotti vegan è sicuramente un'attività utile ed alla portata di tutti, non richiede un impegno eccessivo.

Ho completato la mia attività di "recensore" di locali vegan-friendly. Ho impiegato circa una settimana, sfruttando i ritagli di tempo libero: non è stato particolarmente impegnativo poiché alcuni locali erano già inseriti nel database di VeganHome mentre altri li avevo già cercati per mio interesse personale e quindi non è stato necessario "muoversi" di casa per eseguire il lavoro :-)
Quella di recensire ristoranti/bar/negozi dove poter trovare prodotti vegan è sicuramente un'attività utile ed alla portata di tutti, non richiede un impegno eccessivo ed è sicuramente da consigliare a tutti :-)
Ringrazio gli attivisti di AgireOra Network per aver ideato la campagna "Estate per gli animali"!!!