Attività svolte da Serenamatte

serena - roma (Roma)

avatar dell'utente Serenamatte

2
azioni svolte

1
azioni in corso

Attività in corso:
Diffusione materiali nei luoghi pubblici.

Contatta Serenamatte

Azioni svolte

Iniziative nelle scuole

30/07/2017 - Orbetello (Grosseto)

Diffusione nei centri estivi

Serena: Ho utilizzato i volantini "Zoo, acquari e circhi: visti con gli occhi degli animali" da far girare presso un campo scout svolto sul Monte Argentario. Senza saperlo, il tema è stato propizio visto che proprio li sotto era allestito un maledettissimo circo con animali.

Inaspettatamente ed incomprensibilmente la reazione dei capi scout è stata piuttosto fredda, quindi ho distribuito i flyer a qualche genitore di "lupetti" e "coccinelle" più aperti ed interessati. Onestamente, da persone che dovrebbero educare i bambini al rispetto della natura e, quindi, degli animali mi sarei aspettata un po' di coerenza ed onestà intellettuale in più.
Pubblicità sui media, radio, giornali, ecc.

3/07/2017 - Roma

Spot pro-animali in radio

Serena: Ho contattato per mail diverse radio su Roma e provincia utilizzando il messaggio-tipo consigliato e modificandolo un po' in base alla radio e il luogo da cui partiva la loro programmazione. Ho ricevuto esito positivo da due stazioni radio: Radio Canale Zero e Radio Città Futura.

E' stato interessante confrontarmi in particolare con la prima, dalla cui redazione mi hanno raccontato come nella zona dei Castelli Romani, da cui trasmettono, sia incredibilmente radicato il fenomeno dell'abbandono dei cavalli a fine attività sportiva nei maneggi o nei prati. Una notizia da approfondire. Non si finisce mai di imparare qualcosa sulla cattiveria umana!