Azioni in provincia di Agrigento

Diffusione campagna online

18/05/2018 - Canicattì (Agrigento)

Informazione sui test animali per i detersivi
Svolta da: Adryveg;

Adryveg: Ho pubblicato mediante social network fb e twitter e con messaggi privati ad amici e conoscenti mediante whatapp l'informazione riguardo i detersivi crudeli.

Ho spiegato che non è necessario infliggere tali atrocità ai nostri amici animali al fine di valutare la sicurezza dei prodotti che vengono utilizzati e che per una scelta consapevole e senza crudeltà basta utilizzare solo prodotti certificati cruelty-free.
Difesa animali selvatici sul campo

18/05/2017 - Agrigento

Campi antibracconaggio - tutela animali selvatici
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Per il Gruppo Tutela Rapaci ho sorvegliato per oltre due mesi, ogni giorno, dall'alba al tramonto, i nidi di Aquila di Bonelli (Aquila fasciata). In Italia queste aquile sopravvivono solo in Sicilia, perché la loro popolazione è stata vittima dei bracconieri ed in particolare dei falconieri che rapiscono i loro pulcini dai nidi.

Per questo motivo, dal 2010 abbiamo deciso di sorvegliare i loro nidi per proteggerle. Quando abbiamo iniziato questa attività, restavano in Sicilia solo 25 coppie. Oggi, grazie al nostro intervento, le Aquile di Bonelli sono aumentate del 100% e proprio ieri, mentre tornavo a casa, ho ricevuto la notizia dell'involo del pullo che quest'anno ho sorvegliato fin dalla sua nascita. Un destino molto simile è toccato ai falchi Lanari ed agli avvoltoi Capovaccai; durante il campo monitoriamo anche i loro nidi; gli uccellatori non aspettano altro che il momento in cui noi abbasseremo la guardia, per tornare a rapire i giovani rapaci dai nidi. Per questo è importante continuare a presidiare il territorio, in un contesto di per sé già difficoltoso come quello siciliano.

Ciascuno di noi, - anche tu! - con un impegno di poche ore può salvare migliaia di animali! Cosa aspetti a partecipare?

Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti.

Partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.