Azioni in provincia di Avellino

Maltrattamenti

28/03/2018 - Venticano (Avellino)

Denuncia maltrattamenti di animali
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Pochi giorni prima di Pasqua abbiamo depositato una nostra denuncia, unitamente a quella della polizia stradale che ha fermato un camion proveniente dalla Spagna e diretto in Puglia che trasportava oltre 200 agnelli “ammassati l’uno accanto all'altro senza possibilità di muoversi né di respirare adeguatamente".

Come sempre facciamo in questi casi, abbiamo proposto ai giudici di ammettere la costituzione di parte civile nel processo penale della nostra associazione. Nessun altro darà voce agli animali; purtroppo tocca a noi.
Diffusione campagna online

8/03/2018 - Avellino

Divulgazione del Menù di Pasqua senza crudeltà
Svolta da: Puh-gly;

Puh-gly: Ho diffuso il link con il menù di Pasqua vegan sui miei social, in gruppi facebook vegan e non, e chiesto di diffondere l'iniziativa di una festività senza omicidi. Continuerò ancora a divulgare il link e dirò ai miei conoscenti di condividerlo.

Cura degli animali d'affezione

20/02/2018 - Manocalzati (Avellino)

Istituzione Colonia Felina
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Riproducendosi senza controllo, i gattini che nasceranno andranno incontro a diversi rischi. Pochi raggiungeranno l'età adulta: la maggior parte morirà di stenti, di malattie o peggio uccisa dalle automobili oppure in modo peggiore. Per questo è fondamentale la sterilizzazione.

Come associazione SOS Natura stiamo aiutando i volontari di Manocalzati a sterilizzare i gatti della colonia, grazie alla collaborazione con il Servizio Veterinario dell'ASL.
diffusione materiali info in negozi

27/12/2017 - Atripalda (Avellino)

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: Puh-gly;

Puh-gly: Ho distribuito alcuni opuscoli riguardanti il problema degli allevamenti intensivi e il loro impatto ambientale nelle buche delle lettere di un palazzo.

Difesa animali selvatici sul campo

18/11/2017 - Quindici (Avellino)

Contrasto agli appostamenti di bracconaggio
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Con un gruppo di volontari ci siamo recati sulle montagne tra i comuni di Quindici e Moschiano per cercare le "altane": appostamenti illegali, spesso incastrati tra gli alberi che vengono anch'essi sfigurati dai cacciatori. Abbiamo individuato e documentato alcune altane alla fine del sopralluogo.

Cura degli animali d'affezione

28/10/2017 - Avellino

Istituzione Colonia Felina
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Gli oltre 10 gatti di questa colonia sono accuditi da una tutrice molto agguerrita, Felicita. La nostra associazione SOS Natura ha presentato l'istanza di riconoscimento della colonia felina ad ASL & Comune ed oggi continuiamo a proteggerli, monitorando le loro condizioni di salute e - soprattutto - sterilizzando maschi e femmine.

volantinaggio in buca lettere

21/10/2017 - Avellino

Volantini in buca
Svolta da: Puh-gly;

Puh-gly: Ho stampato e distribuito 10 opuscoli riguardanti l'impatto degli allevamenti sull'ambiente nelle cassette delle lettere di un palazzo. È la mia prima piccola azione, non vedo l'ora di compierne altre nei prossimi giorni!

Presidi/Performarnce/Flash mob

8/10/2017 - Avellino

Presidio anti-circo
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Il giorno 8 ottobre 2017 lo ricorderò a lungo: ricorreva la Giornata Nazionale degli Animali ed il nostro gruppo di amici ed attivisti era riunito per protestare contro l'attendamento del circo di Moira Orfei (famiglia Orfei-Nones) ad Avellino.

Ma quello è stato anche il giorno in cui abbiamo costituito un'associazione con l'intento di A) promuovere la cultura vegan e la sua applicazione alla scienza dell'ecologia; B) promuovere l'azione diretta e giuridica per proteggere l'ambiente e tutelare gli animali; C) promuovere l'attivazione della cittadinanza per la protezione della Natura.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

9/10/2016 - Avellino

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Abbiamo distribuito volantini in un presidio di protesta pacifica contro il circo con animali. Cinque famiglie sono tornate indietro dopo essersi confrontate con noi!

I giorni 2, 8 e 9 ottobre 2016 abbiamo protestato contro l'attendamento del circo Nelly Orfei + Martini ad Avellino, in Campania. La nostra è stata un'azione di disturbo diretta, una protesta pacifica e soprattutto un'occasione per fare informazione e raggiungere un certo 'target' di persone. L'evento ha attirato molta attenzione, ma la prossima volta speriamo di radunare più volontari!

Ciascuno di noi, - anche tu! - con un impegno di poche ore può salvare migliaia di animali! Cosa aspetti a partecipare?

Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti.

Partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.