Azioni in provincia di Imperia

Diffusione campagna online

25/12/2018 - Imperia

Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà
Svolta da: vidarimail;

Vidari: Ho diffuso il menù online tramite tutte le piattaforme a mia disposizione. L'azione è stata utile e ha avuto riscontro in alcune richieste di chiarimenti da parte delle persone che lo hanno letto.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

9/12/2018 - Imperia

Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista
Svolta da: VegSusie;

VegSusie: Condivido sempre su Instagram, Whatsapp e Facebook gli screen del calendario dell'avvento on-line.

Purtroppo c’è chi non “vuole credere” a queste cose, ma crede ancora all’animale felice che va a morire, io nel mio piccolo sono fiera di non nuocere a nessun essere e non perdo la speranza. Credo sia solo paura, e amo immensamente le notizie che grazie a voi riesco a divulgare! È sempre un piacere!
Diffusione in vari modi, non uno specifico

3/12/2018 - Imperia

Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista
Svolta da: vidarimail;

Vidari: Ho inviato a tutti i miei contatti di Whatsapp il link del calendario dell'avvento. Sto pubblicando quotidianamente la pagina del giorno, sia su Instagram che su Facebook.

Proiezione di video in vari contesti

30/11/2018 - Imperia

Diffusione on-line del film Dominion
Svolta da: Rita;

Rita: Ho inviato il link per vedere il film Dominion ai miei contatti Whatsapp e continuerò a consigliarlo sperando possa contribuire al risveglio della coscienza delle persone. È un'azione alla portata di tutti

Proiezione di video in vari contesti

26/02/2018 - Imperia

Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan
Svolta da: Stefania.A;

Stefania: Ho diffuso i video su Facebook.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

24/12/2017 - Chiusavecchia (Imperia)

Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista
Svolta da: Rita;

Rita: Tutte le mattine ho condiviso sulla mia pagina facebook il calendario dell'avvento animalista. E' stato un bellissimo modo di cominciare la giornata e ho avuto riscontri positivi dalle persone che l'hanno letto. Bellissima iniziativa.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

24/12/2017 - Imperia

Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista
Svolta da: Stefania.A;

Stefania: Ho condiviso ogni giorno su Facebook il calendario dell'avvenuto di AgireOra. Questo calendario online è stata un'idea molto carina e molto ben fatta. Grazie!

Presidi/Performarnce/Flash mob

25/11/2017 - Imperia

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo fatto per la prima volta il "cubo della verità". E' stata un'esperienza incredibile, di grande impatto visivo. Eravamo 15 attivisti e abbiamo tenuto dei tablet che mostravano ininterrottamente la condizione di vita degli animali negli allevamenti e nei mattatoi. Ripeteremo questo evento il mese prossimo aggiungendo qualche miglioria. Lo consigliamo a tutti.

Tavoli informativi

17/06/2017 - Imperia

Tavoli informativi
Svolta da: giuveg;

Giulia: Oggi abbiamo fatto il nostro ultimo banchetto informativo prima della pausa estiva, periodo in cui nella nostra città vanno tutti al mare e in giro non c'è proprio nessuno. Riprenderemo a ottobre, facendo l'esperimento sociale con i i tablet e le maschere.

Ci stiamo organizzando per l'acquisto di tutto ciò che serve e i vari permessi. Faremo altre iniziative durante questi mesi, magari l'affissione dei manifesti.
Tavoli informativi

27/05/2017 - Imperia

Tavoli informativi
Svolta da: giuveg;

Giulia: Anche questo mese abbiamo fatto il nostro banchetto informativo. Sono passate moltissime persone, si è unito a noi un ragazzo vegan che ha deciso, dopo aver visto il banchetto di aprile, di far parte del nostro gruppo. Abbiamo quindi un nuovo attivista e amico antispecista. Siamo felicissimi!

Tavoli informativi

29/04/2017 - Imperia

Tavoli informativi
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo svolto un tavolo informativo come facciamo ogni mese. Abbiamo portato dei cartelli con immagini e frasi molto d'effetto. Tantissime persone hanno guardato le foto visibilmente turbate.

Si è fermata una signora tedesca vegana a farci i complimenti, ci ha raccontato che i vegetariani in Germania sono veramente tantissimi e che il veganismo sta crescendo. Una madre con 3 figli piccoli si è fermata e ha letto tutti i pannelli, insieme a loro, cosa che ci ha lasciati sorpresi visto che di solito i genitori che passano impediscono ai figli di guardarli. Si è inoltre fermata una ragazza che scrive su un giornale online della nostra città e ci ha chiesto informazioni; ha deciso di farci delle foto, una breve intervista e pubblicare il tutto sul sito: leggi l'articolo.
Affissione di manifesti

6/04/2017 - Imperia

Affissione di manifesti salva-agnelli
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo messo 15 cartelli a Imperia e gli altri 15 tra i piccoli paesi in cui viviamo ovvero Sarola, Pontedassio e Chiusavecchia. Saranno presenti fino al 16 aprile.

Tavoli informativi

25/03/2017 - Imperia

Evento 'Buona Pasqua per gli animali'
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo fatto un banchetto informativo. 2 attivisti tenevano i cartelli di AgireOra per una pasqua senza sangue, un altro attivista dava i volantini e un altro ancora un po' dava volantini, un po' parlava al microfono e parlava con le persone.

Abbiamo beccato una giornata di pioggia ma siamo riusciti comunque a dare tutti i volantini di pasqua. :)
Tavoli informativi

25/02/2017 - Imperia

Tavoli informativi
Svolta da: giuveg;

Giulia: Come ogni mese abbiamo fatto un banchetto informativo sulla scelta vegan. Un attivista parlava al microfono e nel frattempo altri attivisti tenevano in mano dei pannelli 70x100. Chiunque fosse interessato a replicare e vuole i file pdf me li chieda pure!

Un'altra attivista invece dava i volantini. Come sempre, visto che siamo in una zona in cui di fronte passano macchine tutto il giorno, i pannelli sono stati visti da tantissime persone.
Presidi/Performarnce/Flash mob

24/12/2016 - Imperia

Evento per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo fatto un banchetto informativo dalle 10 del mattino fino alle 17.30. Abbiamo ripetuto il flash mob come il mese scorso per tutto il giorno, ma cambiando tematica ovvero "gli animali come cibo".

Abbiamo creato 11 pannelli 70x100 molto d'effetto, che hanno catturato l'attenzione davvero di moltissime persone. In generale è stata una giornata decisamente positiva, in molti si sono fermati, hanno chiesto informazioni e sono rimasti sconvolti nel vedere le foto scelte. Tanti chiedevano se raccoglievamo fondi o firme, intenzionati ad aiutarci. Ripeteremo il tutto a gennaio.
Presidi/Performarnce/Flash mob

26/11/2016 - Imperia

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo fatto un tavolo informativo + flashmob contro l'uso di pellicce, pelle, seta, piume e lana, distribuendo molti volantini contro le pellicce e gli inserti in pelliccia.

Sabato 26 novembre dalle 10 alle 17.30 abbiamo allestito un banchetto informativo. Abbiamo ripetuto il flashmob del mese scorso che aveva come tema la crudeltà nascosta dietro pellicce, seta, pelle, piume e lana. Uno di noi dava volantini, (quelli di agireora relativi alle pellicce) e rispetto alla volta scorsa ne sono stati distribuiti molti di più. Altri parlavano al microfono utilizzando un amplificatore e altri tenevano dei pannelli. Ci ha colpito soprattutto la sensibilità di alcuni bambini che si sono fermati a leggere tutti i cartelli e che hanno voluto dei volantini da leggere a casa.
Tavoli informativi

29/10/2016 - Imperia

Tavoli informativi
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo organizzato un banchetto informativo con flash mob sull'abbigliamento etico per una intera giornata.

Abbiamo portato un microfono, una cassa e dei pannelli (oltre ovviamente al materiale informativo) e ognuno degli attivisti leggeva un pezzo di discorso inerente all'abbigliamento etico (la sofferenza degli animali per la produzione di pellicce, pelle, piume, lana, seta) mentre altri tenevano dei pannelli. A parte le due ore di pranzo, è stato fatto con continuità per tutto il giorno. Anche se tante persone non si sono fermate, altre nel vedere le immagini si sono allontanate, per sfuggire dalle immagini cruenti (ma intanto il messaggio della violenza sugli animali è passato...) e infine altre persone, più sensibili e aperte, si sono fermate a chiedere informazioni.

Ciascuno di noi, - anche tu! - con un impegno di poche ore può salvare migliaia di animali! Cosa aspetti a partecipare?

Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti.

Partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.