Azioni svolte

Attività in corso: 56

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 184 di 260

Informazione vegan in incontri di piccoli gruppi

5/11/2018 - Sestu (Cagliari)

Poiezione con assaggi
Svolta da: Valentina_2O16; Gabriella.F;

Valentina: Abbiamo proiettato il film "Un equilibrio delicato", che parla dei danni alla salute causati dai prodotti animali (ma anche dei danni ambientali e agli animali). Abbiamo parlato del film e dopo abbiamo cenato insieme agli ospiti con delle pietanze vegan preparate da noi. Questo è stato molto importante per mostrare quanto gustoso è il cibo a base vegetale e che da vegan non si vive di rinunce.

Le persone hanno ascoltato e espresso le proprie opinioni che erano discordanti da quelle di noi attivisti, quindi si è creata una bella situazione di discussione e interessamento a queste tematiche. Noi abbiamo portato il punto di vista degli animali e anche se non tutti accettano questo punto di vista ora sono più informati e sanno che un altro modo di vivere è possibile. Questa attività è un po' più faticosa da organizzare delle altre però stimola molto il confronto perciò io la consiglio moltissimo (ne organizzeremo anche altre a breve).
Diffusione campagna online

5/11/2018 - Brescia

Diffusione on-line del film Dominion
Svolta da: GiusiGi;

Giusi: Lo trovo un video ben fatto, raggruppa cose già viste in brevi filmati, in Dominion si può avere un'idea abbastanza completa di quello che comporta lo sfruttamento animale da parte dell'uomo. Grazie per la realizzazione di questo video.

Presidi/Performarnce/Flash mob

3/11/2018 - Padova

Il cubo della verità
Svolta da: Serendip; TelespallaBob;

Serendip: Nella giornata mondiale del Cubo della Verità abbiamo organizzato un evento in una delle vie di maggior afflusso del centro di Padova, grazie all'aiuto di tanti volontari, anche provenienti da altre province. Molte persone si sono avvicinate e hanno guardato i video, ben 25 di loro hanno manifestato il proprio interesse a prendere in considerazione la scelta vegan.

Presidi/Performarnce/Flash mob

3/11/2018 - Milano

Il cubo della verità
Svolta da: Giuly93;

Giuly: Abbiamo tenuto L'International Cube Day, come in tante altre città d'Italia e nel mondo. Solo con la nostra azione, 108 persone hanno preso in considerazione di cambiare alimentazione.

Presidi/Performarnce/Flash mob

3/11/2018 - Pesaro (Pesaro e Urbino)

Il cubo della verità
Svolta da: sarafioretti77;

Sara: È stato molto bello. Non lo avevo mai fatto. Ho visto alcune persone che si sono dimostrate interessate, altre che si sono commosse. Purtroppo nella mia provincia non c'è ancora un gruppo attivo, ma spero che presto ci sia.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

1/11/2018 - Modena

Diffusione locandine vegan
Svolta da: Haderian;

Haderian: Ho stampato a colori in A4 e affisso 20 locandine (quelle contro latte e uova, e le locandine "Diventa Vegan", "Gli animali sono tutti uguali" e "Perché Vegan").

Presidi/Performarnce/Flash mob

1/11/2018 - Cagliari

Il cubo della verità
Svolta da: ale98ssia; Gabriella.F; Valentina_2O16;

Alessia: Il mio primo cubo della verità, un'esperienza molto forte e bellissima! Eravamo una decina di persone con dispositivi video, volantini e cartelli. Lo ripeterò sicuramente al più presto!

volantinaggio in buca lettere

1/11/2018 - Civitavecchia (Roma)

Volantini in buca delle lettere
Svolta da: Lucio;

Lucio: Ho celebrato la Giornata mondiale vegan a Civitavecchia distribuendo volantini nelle cassette delle lettere. Mentre scorrevano le ore ho pensato spesso ai tanti vegan che contemporaneamente nel mondo stavano facendo attivismo.

Persone che non conosco né conoscerò mai, ma con le quali condivido il rispetto per tutti gli animali. Mi sono sentito parte di una comunità globale. E' stata una bella esperienza.
Presidi/Performarnce/Flash mob

1/11/2018 - Trieste

Il cubo della verità
Svolta da: Ezy;

Ezy: Dovevamo fare un bel Cubo con banchetto informativo, ma la pioggia ci ha bloccati quindi abbiamo deciso di sospendere l'evento. Ma alle 17 ha smesso di piovere e alle 18 siamo "scesi in piazza". Eravamo solo in tre, due mascherati con video e musica ed uno a gestire i curiosi. Ho parlato per due ore! Tante persone colpite ed interessate, molti giovani.

Negli eventi precedenti non si erano mai verificati dei raggruppamenti davanti al cubo come questa volta, un successone! Ora mi chiedo: sarà mica che un cubo più piccolo crei meno soggezione ed attiri di più? Faremo sicuramente delle prove di verifica.
Diffusione campagna online

31/10/2018 - Capranica (Viterbo)

Diffusione messaggi pro vegan e rispetto animali sui social
Svolta da: Lucio;

Lucio: Nel mese di ottobre ho diffuso su Facebook 24 post di link e commenti a pagine web nazionali ed internazionali di varie fonti, tra le quali AgireOra Network, che trattano dell'ecatombe degli animali, di rispetto per tutti gli animali, di scelta vegan e di attivismo.

Farlo è semplice: basta preparare i post prima seguendo un argomento e pubblicarli giorno per giorno.

Pagina 184 di 260