Azioni svolte

Attività in corso: 58

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 249 di 259

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

15/12/2016 - Torino

Affissioni lampo
Svolta da: GIULIANA;

Giuliana: Ho affisso una decina di locandine diverse in vari posti.

Donazione di libri a biblioteche

13/12/2016 - Pesaro (Pesaro e Urbino)

Donazione di libri alle biblioteche
Svolta da: avocadooo;

avocadooo: Ho donato alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro di 2 copie del libro “Passo a Veg”.

Presidi/Performarnce/Flash mob

11/12/2016 - Genova

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: FabioVeg_Pegli;

FabioVeg_Pegli: Insieme a una ventina di attivisti abbiamo tenuto un video-presidio informativo nella piazza centrale della città: le immagini (mostrate su un televisore 55') e il sonoro hanno sicuramente colpito molti passanti, così come i cartelloni e i pannelli della mostra fotografica.

In molti sono inorriditi anche dalle urla dei conigli (lana d'Angora) e dai feti uccisi per le pellicce di Astrakan. Distribuiti anche volantini con indicazione per riconoscere le pellicce sintetiche, quelle con i nomi di cani e gatti sulle etichette e i simboli delle scarpe di cuoio o meno.
Presidi/Performarnce/Flash mob

11/12/2016 - Scafati (Salerno)

Evento per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali
Svolta da: ninoverrusio;

Nino: Abbiamo fatto un tavolo informativo nella piazza principale, cercando soprattutto di interagire con le numerose persone, che pur avendo in casa ed amando un cane o un gatto, non hanno ancora acquisito la immagine mentale che tutti gli animali sono uguali e quindi non hanno coscienza delle sofferenze patite dagli animali che normalmente mangiano.

Ovviamente, accanto a manifestazioni di approvazione, abbiamo registrato anche reazioni di rifiuto. E' stata la prima occasione per far conoscere un gruppo animalista-antispecista nascente. Siamo soddisfatti!
Presidi/Performarnce/Flash mob

10/12/2016 - Trieste

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: elenapostir;

Elena: Ho partecipato a un tavolo divulgativo contro l'utilizzo e l'acquisto di pellicce e capi di abbigliamento con inserti di pelliccia.

Una giornata di dimostrazione supportata da video reali, riprodotti a mezzo computer portatili ed amplificatori collegati, facendo vedere ai passanti le immagini delle investigazioni negli allevamenti di visoni ed altri animali "da pelliccia". Abbiamo distribuito tantissimi volantini informativi e inscenato un flash-mob. Molti giovani sono rimasti colpiti dai video e dai cartelloni esposti (più i ragazzi delle ragazze). Prossimamente a Trieste verranno organizzati con regolarita' altre dimostrazioni e sit-in divulgativi.
volantinaggio in buca lettere

10/12/2016 - Viterbo

Volantini 'Buon Natale' in buca
Svolta da: Lucio;

Lucio: Sabato ho celebrato la Giornata internazionale per i diritti degli animali distribuendo volantini (quelli 'Buon Natale' per un Natale cruelty free e altri sulle pellicce) in circa 1250 cassette postali, in aggiunta a circa 20 opuscoli vari dati a persone che hanno manifestato interesse.

Presidi/Performarnce/Flash mob

10/12/2016 - Alessandria

Evento per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali
Svolta da: sirimax;

Massimo: Lo scorso 7 ottobre 2015 avevo visto al 18° Festival di CinemAmbiente di Torino il film "Life According to Ohad", un documentario sull'esperienza di un attivista per i diritti animali israeliano. Ho trovato la storia molto interessante e originale, e ho deciso che lo avrei mostrato in Alessandria per la Giornata dei diritti animali.

Ho contattato gli autori tramite il sito Internet del film e mi sono proposto di sottotitolare il film in italiano e organizzare la proiezione. Pubblico numeroso, quasi esclusivamente composto da attivisti, alcuni venuti da molto lontano appositamente per vedere il film. Il film ha offerto lo spunto per alcune riflessioni a fine proiezione.
diffusione materiali info in negozi

10/12/2016 - Verona

Volantini 'Non comprare animali'
Svolta da: bveg;

Simone: Mi sono unito ad un tavolino di volontari che promuovevano la loro associazione onlus vendendo oggetti e distribuendo info sui canili che seguivano e, dopo esserci accordati, ho distribuito nei pressi del banchetto vari volantini di AgireOra edizioni ai Passanti.

Ho distribuito circa 500 volantini di vario tipo: quello Buon Natale, "Non comprare animali", volantini contro gli zoo, acquari e delfinari e volantini contro le pellicce e gli inserti in pelliccia.
Presidi/Performarnce/Flash mob

10/12/2016 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: antonella;

Antonella: Abbiamo distribuito in 3 persone vari volantini contro l'uso delle pellicce e simili, altri contro l'abbandono degli animali e altri ancora con gli auguri natalizi e il menù vegan.

Spero siano serviti a sensibilizzare le persone, cosa molto necessaria perché purtroppo ho constatato l'indifferenza di tante persone su questi argomenti e quello che mi ha deluso di più sono stati alcuni giovani intervistati da me a proposito dei loro giacconi con inserti di pelliccia: mi hanno semplicemente risposto di sapere che possono appartenere ad animali ma li indossano lo stesso! Abito a Verona da sei anni, so che esistono a Verona persone bellissime e le invito a partecipare più attivamente!
Pubblicità sui media, radio, giornali, ecc.

9/12/2016 - Ravenna

Spot radio antivivisezione
Svolta da: sara;

Sara: Ho inviato una mail a 6 radio ascoltate nella zona di Ravenna proponendo di trasmettere uno degli spot a scelta. Spero presto di sentirne proposto uno o anche di più mentre guido!

Pagina 249 di 259