Azioni in provincia di Verona

Diffusione in vari modi, non uno specifico

7/02/2019 - Veronella (Verona)

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: bveg;

bveg: Ho diffuso sui social una locandina di Skool of vegan e ne ho messo una copia in bella vista in auto. Ho usato una vignetta che prende in considerazione i pesci, perchè sono tra gli animali più abusati e discriminati, e ho pensato al fatto che, se negli ultimi anni il consumo di carne e latticini è diminuito, quello di pesce è cresciuto.

Proiezione di video in vari contesti

10/12/2018 - Verona

Proiezione del film Dominion
Svolta da: Frank.1;

Frank: L'evento è stato pubblicizzato tramite Whatsapp e sono state invitate parecchie persone, ma pochissime hanno partecipato. Bisogna pubblicizzare di più e tramite anche altri canali, perché non è facile far interessare la gente, che preferisce evitare di pensare a queste cose.

Peccato, perché comunque mangiamo tutti i giorni e non vogliamo neanche sapere da dove arriva o come viene prodotto tutto questo cibo.
Diffusione campagna online

6/12/2018 - Verona

Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà
Svolta da: Veronicalonardi;

Veronica: Ho diffuso il menù per un Natale senza crudeltà.

Diffusione campagna online

10/09/2018 - Verona

Condivisione di poster vegan on-line
Svolta da: bveg;

bveg: Ho condiviso sul mio profilo social che uso maggiormente i poster vegan, accompagnati dal link alla pagina riassuntiva di VegFacile "Vegan perchè?".

Proiezione di video in vari contesti

17/05/2018 - Verona

Diffusione del documentario 'Perché no vivisezione'
Svolta da: cecilia;

Cecilia: Ho condiviso il link al video in vari social network. Ci sono state delle condivisioni ma meno rispetto al menu' di Pasqua.

Proiezione di video in vari contesti

30/03/2018 - Verona

Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan
Svolta da: cecilia;

Cecilia: L'impegno del singolo puo' portare a cambiamenti importanti. In questo caso l'impegno e' davvero pochissimo, ma comunque molto efficace. Ho pubblicato questi video su tre social network e credo che questa semplice piccola condivisione fatta da sempre piu' persone possa essere davvero determinante.

Diffusione campagna online

28/03/2018 - Verona

Divulgazione del Menù di Pasqua senza crudeltà
Svolta da: cecilia;

Cecilia: E' un impegno minimo ma di grande utilita'. Ho pubblicato il menu' su vari social networks e la risposta e' stata immediata e positiva. Non ho dovuto convincere degli amici a condividere, lo hanno fatto naturalmente.

Un consiglio: forse inserire immagini dei piatti sarebbe più accattivanti e di aiuto per i non esperti.
Presidi/Performarnce/Flash mob

26/11/2017 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: antonella;

Antonella: Dalle 15 alle 18 nella piazza principale di Verona abbiamo cercato di sensibilizzare le persone sul tema pellicce e accessori di pelo animale, con cartelloni ,megafoni e video. Dopo abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro con i cartelloni in vista.

Le persone sono abbastanza curiose ma mi stupisce sempre come anche giovani donne indossano pellicce.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

19/05/2017 - Verona

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: bveg;

bveg: Durante una protesta animalista ho distribuito il pieghevole sul tema dell'effetto serra causato dagli allevamenti e in diversi locali ho dato l'opuscolo "Menù vegan", per invitarli a inserire opzioni vegan in menù.

volantinaggio in buca lettere

10/04/2017 - Peschiera del Garda e Sirmione (Verona)

Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'
Svolta da: antonella;

Antonella: Ho distribuito circa 200 volantini di auguri di buona pasqua e circa 50 di menù pasquali.

Ci sono sempre più buche delle lettere dove c'è scritto NO PUBBLICITA' e quindi sono da evitare, ma va bene lo stesso perché ce ne sono molte altre utilizzabili.
Presidi/Performarnce/Flash mob

7/01/2017 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: antonella;

Antonella: Abbiamo cercato di sensibilizzare i passanti al problema degli animali usati per pelli e pellicce. Parecchia partecipazione dalle persone. Alcuni passanti ci hanno fatto i complimenti e alcune ragazze ci hanno spontaneamente aiutato a distribuire i volantini.

In negativo: le donne con lunghe pellicce si allontanavano appena capivano di cosa si trattava, un paio hanno anche insultato il ragazzo che parlava al megafono e una mi ha spinto (leggermente), ed è stato un gesto odioso. Infatti il poliziotto presente al presidio l'ha allontanata.
Presidi/Performarnce/Flash mob

7/01/2017 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: bveg;

diffusione materiali info in negozi

10/12/2016 - Verona

Volantini 'Non comprare animali'
Svolta da: bveg;

Simone: Mi sono unito ad un tavolino di volontari che promuovevano la loro associazione onlus vendendo oggetti e distribuendo info sui canili che seguivano e, dopo esserci accordati, ho distribuito nei pressi del banchetto vari volantini di AgireOra edizioni ai Passanti.

Ho distribuito circa 500 volantini di vario tipo: quello Buon Natale, "Non comprare animali", volantini contro gli zoo, acquari e delfinari e volantini contro le pellicce e gli inserti in pelliccia.
Presidi/Performarnce/Flash mob

10/12/2016 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: antonella;

Antonella: Abbiamo distribuito in 3 persone vari volantini contro l'uso delle pellicce e simili, altri contro l'abbandono degli animali e altri ancora con gli auguri natalizi e il menù vegan.

Spero siano serviti a sensibilizzare le persone, cosa molto necessaria perché purtroppo ho constatato l'indifferenza di tante persone su questi argomenti e quello che mi ha deluso di più sono stati alcuni giovani intervistati da me a proposito dei loro giacconi con inserti di pelliccia: mi hanno semplicemente risposto di sapere che possono appartenere ad animali ma li indossano lo stesso! Abito a Verona da sei anni, so che esistono a Verona persone bellissime e le invito a partecipare più attivamente!
volantinaggio per strada

9/09/2016 - Veronella (Verona)

Volantinaggio negli eventi estivi
Svolta da: bveg;

Simone: Durante qualche passeggiata col mio cane ho portato dei volantini da dare alle persone che incrociavo.

Durante qualche passeggiata col mio cane ho pensato di portare con me dei volantini e degli opuscoli accumulati nel tempo da distribuire lungo il percorso. A volte incontrando persone disponibili a scambiare qualche parola, altre volte più frettolose, quasi tutte hanno accettato volentieri gli opuscoli. E' stata una esperienza positiva da rifare sicuramente.

volantinaggio per strada

1/08/2016 - Verona

Volantinaggio negli eventi estivi
Svolta da: mar75;

Marzia: In due ore abbiamo volantinato in centro, con due mie amiche, 500 volantini contro zoo e acquari.

Ho chiesto a due mie amiche di venire con me per un volantinaggio come quelli che suggerite sul sito, ho pensato quello degli zoo e acquari che adesso è estate e tanta gente va a vederli purtroppo. Ne ho ordinati 500 ma poi ho visto che erano pochi perché in 2 ore che siamo state in giro li abbiamo finiti tutti! Qualcuno si è anche fermato a parlare ha detto che non sapeva queste cose e che terrà presente, perché ama gli animali e non vuole che soffrano. Meno male!

Ciascuno di noi, - anche tu! - con un impegno di poche ore può salvare migliaia di animali! Cosa aspetti a partecipare?

Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti.

Partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.