Attività svolte da daimazze

daimazze

avatar dell'utente daimazze

15
azioni svolte

0
azioni in corso

Contatta daimazze

Azioni svolte

diffusione materiali info in negozi

15/02/2020 - Lastra a Signa (Firenze)

Distribuzione volantini contro il consumo di carne e uova

: Ho distribuito un centinaio di volantini tra cassette delle lettere e tavoli di una galleria commerciale.

Distribuire i volantini in cassetta è un'azione che ho svolto varie volte e ho imparato a tralasciare le cassette che sono evidentemente non utilizzate (ad esempio cassette piene di volantini oppure recanti ancora il nome del fabbricante al posto di un cognome).
volantinaggio in buca lettere

15/10/2019 - Lastra a Signa (Firenze)

Distribuzione di volantini in difesa dei polli

Daisy: Ho fatto la distribuzione nelle cassette per la posta. Attività facile ma che richiede un minimo di attenzione per non sprecare volantini; vanno saltate le cassette con posta pubblicitaria non ritirata da giorni, quelle senza cognome ecc. insomma quelle che sono in evidente o sospetto disuso!

volantinaggio in buca lettere

19/07/2019 - Lastra a Signa (Firenze)

Volantini in buca delle lettere o in strada

Daisy: Ho distribuito un centinaio di volantini "Sano come un pesce?" nelle buche delle lettere. Ho scelto il volantino sui pesci perché è un tema meno affrontato e sul quale poche persone riflettono .

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

28/02/2019 - Capraia e Limite , Montelupo (Firenze)

Diffusione campagna 'Tuo figlio è un ratto'

Daisy: Dopo aver stampato le tre locandine dal pdf le ho alternate sulla mia auto e poi ho stampato circa 100 volantini e li ho distribuiti nella saletta di attesa della stazione di Montelupo, Capraia e nell'Ufficio postale di Capraia f.na.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

20/12/2018 - Capraia e Limite (Firenze)

Campagna 'Buon Natale'

Daimazze: Lo svolgimento dell'azione è stato il consueto distribuzione del volantino nelle cassette postali: ne ho distribuiti 100, senza incontrare difficoltà.

volantinaggio in buca lettere

28/04/2018 - Capraia e Limite, Montelupo (Firenze)

Distribuzione volantini contro la vivisezione

Daisy: E' un'azione questa che svolgo in quasi tutte le campagne, distribuendo il materiale in maggior parte nelle buchelettere, ma interessando anche ogni volta un punto di aggregazione. Questa volta ho distribuito i volantini nell'ambulatorio del mio veterinario a Lastra a Signa.

Diffusione campagna online

25/12/2017 - Montelupo, Capraia, Scandicci (Firenze)

Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà

Daisy: Ho inserito i menu di Natale nei regali che ho consegnato e li ho inviati per mail ai miei contatti. Inoltre ho messo la locandina sull'auto e penso di lasciarla fino al 6 gennaio.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

7/12/2017 - Montelupo f.no e Capraia (Firenze)

Contrasto alla vivisezione

Daisy: Ho inviato ai miei contatti la locandina e inoltre quella cartacea è ancora è sulla mia macchina, questo permette una diffusione più ampia di quella del Comune in cui abito.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

10/11/2017 - Capraia e Limite e Montelupo f (Firenze)

Diffusione campagna: E' una questione di vita o di morte

Daisy: Applicare la locandina al vetro della macchina mi ha dato sempre risultati interessanti; vedo che attira l'attenzione dei bambini che fanno fermare anche gli adulti che sono con loro, per chiedere spiegazioni. Ho poi inviato una ventina di mail e quindi ho diffuso la campagna in varie regioni, chiedendo di inoltrare.

Diffusione campagna online

5/07/2017 - Capraia a limite- Montelupo F. (Firenze)

Divulgazione di Skool of vegan

Daisy: Ho scelto alcune vignette di Skool of vegan, le ho utilizzate come allegati da inviare ai miei contatti o per diffonderle o per parlarne, poi le ho stampate come volantino e le ho "dimenticate" in un paio di posti a Capraia e Limite e Montelupo. E' un'azione facile, piacevole e da continuare nel tempo con altre vignette.

volantinaggio in buca lettere

3/05/2017 - Montelupo f.no e Capraia (Firenze)

Distribuzione volantini contro la vivisezione

Daisy: Ho distribuito la maggior parte dei volantini nella buca delle lettere e due piccoli quantitativi presso due negozi (di telefonia e una cartoleria). E' una azione che ho già svolto altre volte e con altri temi e ritengo sia un'azione alla portata anche di persone come me non più giovani.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

22/03/2017 - Montelupo f.no e Capraia (Firenze)

Diffusione delle locandine di Pasqua

Daisy: Ho distribuito quasi 500 volantini nelle cassette, come sempre (questa attività è quella che faccio più facilmente) senza trovare alcun problema. Dato che si tratta di un paese, il giorno seguente spesso rifaccio il giro e non ho mai visto volantini gettati via!

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

18/03/2017 - Montelupo fiorentino (Firenze)

Locandine 'Passo a veg' in auto

Daisy: Ho notato che le locandine in auto attirano molto l'attenzione dei bambini e di conseguenza costringono chi li accompagna a cercare spiegazioni.

Donazione di libri a biblioteche

1/02/2017 - Montelupo fiorentino (Firenze)

Donazione di libri alle biblioteche

Daisy: Ho consegnato i libri al direttore circa 10 giorni prima e poi sono tornata per parlarne con lui e impostare la presentazione di AgireOra e delle varie iniziative che dovrebbe avvenire alla biblioteca nel pomeriggio di sabato 4 marzo.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

14/11/2016 - Montelupo (Firenze)

Diffusione di veg-volantini-cartolina

Daisy: Distribuiti 300 volantini tra "Sai cosa mangi?" e "Mangeresti il tuo cane e il tuo gatto", oltre ad opuscoli su scelta vegan e sport in palestre e negozi specializzati.

Come già altre volte in passato (da anni effettuo volantinaggio in cassetta lettere ) non mi si sono presentati problemi. Colloco ogni volta 200 o 300 volantini spostandomi via via nelle varie frazioni. Se talora ho incontrato gli abitanti dei palazzi o delle case oggetto del mio volantinaggio ho trovato accoglienza interessata . Non so in pratica quantificare i risultati, ma noto che in due supermercati di zona (uno di grande distribuzione e l'altro locale) è molto aumentata l'offerta di prodotti per vegani e spero quindi che sia la risposta ad un aumento di richiesta!