Attività svolte da daimazze

daimazze

avatar dell'utente daimazze

10
azioni svolte

1
azioni in corso

Attività in corso:
Campagna 'Buon Natale'.

Contatta daimazze

Azioni svolte

volantinaggio in buca lettere

28/04/2018 - Capraia e Limite, Montelupo (Firenze)

Distribuzione volantini contro la vivisezione

Daisy: E' un'azione questa che svolgo in quasi tutte le campagne, distribuendo il materiale in maggior parte nelle buchelettere, ma interessando anche ogni volta un punto di aggregazione. Questa volta ho distribuito i volantini nell'ambulatorio del mio veterinario a Lastra a Signa.

Diffusione campagna online

25/12/2017 - Montelupo, Capraia, Scandicci (Firenze)

Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà

Daisy: Ho inserito i menu di Natale nei regali che ho consegnato e li ho inviati per mail ai miei contatti. Inoltre ho messo la locandina sull'auto e penso di lasciarla fino al 6 gennaio.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

7/12/2017 - Montelupo f.no e Capraia (Firenze)

Contrasto alla vivisezione

Daisy: Ho inviato ai miei contatti la locandina e inoltre quella cartacea è ancora è sulla mia macchina, questo permette una diffusione più ampia di quella del Comune in cui abito.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

10/11/2017 - Capraia e Limite e Montelupo f (Firenze)

Diffusione campagna: E' una questione di vita o di morte

Daisy: Applicare la locandina al vetro della macchina mi ha dato sempre risultati interessanti; vedo che attira l'attenzione dei bambini che fanno fermare anche gli adulti che sono con loro, per chiedere spiegazioni. Ho poi inviato una ventina di mail e quindi ho diffuso la campagna in varie regioni, chiedendo di inoltrare.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

5/07/2017 - Capraia a limite- Montelupo F. (Firenze)

Divulgazione di Skool of vegan

Daisy: Ho scelto alcune vignette di Skool of vegan, le ho utilizzate come allegati da inviare ai miei contatti o per diffonderle o per parlarne, poi le ho stampate come volantino e le ho "dimenticate" in un paio di posti a Capraia e Limite e Montelupo. E' un'azione facile, piacevole e da continuare nel tempo con altre vignette.

volantinaggio in buca lettere

3/05/2017 - Montelupo f.no e Capraia (Firenze)

Distribuzione volantini contro la vivisezione

Daisy: Ho distribuito la maggior parte dei volantini nella buca delle lettere e due piccoli quantitativi presso due negozi (di telefonia e una cartoleria). E' una azione che ho già svolto altre volte e con altri temi e ritengo sia un'azione alla portata anche di persone come me non più giovani.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

22/03/2017 - Montelupo f.no e Capraia (Firenze)

Diffusione delle locandine di Pasqua

Daisy: Ho distribuito quasi 500 volantini nelle cassette, come sempre (questa attività è quella che faccio più facilmente) senza trovare alcun problema. Dato che si tratta di un paese, il giorno seguente spesso rifaccio il giro e non ho mai visto volantini gettati via!

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

18/03/2017 - Montelupo fiorentino (Firenze)

Locandine 'Passo a veg' in auto

Daisy: Ho notato che le locandine in auto attirano molto l'attenzione dei bambini e di conseguenza costringono chi li accompagna a cercare spiegazioni.

Donazione di libri a biblioteche

1/02/2017 - Montelupo fiorentino (Firenze)

Donazione di libri alle biblioteche

Daisy: Ho consegnato i libri al direttore circa 10 giorni prima e poi sono tornata per parlarne con lui e impostare la presentazione di AgireOra e delle varie iniziative che dovrebbe avvenire alla biblioteca nel pomeriggio di sabato 4 marzo.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

14/11/2016 - Montelupo (Firenze)

Diffusione di veg-volantini-cartolina

Daisy: Distribuiti 300 volantini tra "Sai cosa mangi?" e "Mangeresti il tuo cane e il tuo gatto", oltre ad opuscoli su scelta vegan e sport in palestre e negozi specializzati.

Come già altre volte in passato (da anni effettuo volantinaggio in cassetta lettere ) non mi si sono presentati problemi. Colloco ogni volta 200 o 300 volantini spostandomi via via nelle varie frazioni. Se talora ho incontrato gli abitanti dei palazzi o delle case oggetto del mio volantinaggio ho trovato accoglienza interessata . Non so in pratica quantificare i risultati, ma noto che in due supermercati di zona (uno di grande distribuzione e l'altro locale) è molto aumentata l'offerta di prodotti per vegani e spero quindi che sia la risposta ad un aumento di richiesta!