Attività svolte da marcogirgenti

marcogirgenti

avatar dell'utente marcogirgenti

2
azioni svolte

1
azioni in corso

Attività in corso:
Diffusione delle locandine di Pasqua.

Contatta marcogirgenti

Azioni svolte

Diffusione campagna online

8/03/2025 - Palermo

Diffusione video 'I pesci, gli animali più sfruttati'

Marco: Ho deciso di diffondere il video "I pesci, gli animali più sfruttati" sui miei canali social per sensibilizzazione sulla sofferenza incredibile che i pesci subiscono a causa delle pratiche di pesca industriale e dell'acquacoltura. Spesso la sofferenza dei pesci è invisibile o ignorata, a causa della loro natura diversa dalla nostra e della mancanza di vocalizzazioni comprensibili. Il video mostra in modo chiaro e spesso sconvolgente la realtà di queste pratiche, rendendo difficile ignorare il problema.

Il video documenta anche lo sfruttamento sistematico dei pesci, trattati come semplici merci anziché come esseri senzienti. Questa disumanizzazione contribuisce a perpetuare pratiche crudeli e insostenibili. Voglio far riflettere le persone sul costo reale del consumo di pesce, che va ben oltre il prezzo pagato al supermercato. Il video fornisce informazioni basate su ricerche e dati concreti, smascherando miti e false credenze sulla pesca sostenibile e sul benessere dei pesci. Ritengo fondamentale che le persone abbiano accesso a queste informazioni per poter fare scelte più consapevoli. Credo che la consapevolezza sia il primo passo verso il cambiamento. Spero che vedendo il video, le persone si sentano motivate ad agire, informandosi, cambiando le proprie abitudini di consumo e sostenendo organizzazioni che si battono per la protezione dei pesci.
Diffusione campagna online

1/03/2025 - Palermo

Diffusione on-line del film Dominion

Marco: Credo che diffondere "Dominion" sia importante per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla realtà degli allevamenti intensivi. Anche se so che non tutti saranno d'accordo, spero di aver piantato un seme e di aver spinto alcune persone a informarsi e a riconsiderare le proprie scelte. Ogni piccola azione di consapevolezza può fare la differenza per il benessere degli animali.