Attività svolte da sara

sara

avatar dell'utente sara

21
azioni svolte

0
azioni in corso

Contatta sara

Azioni svolte

volantinaggio in buca lettere

3/08/2018 - Lido di Dante (Ravenna)

Volantini in buca delle lettere

Sara: Uscita dal lavoro ho distribuito a Lido di Dante, dove c'è un circo con animali, circa 500 tra volantini "Ti diverti proprio a vederlo soffrire", "Nato libero" e libricini "Zoo, acquari e circhi". Ho fatto la distribuzione in buca delle lettere e, col permesso dei gestori, presso campeggi, stabilimenti balneari e negozi.

Ho inoltre consegnato a 6 negozianti che avevano affisso la locandina del circo gli specifici volantini loro destinati, con l'invito a non pubblicizzare più gli spettacoli circensi. Sono contenta, perché malgrado il caldo ho avuto occasione di parlare, anche abbastanza, con qualche persona che si è mostrata sensibile al tema e perché nelle buche delle lettere c'erano già i volantini lasciati dal circo che spero di neutralizzare con quelli anti-circo che ho lasciato io!
Proiezione di video in vari contesti

16/07/2018 - Russi (Ravenna)

Diffusione video di Mercy for Animals sui vitelli e l'industria del latte

Sara: Ho inoltrato tramite WhatsApp il link al video di Mercy for Animals e a seguire la traduzione in italiano del testo a due contatti. Personalmente non sono riuscita a guardare il video fino alla fine, pertanto immagino che chi lo vedrà ne rimarrà scosso. Non mi aspetto che qualcuno mi risponda 'grazie, hai ragione", ma so che probabilmente rifletterà sulle proprie scelte.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

2/07/2018 - Ravenna

Diffusione locandine latte + uova

Sara: Ho stampato in formato A4 le bellissime locandine - denuncia sull'industria del latte e delle uova che fanno altrettante vittime dell'industria della carne. Due sono state affisse alla bacheca dell'emeroteca di Ravenna.

Ho chiesto il permesso al personale che vi ha apposto un timbro con la data, in questo modo potranno restare affisse parecchi giorni. Altre due si alterneranno nel finestrino posteriore sinistro della mia macchina. Il messaggio è ben leggibile, non solo nei parcheggi, ma anche nelle soste ai semafori, nel traffico urbano lento ecc.
Diffusione campagna online

10/06/2018 - Russi (Ravenna)

Condivisione di poster vegan on-line

Sara: Ho personalizzato il mio profilo WhatsApp con il poster del maiale in cui è scritto che gli animali sono liberi e non il nostro cibo e ho aggiunto l'indicazione del sito di Veg facile da visitare.

Tempo fa uno tra i contatti più insospettabili mi ha scritto che guarda con attenzione e condivide le immagini e le informazioni che inserisco sul mio profilo, quindi lo reputo questo un buon modo per lanciare messaggi importanti.
Presidi/Performarnce/Flash mob

24/03/2018 - Rimini

Il cubo della verità

Sara: Mi sono unita al gruppo Anonymous for the Voiceless che ha organizzato a Rimini il Cubo della Verità. È stata un'esperienza molto interessante. Si è fermata parecchia gente ad osservare le immagini di animali in allevamenti e macelli. Sicuramente qualcuno avrà modo di riflettere su quanto lo ha scosso e su se stesso.

volantinaggio in buca lettere

23/03/2018 - Ravenna

Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'

Sara: Oggi ho concluso la distribuzione dei volantini Buona Pasqua. In 5 pomeriggi ne ho distribuiti 2000, quasi tutti in buca ed in piccola parte presso espositori di biblioteche e sedi universitarie.

Questa attività è ideale per chi non ha molto tempo a disposizione oppure orari regolari perché si può svolgere in qualsiasi momento della giornata e per la durata che si può, in completa autonomia. I volantini sono davvero fatti bene ed efficaci.
Affissione di manifesti

15/03/2018 - Ravenna

Affissione manifesti Sono tutti agnelli

Sara: Per 15 giorni dal 14 al 28 marzo a Ravenna sono affissi 30 manifesti "Sono tutti agnelli" formato 140x200. E' la prima volta che scelgo un formato più grande e devo dire la verità, fanno proprio un grande effetto.

Ieri sera quando li ho visti ho provato una grandissima emozione, è impossibile non notarli, sono davvero ben fatti, hanno una grafica pulita ed efficace. Sicuramente attireranno l'attenzione di molte persone!
Proiezione di video in vari contesti

27/02/2018 - Russi (Ravenna)

Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan

Sara: Ho diffuso direttamente il video tramite WhatsApp ed indirettamente tramite la pagina Facebook del mio compagno introducendolo con il commento "Possiamo fare a meno di tutto questo ... semplicemente". A chi mi ha risposto su WhatsApp con gli emoticon che esprimono dolore ho chiesto di diffondere ulteriormente il video.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

16/12/2017 - Ravenna

Campagna 'Buon Natale'

Sara: Oggi ho effettuato la seconda distribuzione dei 2000 volantini Buon Natale ordinati, diffondendo gli ultimi 1000. Ho scelto di depositarle, sempre dopo aver avuto il permesso, presso un'altra biblioteca universitaria, due sedi universitarie, 4 scuole superiori delle 6 presso cui mi sono recata.

Un'ultima parte è finita nelle buche delle lettere delle case maggiormente addobbate per Natale. Come ho già scritto, se a me fosse capitato tra le mani un messaggio come quello del volantino, avrei smesso di mangiare carne molto prima. Molto efficaci!
Diffusione campagna online

13/12/2017 - Ravenna

Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà

Sara: Ho condiviso la pagina di AgireOra col menù di Natale senza crudeltà con 4 contatti su WhatsApp e l'ho fatta pubblicare su Facebook dal mio compagno. È una bellissima idea, ricette nuove alternate a messaggi e foto efficaci. Le proverò anche io!

Diffusione campagna online

9/12/2017 - Ravenna

Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà

Sara: Ho depositato 50 volantini per un menù di Natale senza crudeltà in parte negli espositori di una biblioteca, in parte all'ingresso di un teatro a Ravenna. Attività semplice e piacevole, spero anche utile.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

9/12/2017 - Ravenna

Campagna 'Buon Natale'

Sara: Ho depositato 1000 volantini Buon Natale presso una biblioteca, una mediateca, un teatro, un negozio di articoli per animali, una lavanderia automatica annessa ad un supermercato, un ristorante vegano.

Ho sempre chiesto il permesso. Ho scelto luoghi ben frequentati. Speriamo bene!
Affissione di manifesti

3/12/2017 - Ravenna

Affissione Manifesti

Sara: Ho organizzato un'affissione di 50 manifesti formato 100*140, oggetto "Meno carne, meno effetto serra". Sono bellissimi, secondo me molto efficaci, in grado di destare attenzione anche in chi non è ancora particolarmente sensibile verso i diritti animali, ma più attento agli aspetti ambientali e al benessere personale.

Proiezione di video in vari contesti

1/11/2017 - Russi (Ravenna)

Diffusione del video 'Vegan: cosa significa realmente'

Sara: Ho condiviso il video "Vegan, cosa significa realmente" tramite WhatsApp. Non usando Facebook l'ho fatto pubblicare al mio compagno sulla sua pagina. Ho chiesto di diffonderlo ad alcune testate online della regione Emilia Romagna inviando una mail alle rispettive redazioni.

volantinaggio in buca lettere

12/04/2017 - Ravenna

Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'

Sara: In 4 pomeriggi con un impegno di 2 ore circa per volta ho distribuito in buca 2000 volantini Buona Pasqua e 50 pieghevoli menù di Pasqua vegan.

Scarto le buche cariche di materiale evidentemente accumulato da giorni, le case che mi sembrano vuote e quelle in cui mi sembra di riconoscere da piccoli indizi che non verrebbero letti affatto. Attività piacevole, tranne i casi in cui non aprono il portone insistendo per farmi lasciare i volantini nel contenitore della pubblicità, malgrado spieghi che si tratta di materiale informativo e che non va là. Alcuni ringraziano, altri ridacchiano, ma è una reazione comprensibile quando ci si sente in colpa davanti agli altri...
Affissione di manifesti

1/03/2017 - Ravenna

Affissione di manifesti salva-agnelli

Sara: Ho prenotato anche quest'anno a Ravenna l'affissione dei manifesti salva agnelli. Sono manifesti bellissimi, di forte impatto, spiccano tra gli altri per la pulizia della grafica e la luminosità dell'immagine. Ogni volta che li vedo affissi penso alle persone che sono passate o passeranno di là e mi riempio di speranza!

Ho scelto il formato 100*140 cm, ne verranno affissi 70 per 15 giorni, dal 22/03 al 05/04. Per una parte ho scelto la posizione, cercando di prediligere le zone centrali della città in cui la gente passa anche a piedi.
Donazione di libri a biblioteche

28/01/2017 - Ravenna

Donazione di libri alle biblioteche

Sara: Ho donato 4 libri alla biblioteca presso la quale ho già fatto una donazione di Perché vegan. Ho molta speranza di raggiungere la sensibilità delle persone con questa azione. Leggere un libro richiede attenzione e riflessione, due caratteristiche che servono anche per passare alla scelta di voler rispettare tutti gli animali, non solo i classici cani e gatti. La biblioteca è sempre piena. Di certo qualcuno leggerà quei libri!

I libri donati oggi: Ciao Nani. La storia vera di un colombo di città; I diari di Michelle Rokke; Il maiale che cantava alla Luna; Passo a veg (vecchia edizione di cui mi sono rimaste poche copie). In ogni libro ho lasciato due-tre volantini sulle attività di AgireOra.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

20/01/2017 - Ravenna

Diffusione materiali nei luoghi pubblici

Sara: A gennaio ho depositato 40 volantini "Collo e polsini in pelliccia = cadaveri di animali uccisi" presso una biblioteca molto frequentata. È periodo di saldi, può essere utile informare sulla crudeltà dell'abbigliamento in un periodo di shopping.

Pubblicità sui media, radio, giornali, ecc.

9/12/2016 - Ravenna

Spot radio antivivisezione

Sara: Ho inviato una mail a 6 radio ascoltate nella zona di Ravenna proponendo di trasmettere uno degli spot a scelta. Spero presto di sentirne proposto uno o anche di più mentre guido!

Donazione di libri a biblioteche

6/12/2016 - Ravenna

Donazione di libri alle biblioteche

Sara: Ho donato una copia del libro "Perché vegan" di M. Berati ad una biblioteca che è sempre popolata di lettori di ogni età, principalmente giovani. La mia speranza è che si imbattano in quel libro, in qualche modo, magari spinti dalla curiosità dopo aver letto un volantino "Buon Natale" o un opuscolo con le ricette natalizie senza crudeltà.

volantinaggio in buca lettere

5/12/2016 - Ravenna

Volantini 'Buon Natale' in buca

Sara: Ho distribuito 400 volantini "Buon Natale" e 50 menù natalizi vegan negli appositi raccoglitori di diverse biblioteche e facoltà universitarie.

Uscendo dal lavoro mi sono fermata a Ravenna per distribuire una parte dei volantini "Buon Natale" e degli opuscoli per un menu di Natale senza crudeltà presso i raccoglitori di biblioteche e facoltà. È stato semplice e veloce, anche salutare considerato che ho camminato a piedi per un'ora circa. Il resto dei volantini li distribuirò nelle buche delle lettere o in qualche ristorante, bar per suggerire ai gestori un cambiamento etico del loro menu.