Sostegno a SI MA BÔ in Italia

Logo SI MA BO

Descrizione

L'associazione "SI MA BÔ", che significa, in creolo, "COME TE", è stata fondata da Silvia e Paolo, due italiani che vivono ormai da 8 anni nella città di Mindelo, sull'isola di São Vicente nell'arcipelago delle isole di Capo Verde, con il proposito di combattere gli abusi, le violenze e le ingiustizie che gli animali devono sopportare, su questa isola come nel resto del mondo.

L'obiettivo più immediato è sensibilizzare la popolazione nei confronti dei diritti degli animali, agendo in maniera diretta contro il randagismo attraverso campagne di profilassi antiparassitaria, adozione e sterilizzazione, nonché incontri informativi nelle scuole e presso la sede operativa a partire da gennaio 2009.

Da 4 anni Silvia gira per Mindelo portando cibo e curando gli animali che incontra per strada, quelli che le vengono segnalati e quelli che le portano a casa, offre un ricovero, per quanto momentaneo, a quelli che necessitano di cure intensive, vittime di incidenti stradali o peggio degli avvelenamenti disposti dal Comune, che pensa che solo l'eliminazione tramite questo mezzo brutale e fuori legge possa risolvere il problema del randagismo.

SI MA BO Capoverde

Si Ma Bô vuole cambiare questo modo di pensare a vantaggio sia degli animali che della popolazione. Ma l'associazione ha bisogno di fondi per acquistare farmaci, aprire un ambulatorio con veterinari stranieri, vista la mancanza di veterinari locali preparati, pagare l'affitto e gli stipendi alle poche persone disponibili a lavorare con gli animali nonostante la povertà diffusa, lanciare campagne informative e di sensibilizzazione tramite la stampa e la televisione, intervenire nelle altre località dell'isola.

AgireOra Network intende sostenere dall'Italia le iniziative di questa associazione, divulgando i suoi appelli e facendo da tramite per iniziative di raccolta fondi. Con cifre che qui sono considerate molto basse, lì si riesce ad aiutare tanto.

Promotore

Associazione SI MA BÔ

Cosa puoi fare tu

  • Una donazione.

    E' sufficiente una piccola cifra per aiutare molto: 10 euro per dare da mangiare un giorno a 40 animali, 15 euro per pagare le tasse scolastiche annuali a un bambino povero che adotta un animale (sotto controllo), 30 euro per una sterilizzazione, 40 euro per inviare via aerea nella capitale un animale che ha bisogno di cure speciali (chemioterapia, operazioni d'urgenza in caso di incidenti stradali o malattie gravi, ecc.), 80 euro per pagare uno stipendio mensile a una persona che aiuti ad accudire gli animali.

    Fai una donazione con PayPal o carta di credito all'associazione SI MA BO cliccando il bottone qui sotto:

    Oppure puoi fare un bonifico bancario sul conto bancario (italiano) intestato a ""Associazione SI MA BO Onlus", IBAN: IT23 S033 5901 6001 0000 0009 584

    La donazione è detribile dalla dichiarazione dei redditi allegando semplicemente la ricevuta del bonifico effettuato con causale DONAZIONE.

    Un altro modo per aiutare è quello del pagamento diretto delle fatture dei fornitori, "prenotando" la prima fattura disponibile, che verrà intestata direttamente al donatore. Ogni 19,90 euro di donazione riceverai in regalo una maglietta dell'associazione.

  • Raccogliere farmaci, materiale sanitario e altro materiale

    I prodotti che ci servono in maggiore quantità sono:

    • antiparassitari: Ivomec, praziquantel (Drontal / Droncit), frontline, polveri antipulci
    • antibiotici: Baytril (iniettabile), rubrocillina, Aureomicina (pomata)
    • pomate oftalmiche e colliri
    • disinfettanti (Betadine)
    • antimicotici (Canesten)
    • siringhe da 1ml e da 20 ml
    • trasportini per cani e gatti
    • guinzagli e collari

    Altri prodotti quali soluzioni fisiologiche, alcuni antibiotici e alcuni antiparassitari e antimicotici sono disponibili sul posto a prezzo conveniente.

    I farmaci raccolti possono esserci recapitati tramite le persone che visitano di quando in quando il progetto. Per maggiori info su come fare potete contattarci all'indirizzo info@simabo.org

  • Visitare il progetto .

    Tutti gli interessati sono invitati a visitare il progetto e a portare il loro aiuto sul campo. Silvia e Paolo aiutano volentieri tutti coloro che vogliono dedicare le vacanze a fare qualcosa di utile per gli animali di Capo Verde a organizzare il viaggio e il soggiorno. È sufficiente scrivere a info@simabo.org

Notizie

Leggi le ultime notizie relative a questo progetto.

Sito

simabo.wordpress.com

A Natale vuoi fare un regalo a 1400 animali?

Salva loro la vita.

Scopri come!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: