Diffondi lo spot!

radio

La campagna consiste nel divulgare attraverso le radio locali vari spot animalisti.
Gli argomenti sono vari: contro la vivisezione, per invitare alla scelte vegan, per invitare all'attivismo animalista. Tutti possono essere scaricati in formato mp3 dalle redazioni per una successiva diffusione.
Gli spot sono realizzati da uno studio professionale, quindi del tutto adatti alla messa in onda in qualsiasi genere di radio.

Perché partecipare

radio

Perchè circa l'80% degli italiani ascolta la radio per qualche giorno la settimana. È quindi importante usarla come mezzo di diffusione dei nostri messaggi!

Molte radio mandano in onda gratuitamente spot audio di associazioni e gruppi non-profit: aiutaci a diffondere gli spot animalisti che abbiamo preparato, scrivendo alla redazione della tua radio locale preferita!

Cosa puoi fare tu

gatto su console

Scrivere alla redazione della tua radio locale preferita chiedendo loro di mandare in onda uno dei nostri spot. Ecco una lettera-tipo da cui trarre spunto, che segnala tutti gli spot (se volete segnalarne uno in particolare, spiegate perché e mandategli il link di quello spot specifico).

Spett.le Redazione,

vi scrivo per segnalarvi la disponibilità a questa pagina:
http://www.agireora.org/progetti/spot_radio.html
di vari spot informativi (di 30 secondi l'uno) messi a disposizione da AgireOra Network per la diffusione di una cultura di rispetto verso gli animali.
So che molte radio mandano in onda gratuitamente spot informativi di organizzazioni non-profit, quindi vorrei chiedervi se potete mandare in onda uno o più di questi spot a vostra scelta, ce ne sono su vari argomenti.

Grazie e cordiali saluti,
.. nome e cognome ...

Fare "pubblicità sonora" nella tua città, se hai la possibilità di attrezzare un'auto con un altoparlante sul tetto, basta recarsi all'ufficio pubblicità del Comune e richiedere gli opportuni permessi

Organizzare una raccolta fondi, e. Una campagna informativa a pagamento su una radio locale con un ascolto di 100.000-200.000 persone la settimana ha un costo di circa 300 euro per 10 giorni con 10 ripetizioni al giorno dello spot: si raggiunge una grossa fascia di pubblico con un costo relativamente basso.

Gli spot disponibili

Spot "Gli animali sono tutti uguali"

Esprime un messaggio semplice ed essenziale: gli animali sono tutti uguali, quindi come non mangiamo i nostri cani e gatti, e troviamo orribile l'idea di farlo, allo stesso modo non è giusto mangiare nessun altro animale.
Scarica il file audio: animali-tutti-uguali.mp3
Disponibile anche lo spot video.

Spot "No Vivisezione"

Questo spot mette in luce la crudeltà della vivisezione e la sua inutilità scientifica, e invita a visitare il sito www.novivisezione.org per saperne di più.
Scarica il file audio: no_vivisezione.mp3

Spot "Per una ricerca di base senza animali"

Nello spot si spiega che le donazioni alla ricerca medica finanziano la vivisezione, e si chiede al pubblico di scoprire chi finanzia la vivisezione e chi no attraverso la campagna "Per una ricerca di base senza animali" di NoVivisezione.org
Scarica il file audio: ricerca_di_base.mp3

Spot "Il 5 per mille dallo a chi vuoi, ma non alla vivisezione"

Spot "Il 5 per mille dallo a chi vuoi, ma non alla vivisezione" Spiega che le associazioni per la ricerca medica che fanno vivisezione guadagnano ogni anno milioni di euro attraverso il 5 per mille delle tasse e invita a dare il 5 per mille a chiunque si voglia, ma non a chi fa vivisezione.
Scarica il file audio: no5permille_vivisezione.mp3

Spot "Passo a veg"

Questo spot invita a fare la scelta vegan per gli animali e per l'ambiente e invita a visitare il sito VegFacile per trovare informazioni pratiche.
Scarica il file audio: vegfacile.mp3

Spot "Buona Pasqua"

Un invito a non mangiare agnelli - e nessun altro animale, per Pasqua.
Scarica il file audio: buona_pasqua.mp3

Spot "AgireOra"

Lo spot invita all'attivismo per gli animali, chiede a tutti di attivarsi in prima persona.
Scarica il file audio: agireora.mp3

Spot "Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana"

Lo spot mette in luce i vantaggi per la salute di un'alimentazione a base vegetale, e invita a visitare il sito dell'associazione di medici vegetariani SSNV.
Scarica il file audio: ssnv.mp3

Spot "vegPyramid"

Lo spot invita ad abbandonare il consumo di alimenti animali per ragioni salutistiche e a visitare il sito di VegPyramid per informazioni pratiche su come impostare una dieta ottimale per la salte, basata sui cibi vegetali.
Scarica il file audio: vegpyramid.mp3

Spot "Solo un mostro può indossare una pelliccia"

Spot educativo contro l'uso delle pellicce, che fa notare eplicitamente che anche il collo e i polsini di pelo dei giubbotti sono "pellicce", per fermare una moda sempre più diffusa.
Scarica il file audio: pelliccia.mp3

Spot "Adotta un gatto FIV"

Questo spot invita ad adottare gatti FIV positivi, spiegando che un gatto FIV positivo, tenuto in casa, può vivere bene tutta la sua vita come un gatto normale e che adottare un gatto FIV è un gesto di civiltà e di amore.
Scarica il file audio: adotta_gatto_fiv.mp3

Spot "In vacanza con gli animali"

Uno spot non solo antiabbandono estivo, ma che invita a informarsi su come andare in vacanza coi propri animali, perché, come dice lo spot, chi li abbandona è un "vigliacco criminale".
Scarica il file audio: vacanza_animali.mp3

Notizie

Leggi le ultime notizie relative a questo progetto.

A Natale vuoi fare un regalo a 1400 animali?

Salva loro la vita.

Scopri come!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: