Azioni in provincia di Cuneo

Diffusione campagna online

12/11/2019 - Peveragno (Cuneo)

Vegan Starter Kit sui social network
Svolta da: Milka74;

Milka74: Ho diffuso su Facebook il vegan starter kit invitando a fare "una scelta che potrebbe fare la differenza". Essere consapevoli e conoscere è il primo passo.

Proiezione di video in vari contesti

22/09/2019 - Peveragno (Cuneo)

Diffondi on-line 3 estratti del film Dominion
Svolta da: Milka74;

Milka74: Ho condiviso sui social tre video sulle brutalità a cui sono sottoposti i nostri animali! Anche se tanti mi remano contro sono fiera della scelta che ho fatto. Continuerò a perseguire il mio scopo.

Proiezione di video in vari contesti

21/07/2019 - Cuneo

Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'
Svolta da: Giuliaandcamy;

Giulia: Ho condiviso su Facebook e su Instagram.

Diffusione campagna online

6/06/2019 - Mondovì e comuni limitrofi (Cuneo)

Vegan Starter Kit sui social network
Svolta da: UnaZampaXlaVita;

UnaZampaXlaVita: Abbiamo pubblicato sulle nostre pagine e gruppi Facebook , mandato mail a potenziali interessati e messo post su altri gruppi locali del link "Vegan starter kit", appoggiando Agire Ora in questa bellissima iniziativa! Scegliere vegan non è difficile!

Diffusione campagna online

4/04/2019 - Mondovì e provincia (Cuneo)

Divulgazione del Menù di Pasqua senza crudeltà
Svolta da: UnaZampaXlaVita;

UnaZampaXlaVita: Abbiamo diffuso e diffonderemo fino a pasqua, su Facebook (le nostre pagine, i nostri gruppi ecc.), Twitter e via mail, nonché su profili personali di volontari, il menù pasquale. Basta a menù che urlano dolore, né a pasqua né mai!

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

2/04/2019 - Mondovì (Cuneo)

Diffusione delle locandine di Pasqua
Svolta da: UnaZampaXlaVita;

UnaZampaXlaVita: Circa un centinaio di locandine Agire Ora sono state stampate (in formato A4 e A5) e distribuite dai volontari nei negozi commerciali che ci supportano e in studi privati. Riteniamo che il volantino/locandina sia il mezzo più efficace per dire no ad un alimentazione crudele!

diffusione materiali info in negozi

31/05/2018 - Mondovì (Cuneo)

Campagna sensibilizzazione microchip cani e gatti
Svolta da: UnaZampaXlaVita;

UnaZampaXlaVita: Abbiamo affisso manifesti e diffuso volantini, anche negli studi veterinari, sul tema dello smarrimento dei cani.

Sono ancora troppi i ritrovamenti sul nostro territorio di cani senza microchip che di conseguenza finiscono nei canili. Abbiamo scelto di sensibilizzare le persone a microchippare il proprio animale dando anche notizie utili sulle attuali leggi vigenti nella nostra provincia.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

5/12/2017 - Bra (Cuneo)

Campagna 'Buon Natale'
Svolta da: Patri;

Patrizia: Ho scelto di diffondere la locandina Buon Natale via whatsapp, mail, e stampata su bacheche e negli auguri e regali che faro'! Ha una grafica gentile e un messaggio deciso. Vorrei che fosse davvero un "Buon Natale" per tutti!

diffusione materiali info in negozi

31/10/2017 - Bra (Cuneo)

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: Patri;

Patri: Ho ripreso la distribuzione del volantino "Mangeresti il tuo cane o gatto?" per la vegan giornata di domani 1 novembre! E' bello poter guardare gli animali negli occhi e dire "Io non ti mangio"! Purtroppo, dobbiamo vedere quegli stessi occhi ammassati e terrorizzati su quegli orribili trasporti alla morte. Forza! Acceleriamo i tempi! Facciamo fare questo salto in civiltà e sensibilità!

Ho anche divulgato il progetto "Frutta e verdura nelle scuole" che viaggia a livello europeo! Facciamo educazione. Poniamo le basi. Crediamo nelle nuove generazioni e non smettiamo di sperare nel rispetto come scelta di vita!
Presidi/Performarnce/Flash mob

18/07/2017 - Bra (Cuneo)

Volantinaggio al circo
Svolta da: Patri;

Patri: Nell'ultimo presidio davanti al circo con animali, ben 4 famiglie han deciso di non entrare, fra i nostri cori di "Bravi!!!" e applausi! Soddisfazioni!

Fa particolarmente piacere perché i presidi contro il circo con animali non sono facili, vista l'arroganza dei circensi e il fatto che molti spettatori che arrivano al tendone non vogliono ascoltare e trascinano via figli & nipotini, che invece guardano incuriositi.
Affissione di manifesti

28/03/2017 - Mondovì (Cuneo)

Affissione di manifesti salva-agnelli
Svolta da: UnaZampaXlaVita;

UnaZampaXlaVita: Dal 31 marzo fino alla Pasqua in diversi comuni della provincia di Cuneo, zona del Monregalese, verranno affissi i manifesti 70x100 della campagna salva agnelli a cura dell'associazione Una zampa per la vita. Questa mattanza assurda deve finire, e non solo per gli agnelli ma per tutti gli animali!

volantinaggio in buca lettere

19/03/2017 - Bra (Cuneo)

Volantini in buca delle lettere o in strada
Svolta da: Patri;

Patrizia: Ho distribuito 200 volantini "Gli animali son tutti uguali". Messaggio e domanda son semplici e diretti: "Mangeresti il tuo cane o il tuo gatto?". Le risposte più comuni sono: "Eh... ma è diverso!".

Invece l'unica differenza è la sorte e la sfortuna di essere nato vitello, pollo, pesce, coniglio... ma è il rispetto che dovrebbe essere uguale!!! Forza! Facciamolo questo salto di umanità e civiltà!!!
Affissione di manifesti

9/03/2017 - Bra (Cuneo)

Affissione di manifesti salva-agnelli
Svolta da: Patri;

Patrizia: Ho scelto di replicare, come già fatto l'anno scorso, l'affissione dei manifesti salva-agnelli nelle 2 settimane prima di Pasqua. Forse, i progressi fatti ci paiono cosi' millimetrici, in confronto al nostro desiderio di salvare tutti gli Animali. In effetti si procede troppo a rilento, ma si procede!

In confronto ad anni passati mai, come negli ultimi periodi, si sta vedendo una nuova consapevolezza! I momenti di sconforto non mancano ma l'importante è, tra rabbia - dolore - rassegnazione mai e speranza tanta sì, continuare, sempre, e portare avanti queste lotte!
Donazione di libri a biblioteche

30/12/2016 - Bra (Cuneo)

Donazione di libri alle biblioteche
Svolta da: Patri;

Patrizia: Ho scelto di donare alcuni libri alla Biblioteca Comunale di Bra, dalle fiabe per bambini alla scelta di diventare vegan, perché credo nel rispetto, nelle scelte responsabili, nelle azioni e consumi che passano attraverso la nostra educazione, etica e gentilezza! Educare e sensibilizzare ad essere gentili con la Terra :-)

Affissione di manifesti

6/10/2016 - Fossano (Cuneo)

Affissione manifesti vegan
Svolta da: bodrero;

Fabio: Per esporre la locandina "Diventa vegan!" ingrandita ho affittato una vetrinetta di 100x80 cm. Espongo anche copertine di libri sui diritti animali.

Ho affittato una vetrinetta e ho ingrandito la locandina "Diventa vegan!" esponendolo nella vetrinetta di dimensioni 100x80 cm. Nella parte bassa della stessa ho messo in appositi espositori per fotografie trasparenti le fotocopie delle copertine dei libri che vengono pubblicati sui diritti degli animali, sui metodi di allevamento e sperimentazione, sulla scelta vegan e che cambio ogni due settimane mettendone sempre di nuovi. Espongo anche tutti i materiali riguardanti conferenze e manifestazioni che altri attivisti mi chiedono di diffondere.

Ciascuno di noi, - anche tu! - con un impegno di poche ore può salvare migliaia di animali! Cosa aspetti a partecipare?

Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti.

Partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.