13/01/2021
Polli (maschi e femmine), galline ovaiole e pulcini maschi, sono gli animali d'allevamento più sfruttati e uccisi. Meglio non pensare nemmeno a quanti di loro vengono uccisi al macello (o tritati vivi, nel caso dei pulcini). Sono numeri enormi.
Pensiamo piuttosto a cosa possiamo fare per loro: possiamo informare le persone su tanti aspetti.
Possiamo spiegare che la carne di pollo è dannosa come la carne rossa, e quindi non ha senso eliminare la carne rossa e mangiare pollo: la carne va sempre sostituita coi prodotti vegetali, se teniamo alla salute.
Possiamo far riflettere sul fatto che polli e galline sono intelligenti e affettuosi quanto i cani e gatti.
Possiamo svelare che la produzione di uova non può mai avvenire senza uccidere le galline e i pulcini maschi, in nessun tipo di allevamento, nemmeno quello "del contadino".
Possiamo spiegare quanto sia facile fare a meno delle uova in cucina.
Per aiutarti a spiegare tutti questi concetti, abbiamo creato un nuovo set di 4 volantini diversi.
Due tipi informano sulle condizioni di vita dei polli e sulla loro uccisione, invitando a non consumare carne; altri 2 tipi raccontano qual è la sorte delle galline sfruttate per la produzione di uova e dei loro fratelli maschi, perché evitare le uova e come farlo, con consigli pratici di cucina.
Questo pacchetto offre sottocosto (cioè a un prezzo che copre solo una piccola parte di spese di stampa e gestione) 400 volantini (100 per tipo), da usare per la distribuzione in buca delle lettere o in qualsiasi luogo pubblico o negozio (col permesso del gestore). Naturalmente, non vanno consegnati i 4 volantini assieme, ma solo uno.
I 2 volantini sulla carne di pollo hanno stesso testo informativo sul retro, ma copertina diversa; lo stesso vale per i 2 contro l'industria della uova: sul retro spiegano perché evitare le uova e come farlo, e in copertina hanno 2 campagne informative diverse.
Richiedi subito il pacchetto e inizia a distribuirli!
Lo mangi di baci/Lo mangi arrosto
Questo volantino aiuta a "fare il collegamento", a capire che la differenza fra gli animali d'affezione e gli animali allevati e macellati è solo nei nostri occhi e nella nostra testa, non è reale.
Sull'altro lato, un testo di approfondimento spiega che i polli sono animali interessanti e curiosi, intelligenti quanto i mammiferi, come i cani e i gatti. E che la carne di pollo è dannosa come ogni altra carne.
Non è un petto di pollo
La vita e la morte in un'unica immagine, con il messaggio: "Salvalo: non mangiarlo", per far capire che la differenza tra la vita e la morte di quell'animale la facciamo noi. Sul retro ha lo stesso testo informativo del volantino precedente.
La vita delle galline ovaiole
In copertina, la foto di una gallina malata a causa dell'allevamento, con l'elenco delle patologie e dei maltrattamenti. Dietro, un testo dal titolo "Obiettivo: eliminare le uova" spiega i motivi per cui dobbiamo fare a meno di questo "ingrediente" e fornisce consigli pratici.
L'industria delle uova ne uccide 50 milioni l'anno
Su una facciata, denuncia in poche battute l'ecatombe di pulcini maschi e di galline causata dalla produzione di uova; sull'altra facciata ha lo stesso testo del volantino precedente.
Ordina il pacchetto da 400 volantini e inizia subito la distribuzione: in poco tempo potrai fare un'opera di informazione utilissima!
Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.