Quattro volantini per salvare la vita a galline e polli

13/01/2021

Polli (maschi e femmine), galline ovaiole e pulcini maschi, sono gli animali d'allevamento più sfruttati e uccisi. Meglio non pensare nemmeno a quanti di loro vengono uccisi al macello (o tritati vivi, nel caso dei pulcini). Sono numeri enormi.

Pensiamo piuttosto a cosa possiamo fare per loro: possiamo informare le persone su tanti aspetti.

  • Possiamo spiegare che la carne di pollo è dannosa come la carne rossa, e quindi non ha senso eliminare la carne rossa e mangiare pollo: la carne va sempre sostituita coi prodotti vegetali, se teniamo alla salute.

  • Possiamo far riflettere sul fatto che polli e galline sono intelligenti e affettuosi quanto i cani e gatti.

  • Possiamo svelare che la produzione di uova non può mai avvenire senza uccidere le galline e i pulcini maschi, in nessun tipo di allevamento, nemmeno quello "del contadino".

  • Possiamo spiegare quanto sia facile fare a meno delle uova in cucina.

Un set di 4 volantini ti aiuta

Per aiutarti a spiegare tutti questi concetti, abbiamo creato un nuovo set di 4 volantini diversi.

Due tipi informano sulle condizioni di vita dei polli e sulla loro uccisione, invitando a non consumare carne; altri 2 tipi raccontano qual è la sorte delle galline sfruttate per la produzione di uova e dei loro fratelli maschi, perché evitare le uova e come farlo, con consigli pratici di cucina.

Questo pacchetto offre sottocosto (cioè a un prezzo che copre solo una piccola parte di spese di stampa e gestione) 400 volantini (100 per tipo), da usare per la distribuzione in buca delle lettere o in qualsiasi luogo pubblico o negozio (col permesso del gestore). Naturalmente, non vanno consegnati i 4 volantini assieme, ma solo uno.

I 2 volantini sulla carne di pollo hanno stesso testo informativo sul retro, ma copertina diversa; lo stesso vale per i 2 contro l'industria della uova: sul retro spiegano perché evitare le uova e come farlo, e in copertina hanno 2 campagne informative diverse.

Richiedi subito il pacchetto e inizia a distribuirli!

Ordina il pacchetto »

I volantini in dettaglio

Lo mangi di baci/Lo mangi arrosto

Questo volantino aiuta a "fare il collegamento", a capire che la differenza fra gli animali d'affezione e gli animali allevati e macellati è solo nei nostri occhi e nella nostra testa, non è reale.

Sull'altro lato, un testo di approfondimento spiega che i polli sono animali interessanti e curiosi, intelligenti quanto i mammiferi, come i cani e i gatti. E che la carne di pollo è dannosa come ogni altra carne.

Non è un petto di pollo

La vita e la morte in un'unica immagine, con il messaggio: "Salvalo: non mangiarlo", per far capire che la differenza tra la vita e la morte di quell'animale la facciamo noi. Sul retro ha lo stesso testo informativo del volantino precedente.

La vita delle galline ovaiole

In copertina, la foto di una gallina malata a causa dell'allevamento, con l'elenco delle patologie e dei maltrattamenti. Dietro, un testo dal titolo "Obiettivo: eliminare le uova" spiega i motivi per cui dobbiamo fare a meno di questo "ingrediente" e fornisce consigli pratici.

L'industria delle uova ne uccide 50 milioni l'anno

Su una facciata, denuncia in poche battute l'ecatombe di pulcini maschi e di galline causata dalla produzione di uova; sull'altra facciata ha lo stesso testo del volantino precedente.

Ordina il pacchetto da 400 volantini e inizia subito la distribuzione: in poco tempo potrai fare un'opera di informazione utilissima!

Ordina il pacchetto »

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

51%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi