Fai informazione all'università e salva migliaia di animali!

10/10/2019

Una delle nostre iniziative a cui teniamo di più è "Adotta un'università": consiste nel distribuire il pieghevole "Perché vegan?" agli studenti universitari, davanti alla facoltà, o nelle aule studio, nelle mense, ecc.

Ci teniamo perché è un modo molto efficace di diffondere la scelta vegan e informare sul tema: basti pensare che dedicando un paio d'ore a questa iniziativa si salvano almeno 4000 animali!

Sappiamo che è efficace perché l'iniziativa è stata "trapiantata" in Italia a partire da quella chiamata "Adopt a College" negli Stati Uniti, promossa da Vegan Outreach, che in tanti anni di attività ha avuto un successo sempre maggiore e le statistiche dimostrano che funziona. Come funziona lì, funziona anche qui, solo che qui riusciamo ad attuarla su scala molto più piccola :-)

Ma se più persone partecipano, possiamo migliorare i risultati, per questo invitiamo tutti a partecipare!

La sua efficacia è dovuta a diversi fattori:

  • Il contatto diretto, personale: chi riceve il pieghevole lo riceva direttamente da un'altra persona, ha un valore maggiore rispetto a qualcosa che arriva via mail o che viene condiviso on-line.

  • Il fatto che i destinatari siano persone giovani e studenti: si tratta di una volantinaggio mirato, a persone che hanno una probabilità molto maggiore delle altre di essere ricettive a concetti nuovi e con maggior propensione alla lettura di un materiale informativo.

  • Il fatto che sia un compito facile: distribuire volantini è alla portata di qualsiasi persona vegan, che può svolgerlo da sola. Non serve farlo in gruppo, anzi, è più funzionale farlo da soli, e bastano 1-2 ore di tempo in un orario in cui ci sia un certo via-vai di studenti.

  • Il numero di animali salvati: consideriamo che in un'ora si possono facilmente distribuire 100 volantini e che mediamente l'1,5% delle persone che ricevono il volantino riceveranno la giusta spinta per diventare vegan; in media una persona vegan risparmia la vita, nel corso della sua esistenza, a 1400 animali. In un'ora si salvano quindi circa 2100 animali! È un'attività davvero potente, dunque! (Queste statistiche prendono spunto da quelle di VeganOutreach, ma sono state un po' diminuite, per essere più conservativi.).

Come fare per partecipare? È semplice: richiedici i pieghevoli - li diamo gratuitamente - e dedica 1-2 ore ogni mese, o anche ogni 2 mesi, a questa importante attività!

Scrivi alla casella info@agireoraedizioni.org per richiederli.

Fino ad ora sono stati distribuiti con questa iniziativa 118.950 pieghevoli, che, secondo i conteggi prima spiegati, corrispondono a 1784 nuovi vegan e quasi due milioni e mezzo di animali salvati.

Partecipa anche tu a questa importante campagna, per far crescere questi numeri!

Per maggiori informazioni:

Vai alla campagna "Adotta un'università"

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi