Nuovo e-book: ... lo dico ai bambini! Favole segrete degli animali.

25/05/2016

"Favole segrete degli animali" perché in ciascuna delle favole di questo libro il punto vista è sempre quello degli animali, che raccontano ai bambini la loro sventurata vita, i loro sogni, le loro paure, le loro scoperte e tante divertenti avventure.

Un libro con tante avventure divertenti e commoventi, che coinvolge i bambini nelle vicissitudini di animali di tante specie diverse e al contempo educa, spiega, sensibilizza.

Per far nascere nei bambini, e magari risvegliare negli adulti, il valore del sentimento verso gli esseri più buoni e indifesi del pianeta. Far prendere coscienza di cosa si nasconde dietro ad alcune scelte che molto banalmente si liquidano come "scelte alimentari", "divertimenti" o peggio ancora "necessità" del tutto fasulle.

In alcune delle favole sono riportati anche consigli, come ad esempio mai comprare un animale perché ci sono già quelli abbandonati, quali sono i luoghi da non visitare e non sovvenzionare mai come i parchi acquatici, gli zoo, ecc.

Favole semplici, da leggere in qualunque posto e in qualsiasi momento: prima di dormire, durante le vacanze, nelle ludoteche o, come ci auguriamo, anche nelle scuole.

Invitiamo in particolare gli attivisti che organizzano lezioni nelle scuole elementari a utilizzare questo testo durante gli incontri!

Il libro è disponibile in formato elettronico da scaricare gratuitamente: 2 formati per lettore e-book più il pdf comodissimo da stampare per leggerlo assieme ai bambini.

Accompagnano i testi dei bei disegni realizzati dalle bimbe Darina, Oksana e Alina, figlie dell'autore.

Scarica il libro dal sito LibriVegan.info

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Autunno vegan

Salvare migliaia di animali in poche ore?

Scopri come!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: