Favole animaliste per le sere d'estate

Condividi:

01/08/2016

Il libro "... lo dico ai bambini! Favole segrete degli animali" è stato realizzato grazie alla fantasia di Pier Mauro Marras, spinto anche dalle sue tre figliolette che volevano sempre ascoltare nuove "favole di animali" e che hanno alla fine contribuito anche loro, illustrandole con tanti disegni colorati.

Pubblicato come e-book gratuito a fine maggio, è ora disponibile in versione cartacea: 100 pagine, formato A4, con i disegni a colori.

Il libro contiene favole che appassionano i bambini perché raccontano di come vivono gli animali, i loro pensieri, le loro emozioni. E allo stesso tempo sono altamente educative, perché spiegano che cosa NON bisogna fare, se non si vuole nuocere agli animali e che cosa invece si può fare per aiutarli, nella vita di ogni giorno.

E' un libro che invitiamo davvero a usare negli incontri educativi a scuola, perché spiega con semplicità qual è il comportamento corretto da tenere verso gli animali, immergendo i bambini nelle storie di tanti simpatici personaggi di differenti specie.

Per queste sere d'estate, o di giorno in vacanza, è una lettura divertente per intrattenere i bambini: i tuoi figli, o, meglio ancora, i nipotini o amici dei figli, che non hanno genitori animalisti e che difficilmente potrebbero venire educati su questi temi.

Ordina il libro di fiabe, acquistandolo ci aiuterai anche a sostenere il lavoro di informazione che AgireOra porta avanti ogni giorno.

Diffondi, grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!