Favole animaliste per le sere d'estate

Condividi:

01/08/2016

Il libro "... lo dico ai bambini! Favole segrete degli animali" è stato realizzato grazie alla fantasia di Pier Mauro Marras, spinto anche dalle sue tre figliolette che volevano sempre ascoltare nuove "favole di animali" e che hanno alla fine contribuito anche loro, illustrandole con tanti disegni colorati.

Pubblicato come e-book gratuito a fine maggio, è ora disponibile in versione cartacea: 100 pagine, formato A4, con i disegni a colori.

Il libro contiene favole che appassionano i bambini perché raccontano di come vivono gli animali, i loro pensieri, le loro emozioni. E allo stesso tempo sono altamente educative, perché spiegano che cosa NON bisogna fare, se non si vuole nuocere agli animali e che cosa invece si può fare per aiutarli, nella vita di ogni giorno.

E' un libro che invitiamo davvero a usare negli incontri educativi a scuola, perché spiega con semplicità qual è il comportamento corretto da tenere verso gli animali, immergendo i bambini nelle storie di tanti simpatici personaggi di differenti specie.

Per queste sere d'estate, o di giorno in vacanza, è una lettura divertente per intrattenere i bambini: i tuoi figli, o, meglio ancora, i nipotini o amici dei figli, che non hanno genitori animalisti e che difficilmente potrebbero venire educati su questi temi.

Ordina il libro di fiabe, acquistandolo ci aiuterai anche a sostenere il lavoro di informazione che AgireOra porta avanti ogni giorno.

Diffondi, grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

60%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi