Libro di ricette "Nella cucina di VeganHome"

Condividi:

08/09/2010

Il libro di ricette vegan aggiornato in modo automatico, da scaricare gratuitamente!

"Nella cucina di VeganHome" è il libro di ricette vegan scritto dagli utenti del sito "VeganHome - la casa dei vegan", nel quale si possono trovare ricette adatte ai pasti di tutti i giorni, ma anche alle occasioni speciali, più vari consigli per trasformare i piatti a cui si è abituati in modo che siano 100% vegetali.

Il libro si può scaricare in formato pdf, è del tutto gratuito e viene aggiornato automaticamente ogni volta che nuove ricette sono aggiunte al sito, quindi ogni settimana ci sarà una nuova versione (o anche più volte a settimana!).

Il sito VeganHome è nato all'inizio del 2005, con lo scopo di aiutare chi aveva fatto, ma soprattutto chi intendeva fare, la scelta vegan, mediante lo scambio di informazioni pratiche. Essere vegan è già facile, ma lo è ancora di più con l'aiuto degli altri, specialmente di chi questa scelta l'ha fatta da molto tempo.

Il sito è stato impostato sin dall'inizio in modo da essere creato dagli utenti stessi, i quali, oltre a discutere su un forum dei vari aspetti dell'essere vegan, segnalano ristoranti, negozi, condividono le proprie esperienze di viaggio e pubblicano le proprie ricette preferite, tutto per essere di aiuto agli altri.

Man mano che il numero di ricette inserite dagli utenti cresceva, diventava sempre più chiaro che ci fosse abbastanza materiale per realizzare un libro di ricette vegan. Visto che vengono aggiunte ricette praticamente ogni giorno, una versione stampata diventerebbe immediatamente obsoleta quindi si è optato per un libro in formato elettronico, scelta anche molto meno impattante dal punto di vista ecologico.

Ogni notte, se sono presenti nuove ricette inserite nel corso della giornata, il libro viene ricreato automaticamente, in modo da essere sempre aggiornato.

Le ricette raccolte sono quelle che ciascun autore prepara abitualmente, quindi iper-collaudate! Per lo più sono ricette facili e veloci da preparare nel menu di tutti i giorni, alcune invece sono più elaborate o impegnative.

Il libro è anche corredato da un capitolo introduttivo alle varie motivazioni della scelta vegan, e può quindi funzionare come utile pubblicazione informativa sull'argomento.

Puoi scaricare il libro alla pagina:
https://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/

Diffondi il libro

Condividi il libro con tutte le persone a cui pensi possa interessare, in particolare quelle non ancora vegan! È un buon modo per far vedere che non solo questa scelta non comporta alcuna rinuncia ma mediamente noi vegan abbiamo un'alimentazione molto più varia della media.

Nella pagina che consente di scaricare il libro sono anche spiegate le modalità per diffonderlo: via mail, inviando NON il pdf come allegato (è troppo pesante, e creerebbe problemi a chi lo riceve!) ma il link alla pagina stessa; oppure attravero Facebook; o tramite un link da mettere sul proprio sito o blog.

A seconda della persona a cui ti rivolgi presentalo, come un libro di ricette vegan (se si sta interessando a questa scelta), di ricette sane e a colesterolo zero (se è interessata all'alimentazione sana), o semplicemente come un libro gratuito che può essere utile.

Non ti resta quindi che dare un'occhiata al libro e poi diffonderlo... buon appetito :-)

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

40%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi