Giornata Mondiale Vegan 2015

Condividi:

11/10/2015

Suggerimenti per impegnarsi nella diffusione vegan come singoli, per tutto novembre 2015.

Il primo novembre viene celebrato in tutto il mondo il World Vegan Day, ovvero la Giornata Mondiale Vegan: intendiamo qui proporre delle iniziative cui ciascuno può dedicarsi nel mese di novembre (ma non solo!) per fare la sua parte nella diffusione della scelta vegan. Queste iniziative si possono portare avanti come singoli, quindi davvero tutti possono partecipare!

"Adozione" di un'università

Adotta un'università

Questa iniziativa richiede di dedicare 2-3 ore alla distribuzione del pieghevole "Perché vegan?" davanti a un'università e fa parte della campagna Adotta un'università, una delle campagne più importanti ed efficaci di AgireOra Network. Teniamo molto a questa campagna, perché abbiamo visto che dà ottimi risultati: lo testimonia il successo che da anni ha negli Stati Uniti e l'ottima risposta che ha anche in Italia.

Per saperne di più, leggi le testimonianze di chi ha partecipato, leggi le istruzioni per partecipare e richiedici i pieghevoli scrivendo a info@agireoraedizioni.org - sono gratuiti, per questa iniziativa!

Divulgazione degli e-book gratuiti del sito LibriVegan.info

Libri Vegan

Il sito www.LibriVegan.info serve a divulgare e-book gratuiti sulla scelta vegan e tematiche collegate, in difesa degli animali.

Divulgare questo sito, invitare i propri conoscenti potenzialmente interessati a leggere i libri lì pubblicati, diffonderlo sul web, sui social network, è dunque un'attività decisamente utile. Basta semplicemente diffondere il link www.LibriVegan.info oppure si può anche utilizzare l'immagine che potete scaricare qui.

Organizzazione di un "mini-incontro vegan"

Mini incontri Vegan

L'iniziativa proposta è quella di organizzare piccoli incontri con conoscenti in modo da spiegare le motivazioni della scelta vegan e in che cosa essa consiste nella pratica: è vero che ormai queste informazioni sono disponibili on-line in moltissimi posti, ma fornire il proprio esempio personale e parlare a voce per chiarire dubbi e perplessità è un valore aggiunto molto importante. In più, in un'atmosfera conviviale viene tutto più semplice.
Senza doversi impegnare a organizzare conferenze pubbliche per decine di persone, ciascuno di noi può facilmente raccogliere 4-5-6 persone interessate nella propria cerchia di conoscenti, colleghi, ecc. e organizzare una serata a casa propria, piuttosto che in palestra o in un circolo culturale, ecc. In questo modo possiamo fare la nostra parte nel divulgare la corretta informazione vegan: se molti si impegnano in questo senso, la somma degli sforzi di tutti potrà dare grandi risultati!

Leggi come richiedere un pacchetto di materiali per questi mini-incontri, oltre a consigli vari su come organizzarsi!

Partecipazione all'iniziativa Menu Vegan

iniziativa Menu Vegan

Questa iniziativa serve per rendere vegan-friendly i locali (quelli non vegan, ovviamente) di ogni genere: ristoranti, pizzerie, pub e birrerie, gastronomie, bed & breakfast e alberghi, bar, gelaterie e pasticcerie. L'intento è quello di offrire suggerimenti pratici per inserire nel proprio menu opzioni vegan.

Ogni singolo può partecipare attraverso la distribuzione ai gestori del pieghevole e dell'opuscolo appositi. Il pieghevole è adatto per una distribuzione "a pioggia" in svariate decine (o centinaia!) di locali, perché illustra l'iniziativa in modo che il gestore possa decidere se è interessato o meno. L'opuscolo è invece un libretto di 32 pagine molto più ricco di informazioni, che potete consegnare ai gestori che si dimostrano subito interessati. Un altro uso molto utile è quello di portarne qualche copia sempre con sè: quando si va in un locale nuovo lo si può consegnare ai gestori.

Questi materiali possono essere ordinati a un prezzo simbolico, un contributo minimo per coprire in modo solo parziale le spese di stampa (1 cent. per il pieghevole e 10 cent. per l'opuscolo).

Richiedi i materiali dell'iniziativa Menu Vegan

Conclusione

Come vedete, ciascuna di queste iniziative è alla portata di ciascuno di noi: se in tanti, per tutto il mese di novembre, scegliamo uno o più di questi compiti come impegno per il World Vegan Day, possiamo fare davvero la differenza.

Grazie a tutti!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

5%

Aiutiamo i pesci, gli animali più bistrattati in assoluto. | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 1500 manifesti in vari formati (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Mission: Impossible.

Salvare migliaia di animali in poche ore è alla portata di tutti.

Partecipa!