Mostra vegan in piazza ad Alessandria

Condividi:

06/08/2016

Testimonianza di Massimo - Alessandria

Come ogni anno, durante l'estate, organizziamo una esposizione della mostra sulla scelta vegan in centro Alessandria, con l'intera mostra costituita da una sezione sulle motivazioni etiche, una sugli aspetti ecologisti, relativi all'impatto ambientale degli allevamenti e una sezione sulla nutrizione a cura di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Infine una parte riguarda i personaggi storici famosi che sono stati vegetariani, come Pitagora, Leonardo da Vinci, ecc.

Quest'anno la mostra è stata esposta tutto il giorno domenica 31 luglio in Piazzetta della Lega; i cartelloni sono stati rinnovati da poco nella parte che riguarda l'impatto ambientale degli allevamenti, con l'aggiunta di una sezione sull'effetto serra, che spiega come le emissioni di gas serra dell'intero comparto zootecnico (e agricoltura connessa) siano pari al 18% del totale, percentuale simile a quella del settore energetico e maggiore di quella dell'intero settore dei trasporti (13,5%).

Ultimamente si è parlato molto di scelta vegan anche sui mass media (telegiornali, giornali, programmi televisivi, radio, ecc.) ma spesso in modo del tutto errato e volutamente dannoso. Queste iniziative come le mostre in piazza sono quindi utili per fornire a chiunque e in modo libero informazioni corrette sull'argomento. I materiali della mostra (file da stampare) sono liberamente scaricabili dalla pagina Mostre vegan

Più che gli alessandrini, questa volta i più interessati alla mostra erano gli stranieri, magari qualche turista tedesco o inglese e poi tanti bambini, ancora liberi da pregiudizi. Si può magari pensare per il futuro a una sezione dedicata specificatamente ai bambini, così come abbiamo già del materiale cartaceo come opuscoli e volantini a loro dedicati.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

A Natale fai un regalo agli animali!

A Natale la nostra attività non si ferma, ci aiuterai a portarla avanti? Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

16%

Aiutiamo i pesci, gli animali più bistrattati in assoluto. | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 1500 manifesti in vari formati (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi