Azioni svolte

Attività in corso: 2

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Registrati

Pagina 124 di 149

Diffusione in vari modi, non uno specifico

30/05/2017 - Genova

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: Sara_GE;

Sara: Ho cercato di 'scordare' i volantini che avevo ordinato tempo fa un po' dappertutto: dentro i carrelli della spesa, sulle panchine ai parchi pubblici...

volantinaggio in buca lettere

28/05/2017 - Civitavecchia (Roma)

Distribuzione volantini contro la vivisezione
Svolta da: Lucio;

Lucio: Ho distribuito circa 1000 volantini contro la vivisezione nelle cassette delle lettere della citta', zona XVI Settembre.

Tavoli informativi

27/05/2017 - Imperia

Tavoli informativi
Svolta da: giuveg;

Giulia: Anche questo mese abbiamo fatto il nostro banchetto informativo. Sono passate moltissime persone, si è unito a noi un ragazzo vegan che ha deciso, dopo aver visto il banchetto di aprile, di far parte del nostro gruppo. Abbiamo quindi un nuovo attivista e amico antispecista. Siamo felicissimi!

Adotta un'università

25/05/2017 - Padova (Padova)

Adotta un'università
Svolta da: Serendip;

Serendip: Con l'aiuto di un'amica ho distribuito circa 300 volantini Perché vegan a studenti e altre persone di passaggio, mentre prendevano l'aperitivo lungo il fiume, vicino ai dipartimenti scientifici dell'università.

In questo periodo infatti sono stati allestiti dei locali temporanei lungo il fiume e molta gente va a bere qualcosa dopo il lavoro o lo studio. Quale migliore occasione per porgere un volantino da leggere al tavolo, e discutere con gli amici?
Diffusione in vari modi, non uno specifico

19/05/2017 - Verona

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: bveg;

bveg: Durante una protesta animalista ho distribuito il pieghevole sul tema dell'effetto serra causato dagli allevamenti e in diversi locali ho dato l'opuscolo "Menù vegan", per invitarli a inserire opzioni vegan in menù.

Difesa animali selvatici sul campo

18/05/2017 - Agrigento

Campi antibracconaggio - tutela animali selvatici
Svolta da: eduardo;

Eduardo: Per il Gruppo Tutela Rapaci ho sorvegliato per oltre due mesi, ogni giorno, dall'alba al tramonto, i nidi di Aquila di Bonelli (Aquila fasciata). In Italia queste aquile sopravvivono solo in Sicilia, perché la loro popolazione è stata vittima dei bracconieri ed in particolare dei falconieri che rapiscono i loro pulcini dai nidi.

Per questo motivo, dal 2010 abbiamo deciso di sorvegliare i loro nidi per proteggerle. Quando abbiamo iniziato questa attività, restavano in Sicilia solo 25 coppie. Oggi, grazie al nostro intervento, le Aquile di Bonelli sono aumentate del 100% e proprio ieri, mentre tornavo a casa, ho ricevuto la notizia dell'involo del pullo che quest'anno ho sorvegliato fin dalla sua nascita. Un destino molto simile è toccato ai falchi Lanari ed agli avvoltoi Capovaccai; durante il campo monitoriamo anche i loro nidi; gli uccellatori non aspettano altro che il momento in cui noi abbasseremo la guardia, per tornare a rapire i giovani rapaci dai nidi. Per questo è importante continuare a presidiare il territorio, in un contesto di per sé già difficoltoso come quello siciliano.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

17/05/2017 - Valenzano (Bari)

Affissione locandine 'Perché vegan'
Svolta da: AnnaPippo;

Anna: Ho affisso la locandina nella bacheca del mio posto di lavoro.

volantinaggio in buca lettere

16/05/2017 - Venezia

Distribuzione volantini contro la vivisezione
Svolta da: LetiziaPallara;

Letizia: Con un amico ci siamo messi in Campo San Geremia e poi in Campo Santa Margherita a Venezia e abbiamo dato volantini sulla vivisezione ai passanti. La difficoltà era solo quella di riconoscere i turisti stranieri ed evitare di dargli il volantino in italiano!

volantinaggio in buca lettere

14/05/2017 - Viterbo

Distribuzione volantini contro la vivisezione
Svolta da: Lucio;

Lucio: Ho distribuito volantini contro la vivisezione nelle cassette delle lettere della citta'. Sono d'accordo con Daisy: il volantinaggio e' certo un'azione alla portata anche delle persone non piu' giovani. Per diverse ragioni e per esperienza personale, ritengo sia un'azione particolarmente adatta a noi degli anta.

volantinaggio in buca lettere

3/05/2017 - Montelupo f.no e Capraia (Firenze)

Distribuzione volantini contro la vivisezione
Svolta da: daimazze;

Daisy: Ho distribuito la maggior parte dei volantini nella buca delle lettere e due piccoli quantitativi presso due negozi (di telefonia e una cartoleria). E' una azione che ho già svolto altre volte e con altri temi e ritengo sia un'azione alla portata anche di persone come me non più giovani.

Pagina 124 di 149