Azioni svolte

Attività in corso: 68

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 186 di 262

volantinaggio in buca lettere

11/11/2018 - Civitavecchia (Roma)

Volantini in buca delle lettere o in strada
Svolta da: Lucio;

Lucio: A Civitavecchia ho distribuito 800 volantini "Sterilizzare perchė" nelle cassette delle lettere.

Diffusione campagna online

10/11/2018 - Bergamo

Condivisione di tutti i nostri post
Svolta da: Bebarock91;

Bebarock91: Ho condiviso alcuni post di AgireOra su Facebook.

Presidi/Performarnce/Flash mob

10/11/2018 - Parma

Il cubo della verità
Svolta da: ThugHug;

ThugHug: Azione svolta sulla via principale di passaggio a Parma dove stanno i negozi. Eravamo una decina con 5 monitor. Cubo andato molto bene! Molte più persone del solito mi sono sembrate interessate, in tanti si sono fermati a parlare con noi attivisti, siamo riusciti a consegnare tanti volantini.

Diffusione campagna online

10/11/2018 - Adria (Rovigo)

Diffusione video con storie di animali
Svolta da: Berenice.V;

Berenice: Ho diffuso i video aspettando quando giorno l'uno dall'altro in Facebook. Ho aggiunto il link che spiega come poter fare una scelta alimentare etica e delle frasi empatiche .

Diffusione campagna online

9/11/2018 - Roma

Diffusione video con storie di animali
Svolta da: Simiotrulli84;

Simiotrulli84: Ho diffuso alcuni video, amo gli animali tantissimo e se posso aiutare a salvare quelli che altrimenti morirebbero dopo una vita pessima, lo faccio volentieri.

Adotta un'università

6/11/2018 - Bologna

Adotta un'università
Svolta da: Haderian;

Haderian: Oggi ho distribuito 300 pieghevoli "Perche' Vegan" agli studenti (e a qualche insegnante) di fronte alla facolta' di economia e a quella di filologia e italianistica. Ho iniziato verso le 11.30 e terminato alle 14.30. E' andata decisamente bene, quasi tutti prendevano il volantino, molti si mettevano subito a leggerlo.

Qualcuno ha chiesto informazioni e io ho cercato di rispondere al meglio. Diversi gli studenti gia' vegan e persino qualcuno interessato a fare per la prima volta attivismo.
Informazione vegan in incontri di piccoli gruppi

5/11/2018 - Sestu (Cagliari)

Poiezione con assaggi
Svolta da: Valentina_2O16; Gabriella.F;

Valentina: Abbiamo proiettato il film "Un equilibrio delicato", che parla dei danni alla salute causati dai prodotti animali (ma anche dei danni ambientali e agli animali). Abbiamo parlato del film e dopo abbiamo cenato insieme agli ospiti con delle pietanze vegan preparate da noi. Questo è stato molto importante per mostrare quanto gustoso è il cibo a base vegetale e che da vegan non si vive di rinunce.

Le persone hanno ascoltato e espresso le proprie opinioni che erano discordanti da quelle di noi attivisti, quindi si è creata una bella situazione di discussione e interessamento a queste tematiche. Noi abbiamo portato il punto di vista degli animali e anche se non tutti accettano questo punto di vista ora sono più informati e sanno che un altro modo di vivere è possibile. Questa attività è un po' più faticosa da organizzare delle altre però stimola molto il confronto perciò io la consiglio moltissimo (ne organizzeremo anche altre a breve).
Diffusione campagna online

5/11/2018 - Brescia

Diffusione on-line del film Dominion
Svolta da: GiusiGi;

Giusi: Lo trovo un video ben fatto, raggruppa cose già viste in brevi filmati, in Dominion si può avere un'idea abbastanza completa di quello che comporta lo sfruttamento animale da parte dell'uomo. Grazie per la realizzazione di questo video.

Presidi/Performarnce/Flash mob

3/11/2018 - Padova

Il cubo della verità
Svolta da: Serendip; TelespallaBob;

Serendip: Nella giornata mondiale del Cubo della Verità abbiamo organizzato un evento in una delle vie di maggior afflusso del centro di Padova, grazie all'aiuto di tanti volontari, anche provenienti da altre province. Molte persone si sono avvicinate e hanno guardato i video, ben 25 di loro hanno manifestato il proprio interesse a prendere in considerazione la scelta vegan.

Presidi/Performarnce/Flash mob

3/11/2018 - Milano

Il cubo della verità
Svolta da: Giuly93;

Giuly: Abbiamo tenuto L'International Cube Day, come in tante altre città d'Italia e nel mondo. Solo con la nostra azione, 108 persone hanno preso in considerazione di cambiare alimentazione.

Pagina 186 di 262