Azioni svolte

Attività in corso: 57

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 224 di 259

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

27/11/2017 - Lavagna (Genova)

Diffusione campagna: E' una questione di vita o di morte
Svolta da: Marinella;

Marinella: Ho esposto la locandina sul vetro dell'auto. Chi passa guarda, specie i bambini, qualcuno commenta. Speriamo riflettano....

Diffusione campagna online

27/11/2017 - Firenze

Condivisione della lettera aperta ai vegetariani
Svolta da: cat19;

Cat19: Ho spedito alcune mail a persone che conosco: alcuni vegetariani, altri no, invitandoli alla lettura e alla riflessione.

Presidi/Performarnce/Flash mob

26/11/2017 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: antonella;

Antonella: Dalle 15 alle 18 nella piazza principale di Verona abbiamo cercato di sensibilizzare le persone sul tema pellicce e accessori di pelo animale, con cartelloni ,megafoni e video. Dopo abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro con i cartelloni in vista.

Le persone sono abbastanza curiose ma mi stupisce sempre come anche giovani donne indossano pellicce.
Presidi/Performarnce/Flash mob

25/11/2017 - Imperia

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo fatto per la prima volta il "cubo della verità". E' stata un'esperienza incredibile, di grande impatto visivo. Eravamo 15 attivisti e abbiamo tenuto dei tablet che mostravano ininterrottamente la condizione di vita degli animali negli allevamenti e nei mattatoi. Ripeteremo questo evento il mese prossimo aggiungendo qualche miglioria. Lo consigliamo a tutti.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

24/11/2017 - Brescia

Diffusione campagna: E' una questione di vita o di morte
Svolta da: Dani.l;

Dani: Per ora l'ho condivisa su Facebook.

Presidi/Performarnce/Flash mob

24/11/2017 - Milano

Presidio coreografico
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Il presidio si è svolto nel cuore della città, nel pieno del fervore dello Shopping post Black Friday. Abbiamo installato un alberello di Natale e una capannetta in una gabbia. Gli attivisti distribuivano volantini e indossavano cartelli esplicativi. Nonostante la pioggia, molte fotografie, domande, curiosità e interesse da parte della gente di passaggio.

La cassa diffondeva discorsi di Gary Yourofsky e frasi di spiegazione su che cosa si nasconde dietro "prodotti" come "prosciutto", "zampone", "vitello tonnato", "bacon", "formaggio","guanciale". ecc.
Diffusione campagna online

23/11/2017 - Albisola Superiore (Savona)

Coinvolgimento nel calendario dell'avvento animalista
Svolta da: LaNeri;

LaNeri: Ho condiviso con i miei contatti e-mail e sul mio profilo facebook. Intendo continuare la condivisione via facebook ogni settimana fino a Natale, ma soprattutto nei giorni immediatamente precedenti all'inizio del Calendario.

Mi è piaciuta subito questa iniziativa perché il Calendario dell'Avvento è qualcosa che piace a tutti, stuzzica la curiosità di scoprire le caselle successive ed è graficamente accattivante: una bella idea, si tratta di un ottimo veicolo per trasmettere informazioni!
Adotta un'università

23/11/2017 - Milano

Adotta un'università
Svolta da: lunapiena;

Lunapiena: Ho distribuito 300 pieghevoli all’uscita dell’università di Comunicazione e Lingue di Milano e ho incontrato 2 ragazze già vegane e 4 persone si sono fermate a chiedere diverse informazioni.

Diffusione campagna online

22/11/2017 - Cagliari

Divulgazione video contro l'industria casearia
Svolta da: Valentina_2O16;

Valentina: Dopo aver visto la conferenza assieme al mio compagno (entrambi l'abbiamo trovato molto interessante e ci ha dato numerosi spunti di riflessione), ho deciso di condividerla nei gruppi di vegetariani che frequento. Ho scritto una breve didascalia e ho chiesto cosa se ne pensasse, per provare a instaurare una discussione positiva sull'argomento.

L'ho anche condiviso sul mio profilo personale perché ho molti contatti lontani dalla scelta vegan. Infine ho fatto uno screenshot dell'anteprima del video come appare su youtube e l'ho caricata sul mio profilo instagram, inserendo il link nella didascalia.
diffusione materiali info in negozi

21/11/2017 - Modena

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: Vale95;

Valentina: Ho creato un dispenser con la scritta "libri gratis per il cuore e per la mente", posizionandolo all'ingresso del Dipartimento di Studi Linguistici di Modena. All'interno dei libri ho incollato un messaggio: "Regalalo a qualcuno quando lo hai terminato. Grazie!". Inoltre ho lasciato vari volantini su alcuni banchi e nelle bacheche universitarie, anche in alcuni locali vegan frequentati per lo più da onnivori.

Penso che argomentare filosoficamente questa scelta etica sia importante per convincere più persone a seguirla.

Pagina 224 di 259