Azioni svolte

Attività in corso: 58

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 244 di 259

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

17/02/2017 - Pavia

Locandine 'Passo a veg' in auto
Svolta da: SabryDyd;

SabryDyd: Espongo sul cruscotto della mia auto una locandina sulla scelta vegan e il rispetto per gli animali e l'ambiente, la cambio periodicamente in base al periodo dell'anno perché abbia maggiore impatto. Attaccandola sul finestrino posteriore, mi dava qualche problema di visibilità alla guida... vi assicuro che così è altrettanto efficace!

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

12/02/2017 - Brescia

Locandine 'Passo a veg' in auto
Svolta da: roberta_n;

Roberta: I volantini attaccati sui vetri attirano l'attenzione: ho notato spesso ai semafori, nei parcheggi qualcuno che sbircia senza volersi far notare... qualcuno si e' complimentato e qualcuno ha voluto intavolare una discussione che ho lasciato cadere... Credo comunque nell'utilita' del messaggio visivo.

Iniziative nelle scuole

8/02/2017 - Lido di Camaiore (Lucca)

Educazione nelle scuole elementari e medie
Svolta da: Giada;

Giada: Io ed alcune mie amiche ci siamo recate, contattate da una professoressa del liceo, in due classi. Gli argomenti: mangiare animali e derivati e attività legate a questo.

Il progetto lo abbiamo creato noi ad hoc e lo sistemiamo ogni volta che veniamo chiamati dagli insegnanti. Lasciamo sempre un foglietto bianco per leggere poi le emozioni dei ragazzi e le risposte sono sempre meravigliose.
volantinaggio in buca lettere

6/02/2017 - Roma

Volantini anti-circo in buca
Svolta da: crueltyfree;

crueltyfree: Volantini lasciati in diversi quartieri. Purtroppo c'è ancora chi fa finta di niente anche davanti l'evidenza, ma bisogna continuare.

volantinaggio in buca lettere

1/02/2017 - Ferrara

Volantini anti-circo in buca
Svolta da: 41fr3d0;

Alfredo: Ho distribuito un migliaio di volantini, in buca delle lettere e a mano; grazie a questo e a un passa parola, sono sicuro che il messaggio farà breccia!

Donazione di libri a biblioteche

1/02/2017 - Montelupo fiorentino (Firenze)

Donazione di libri alle biblioteche
Svolta da: daimazze;

Daisy: Ho consegnato i libri al direttore circa 10 giorni prima e poi sono tornata per parlarne con lui e impostare la presentazione di AgireOra e delle varie iniziative che dovrebbe avvenire alla biblioteca nel pomeriggio di sabato 4 marzo.

volantinaggio in buca lettere

1/02/2017 - Verbania (Verbano-Cusio-Ossola)

Volantini anti-circo in buca
Svolta da: Animals899;

Animals899: Qualche ora quando ho potuto ho fatto girare questi volantini importanti.

Presidi/Performarnce/Flash mob

29/01/2017 - Novara

Presidio di protesta
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo presidiato il Circo Niuman a Novara, con cartelli e volantinaggio. Con casse e microfono ed i cartelli per i bambini siamo riusciti a convincere qualche persona a non sovvenzionare uno spettacolo di sofferenza.

Purtroppo la sicurezza ci ha impedito di avvicinare le persone e spiegare le nostre ragioni, sia di esporre i cartelli e gli striscioni che mostravano l’addestramento crudele al quale sono sottoposti gli elefanti e gli altri animali, sia di usare megafono. Notare che nel retro del tendone era tenuta in un micro recinto all’aperto una giraffina sola e disorientata, con una coperta sulla schiena per il freddo pungente, totalmente anacronistica in quel contesto nebbioso e umido.
Donazione di libri a biblioteche

28/01/2017 - Ravenna

Donazione di libri alle biblioteche
Svolta da: sara;

Sara: Ho donato 4 libri alla biblioteca presso la quale ho già fatto una donazione di Perché vegan. Ho molta speranza di raggiungere la sensibilità delle persone con questa azione. Leggere un libro richiede attenzione e riflessione, due caratteristiche che servono anche per passare alla scelta di voler rispettare tutti gli animali, non solo i classici cani e gatti. La biblioteca è sempre piena. Di certo qualcuno leggerà quei libri!

I libri donati oggi: Ciao Nani. La storia vera di un colombo di città; I diari di Michelle Rokke; Il maiale che cantava alla Luna; Passo a veg (vecchia edizione di cui mi sono rimaste poche copie). In ogni libro ho lasciato due-tre volantini sulle attività di AgireOra.
Presidi/Performarnce/Flash mob

28/01/2017 - Milano

Presidio coreografico
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo allestito "il cimitero degli innocenti": 24 lumini a led simili alle candele, 24 foto con intensi primi piani di animali diversi (dall'aragosta allo struzzo) perché sono moltissime le specie perseguitate per le ragioni più disparate.

24 lapidi costruite con cartoncino grigio scuro e nastro adesivo per la croce, un fiore su ciascuna di essa, dalla cassa si diffonde una sad Symphonie toccante per viola e due voci si alternano nel leggere i nomi degli animali (Rosita. Nata il 1/03/2014 – uccisa il 25/05/2016) come in una commemorazione. Anche in questo caso notevolissime le reazioni dei passanti , tra stupore, commozione, in qualche caso rabbia ingiustificata, ma sempre evidentemente dettata dal senso di colpa.

Pagina 244 di 259