Azioni svolte

Attività in corso: 7

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 244 di 251

Diffusione in vari modi, non uno specifico

23/11/2016 - Vigevano (Pavia)

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: AncientSong;

AncientSong: Nell'arco di 3 giorni ho distribuito nelle cassette postali di un buon numero di abitazioni del mio quartiere i volantini "Gli animali sono tutti uguali" e "Volantino LibriVegan". Spero siano serviti a sensibilizzare almeno una parte delle persone che lo hanno ricevuto.

Informazione vegan in incontri di piccoli gruppi

23/11/2016 - Genova

Mini incontri vegan
Svolta da: bkbenc;

Bkbenc: Invito una volta alla settimana a cena circa 4/5 persone, preparando ricette vegane più elaborate di quello che in genere preparo per me, per far capire quanto sia buono il cibo vegan e come non vi siano reali rinunce da fare in cucina.

Da qualche tempo invito a cena amici e parenti proponendo ogni volta ricette vegan diverse. Mi sembra che, per molte persone non spinte da forti motivi etici, i dubbi circa la gradevolezza del cibo vegan siano un deterrente molto forte. Perciò organizzo queste azioni semplici, non ancora volte a fare diffusione, ma a coinvolgere partendo dalla buona tavola. I primi piccolissimi risultati si vedono: quando vengo invitata a mia volta, almeno un piatto della cena è vegano, per tutti non solo per me, creando un piccolo effetto a cascata.
Gara di dolci o altra cucina.

20/11/2016 - Torino

Gara di dolci vegan
Svolta da: MoniVeg;

Monica: Evento riuscitissimo. La giuria di partecipanti ha assaggiato e gradito tutti i 9 dolci vegan in gara, a tal punto che non è avanzato niente. I vincitori, i primi 3 classificati, erano tutti molto soddisfatti dei premi ottenuti.

Presidi/Performarnce/Flash mob

18/11/2016 - Milano

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo mostrato video, fatto ascoltare interviste con attivisti e creato un allestimento scenografico. E' stata una performance d'effetto, che ha suscitato molta curiosità tra i passanti.

Abbiamo usato cassa ed amplificatore. Tramite chiavetta abbiamo mandato in onda spezzoni tratti da varie testimonianze e studi contro la barbarie della pelliccia e degli inserti spacciati per "sintetici", con musica di sottofondo. Abbiamo realizzato collegamenti in diretta social chiedendo ai partecipanti attivisti perché non si vestono di animali, parlando anche della piuma d'oca. Oltre al banchetto abbiamo creato un allestimento con giacca di volpe, colli, guanti, scarpe e borse in pelle che ci siamo procurati da parenti ed amici. Abbiamo costruito una finta flebo con sugo di barbabietola che stillava su questi oggetti, intorno foto e poster con immagini di animali prima e dopo. Molto d'effetto. La curiosità ed il plauso della gente significativi.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

18/11/2016 - Torino

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: Mirabelle;

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

15/11/2016 - Brescia

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: roberta_n;

Roberta: Ho attaccato ai 2 vetri posteriori dell'auto il pieghevole: "Mangeresti il tuo cane o il tuo gatto?" e circolo a Brescia e provincia cosi' da tempo. Li sostituisco quando sono rovinati e proseguo.... l'azione continua!

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

14/11/2016 - Torino

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: MoniVeg;

Monica: Attualmente ho esposto in auto la locandina Diventa Veg + locandina gli Animali sono Tutti Uguali. Prossimo mese inserirò locandina Nato Libero - Prigioniero a Vita per disincentivare l'affluenza di pubblico agli spettacoli di circo con animali.

Spesso quando sono ferma al semaforo, le persone nelle auto adiacenti alla mia si soffermano a leggere e in alcune occasioni mi è capito di ricevere commenti e domande di persone interessate ad approfondire. Molto utile per attirare l'attenzione e la curiosità dei pedoni quando l'auto si trova in sosta o parcheggiata.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

14/11/2016 - Montelupo (Firenze)

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: daimazze;

Daisy: Distribuiti 300 volantini tra "Sai cosa mangi?" e "Mangeresti il tuo cane e il tuo gatto", oltre ad opuscoli su scelta vegan e sport in palestre e negozi specializzati.

Come già altre volte in passato (da anni effettuo volantinaggio in cassetta lettere ) non mi si sono presentati problemi. Colloco ogni volta 200 o 300 volantini spostandomi via via nelle varie frazioni. Se talora ho incontrato gli abitanti dei palazzi o delle case oggetto del mio volantinaggio ho trovato accoglienza interessata . Non so in pratica quantificare i risultati, ma noto che in due supermercati di zona (uno di grande distribuzione e l'altro locale) è molto aumentata l'offerta di prodotti per vegani e spero quindi che sia la risposta ad un aumento di richiesta!
Diffusione in vari modi, non uno specifico

13/11/2016 - Viterbo

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: Lucio;

Lucio: Domenica 13 ho volantinato in zona la Pila, consegnando 1000 volantini: soprattutto su inserti in pelliccia, ma anche quelli del sito LibriVegan.info e alcuni pieghevoli di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.

Presidi/Performarnce/Flash mob

13/11/2016 - Torino

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: MoniVeg;

Monica: L'intento della manifestazione: mostrare l'orrore che si cela dietro la produzione di capi e indumenti realizzati in vera pelliccia (e in altri materiali di origine animale: pelle, lana, angora, piume, seta) e proporre al contempo le svariate alternative cruelty-free sempre disponibili per qualsiasi esigenza.

Il messaggio è stato trasmesso tramite l'impiego di materiale fotografico, distribuzione di volantini di Agire Ora e la rappresentazione scenografica di una doppia sfilata: da una parte, su una passerella imbrattata di impronte insanguinate sfilavano mostri umani con indosso capi in vera pelliccia (donati da persone che le avevano avute in eredità da parenti per essere usate proprio a questo scopo!); dall'altra, sul red carpet sfilavano ragazze con indosso pellicce sintetiche. Sono stati distribuiti più di 500 volantini e molti passanti hanno risposto con grande interesse chiedendo ai volontari ulteriori spiegazioni e approfondimenti

Pagina 244 di 251