Azioni svolte

Attività in corso: 58

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 251 di 259

Donazione di libri a biblioteche

2/12/2016 - Trieste

Donazione di libri alle biblioteche
Svolta da: marinavegan;

Marina: Donati 9 libri scelti tra quelli dell'iniziativa "Regala un libro a una biblioteca" a una biblioteca gestita da volontari e altri 4 a una biblioteca comunale di Trieste.

Adotta un'università

2/12/2016 - Trieste

Adotta un'università
Svolta da: jadry;

Jadry: Ho distribuito 400 "Perché vegan?" in 2 uscite davanti all'università. Molti studenti sono interessati e prendono i volantini.

Ho incontrato qualche studente già vegan, contentissimi di vedere attivisti davanti all'università, hanno voluto qualche volantino per i loro compagni. Qualche studente era ostile all'idea di non poter mangiare animali, però l'ho convinto a informarsi e poi scegliere. Penso che dobbiamo continuare, solo così possiamo ridare agli animali un'identità .
Sensibilizzazione Conoscenti

2/12/2016 - Genova

Volantini negli auguri
Svolta da: Sara_GE;

Sara: Quest'anno, iniziando con largo anticipo già da qualche giorno, ho deciso di inviare i miei auguri per le festività natalizie in modo tale da 'spargere qualche buon seme', aggiungendo al biglietto dei materiali informativi.

Spedisco o consegno a mano i biglietti di auguri di Natale (niente cose virtuali insomma) scegliendo come fornitori le associazioni animaliste, ma soprattutto, dentro la busta, inserisco anche qualche altro materiale 'utile ad aprire gli occhi su altri mondi', a seconda del destinatario: può essere un catalogo di prodotti cosmetici cruelty-free, uno dei volantini di AgireOra anti-pellicce o anti-circo ecc. ecc.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

1/12/2016 - Brescia

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: roberta_n;

Roberta: Continuo a circolare a Brescia e provincia con i volantini “Gli animali sono tutti uguali” attaccati sui vetri posteriori dell’auto ormai da mesi… li sostituiro’ con quelli del “Buon Natale” la prossima settimana!

diffusione materiali info in negozi

1/12/2016 - Ravenna

Volantini 'Non comprare animali'
Svolta da: CristinaF;

Cristina: Credo sia importante "approfittare" delle persone già amanti di cani e gatti per farli riflettere innanzitutto sulla necessità di adottare dai rifugi, e poi di portarli alla scelta vegan con l'argomentazione più che ovvia che gli animali sono TUTTI UGUALI.

Essendo volontaria di un'associazione animalista ho varie occasioni in cui "agganciare" simpatizzanti; durante una cena per raccolta fondi (ma lo faccio sempre, alle sfilate benefit, agli aperitivi) ho piazzato molti volantini al nostro banchetto, di vario genere, anche di tematica prettamente vegan. Molto graditi e molto letti sono quelli sui benefici dell'alimentazione vegan.
volantinaggio in buca lettere

27/11/2016 - Viterbo

Volantini in buca
Svolta da: Lucio;

Lucio: Domenica 27 ho distribuito a Viterbo circa 1300 volantini sugli inserti in pelliccia dell'abbigliamento, in zona la Pila/Murialdo.

Presidi/Performarnce/Flash mob

26/11/2016 - Imperia

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: giuveg;

Giulia: Abbiamo fatto un tavolo informativo + flashmob contro l'uso di pellicce, pelle, seta, piume e lana, distribuendo molti volantini contro le pellicce e gli inserti in pelliccia.

Sabato 26 novembre dalle 10 alle 17.30 abbiamo allestito un banchetto informativo. Abbiamo ripetuto il flashmob del mese scorso che aveva come tema la crudeltà nascosta dietro pellicce, seta, pelle, piume e lana. Uno di noi dava volantini, (quelli di agireora relativi alle pellicce) e rispetto alla volta scorsa ne sono stati distribuiti molti di più. Altri parlavano al microfono utilizzando un amplificatore e altri tenevano dei pannelli. Ci ha colpito soprattutto la sensibilità di alcuni bambini che si sono fermati a leggere tutti i cartelli e che hanno voluto dei volantini da leggere a casa.
Donazione di libri a biblioteche

25/11/2016 - Lonigo (Vicenza)

Donazione di libri alle biblioteche
Svolta da: bveg;

Simone: Alla biblioteca comunale di Lonigo (VI) ho donato i libri: "Dissertazione sopra l' anima delle bestie e altri scritti filosofici di Giacomo Leopardi" e "I filosofi e gli animali - l' animale buono da pensare" di Gino Ditadi.

Informazione vegan in incontri di piccoli gruppi

24/11/2016 - Roncade (Treviso)

Mini incontri vegan
Svolta da: SuperLeo;

SuperLeo: Con un gruppo informale di attivisti organizziamo piccoli incontri sul tema vegan, pubblicizzandolo attraverso una piccola mailing list locale e su Facebook: c'è sempre una buona partecipazione!

L'attività, sotto il nome di Vegan Salotto, nasce per far incontrare in modo informale persone interessate all'argomento. E' da più di un anno che li proponiamo a cadenza mensile. La partecipazione è molto variabile, da 10 a 30 persone massimo. Nell'ultimo incontro, indirizzato a un clima godereccio (il tema era biscotti e tisane), eravamo una decina. E' sempre comunque una bella occasione per stare con persone con la stessa sensibilità.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

23/11/2016 - Vigevano (Pavia)

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: AncientSong;

AncientSong: Nell'arco di 3 giorni ho distribuito nelle cassette postali di un buon numero di abitazioni del mio quartiere i volantini "Gli animali sono tutti uguali" e "Volantino LibriVegan". Spero siano serviti a sensibilizzare almeno una parte delle persone che lo hanno ricevuto.

Pagina 251 di 259