Azioni in provincia di Venezia

Diffusione campagna online

13/08/2019 - Mira (Venezia)

Diffusione video 'Casa de carne' + Starter kit
Svolta da: nglbrcht;

nglbrcht: Ho inviato il link a tre miei contatti che hanno già cominciato un percorso vegetariano.

Assaggi vegan

14/06/2019 - Concordia Sagittaria (Venezia)

Assaggi vegan al lavoro/scuola
Svolta da: Miko;

Miko: Ho invitato 2 persone offrendo una cena vegan, e ho parlato con loro della cucina vegan, di quali ingredienti si usano e come preparare i piatti. Ho spiegato che si può mangiare in modo saporito e gustoso senza sacrificare animali.

Adotta un'università

12/04/2019 - Venezia

Adotta un'università
Svolta da: Grazia;

Grazia: Ca' Foscari ha numerose sedi così ho diviso l'intervento tra le sedi e gli orari più frequentati. Solo 3 persone hanno rifiutato il volantino (l'1%!) e penso questo possa testimoniare una tendenza ad accettare stimoli.

Durante il volantinaggio diverse persone mi hanno anche detto di essere vegetariane. Penso sia giusto puntare a sensibilizzare i più giovani.
Presidi/Performarnce/Flash mob

13/01/2019 - Mestre (Venezia)

Il cubo della verità
Svolta da: TelespallaBob;

TelespallaBob: Eravamo in circa 10 persone, 4 per il cubo e le restanti per interagire con i passanti. Molto freddo, ma la causa è più importante.

Proiezione di video in vari contesti

2/01/2019 - Salzano (Venezia)

Diffusione 3 video 'Non metterli nel tuo piatto'
Svolta da: KhaoticMolly;

KhaoticMolly: Ho pubblicato i tre video su Facebook e nei commenti dell'ultimo ho ricevuto un bellissimo messaggio di mia cugina che ha deciso di intraprendere questa strada.

Diffusione campagna online

5/12/2018 - Venezia

Divulgazione del Menù di Natale senza crudeltà
Svolta da: zaira;

Zaira: Ho diffuso su Facebook il menù di natale vegan.

Presidi/Performarnce/Flash mob

21/10/2018 - Venezia

Il cubo della verità
Svolta da: Serendip; TelespallaBob;

Serendip: Insieme a molti altri attivisti provenienti anche da altre regioni abbiamo svolto un presidio con cartelloni e megafono, e in parallelo un cubo della verità, in Campo Santa Margherita. Questo abbinamento lo abbiamo sperimentato con successo già diverse volte a Verona, dove siamo riusciti ad avvicinare e coinvolgere moltissime persone.

L'argomento di questa manifestazione era il massacro dei pesci, argomento spesso trascurato, per il quale abbiamo selezionato e tradotto molti cartelloni e video ad hoc. Purtroppo la forte pioggia durata quasi tutto il pomeriggio ha tenuto lontane molte persone, ma verso la fine, quando ha smesso di piovere, alcuni si sono avvicinati al cubo e hanno guardato i video.
Presidi/Performarnce/Flash mob

18/08/2018 - Jesolo (Venezia)

Il cubo della verità
Svolta da: TelespallaBob;

TelespallaBob: Manifestazione estiva svolta di sera in due popolate piazze di Jesolo, piazza Mazzini e piazza Brescia. Accanto alla tanta distrazione di chi non guarda, fortunatamente anche volti sorpresi e increduli, e una signora che ha pianto.

Proiezione di video in vari contesti

14/04/2018 - Venezia Mestre (Venezia)

Diffusione del documentario 'Perché no vivisezione'
Svolta da: AlphaKilo;

AlphaKilo: Ho condiviso il video contro la vivisezione con i miei contatti WhatsApp e su altri social media.

Proiezione di video in vari contesti

28/03/2018 - Venezia

Diffusione dei video sul massacro degli agnelli + vegan
Svolta da: zorba;

Zorba: Sono stata invitata alla preparazione di una cena per prepararsi alla Pasqua. Quando ho saputo che il menù includeva l'agnello, ho chiesto durante la riunione organizzativa come mai c'era ancora bisogno di questi segni crudeli. Si è creato un gelo generale e mi è stato risposto che le mie idee erano rispettabili ma sostanzialmente loro andavano avanti per la loro strada. Ho deciso quindi di non partecipare e ho inviato a tutti il video per motivare il mio rifiuto.

Proiezione di video in vari contesti

6/12/2017 - Venezia

Diffusione di 3 video
Svolta da: Luanapi;

Luana: Ho pubblicato i video su Facebook e Twitter. Cerco di diffondere sui social ultimamente, voglio sensibilizzare ed educare tutti quelli che conosco il più possibile!

Presidi/Performarnce/Flash mob

14/10/2017 - Mestre (VE) (Venezia)

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: elisabetta.ange; Serendip;

Elisabetta: Io ed altri attivisti abbiamo simulato di essere dei manichini con attorno al collo delle stole di animali come volpe, coniglio, procione. Davanti a noi abbiamo posizionato delle finte lapidi con le foto dei tre animali, una data di nascita e di morte e il motivo della morte (ad esempio: "Ucciso con scarica elettrica").

Altri attivisti avevano dei pannelli esplicativi e un altro paio dei computer con video di allevamenti di animali da pelliccia. Questa performance ha suscitato moltissima curiosità nei passanti, molta di più rispetto ad altri eventi, per cui ci sentiamo di consigliarla ad altri gruppi che possono scriverci per domandarci i file dei pannelli. La nostra mail: veganzi@libero.it
Leggi la testimonianza completa con foto e video!
Presidi/Performarnce/Flash mob

10/06/2017 - Mestre (Venezia)

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale
Svolta da: Serendip; caterina.cedo;

Serendip: A Mestre, con un gruppo di una decina di volontari abbiamo mostrato ai passanti la realtà di violenza che si nasconde dietro il consumo di prodotti animali: alcuni di noi, indossando maschere bianche, reggevano PC portatili o tablet con video di macelli e allevamenti; altri parlavano con le persone rispondendo alle loro domande e porgendo dei volantini di approfondimento.

Altri ancora reggevano dei cartelli che invitavano i passanti ad avvicinarsi per sapere cosa stavamo facendo. L'effetto di curiosità suscitato dalle maschere e dai cartelli ha indotto molte persone ad avvicinarsi, specialmente ragazzi e ragazze, ma anche molti adulti e anziani. In circa 3 ore abbiamo avvicinato decine di persone e molte di loro ci sono sembrate veramente interessate. Nel colloquio con loro abbiamo cercato di far emergere l'incongruenza tra la compassione che tutti provano vedendo scene di violenza su animali e il consumo di prodotti animali.
volantinaggio in buca lettere

16/05/2017 - Venezia

Distribuzione volantini contro la vivisezione
Svolta da: LetiziaPallara;

Letizia: Con un amico ci siamo messi in Campo San Geremia e poi in Campo Santa Margherita a Venezia e abbiamo dato volantini sulla vivisezione ai passanti. La difficoltà era solo quella di riconoscere i turisti stranieri ed evitare di dargli il volantino in italiano!

volantinaggio in buca lettere

30/03/2017 - Venezia

Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'
Svolta da: LetiziaPallara;

Letizia: Assieme ad un amico, ho dato volantini ai passanti e ho messo volantini nelle sedi universitarie di Ca' Foscari e IUAV (a volte apprendendoli alle bacheche) e nelle biblioteche civiche.

Alcuni passanti dicevano che comunque non avrebbero mangiato l'agnello. Abbiamo incontrato un animalista che si è fermato a parlare per organizzare nuove iniziative. E un gruppo di vegan ci ha chiesto dove mangiare.
Adotta un'università

16/01/2017 - Venezia

Adotta un'università
Svolta da: LetiziaPallara;

Letizia: Ho distribuito in tutto circa 400 pieghevoli. Ho posto i pieghevoli nella biblioteca comunale alle Zattere, nella biblioteca Marciana e nella biblioteca di Studi Umanistici di Ca' Foscari e in alcune sedi universitarie di Ca' Foscari.

Avrei voluto riuscire a consegnare a mano i volantini, ma faceva troppo freddo per stare lì in piedi e poi ero ancora un po' intimidita nel consegnare i volantini a mano. Sicuramente le prossime volte troverò il coraggio, quando il grande freddo sarà passato. Tutto sommato è stata un'esperienza piacevole, anche perché l'ho fatta con un amico che mi ha accompagnata in giro a Venezia aiutandomi a trovare i posti migliori per lasciare i volantini.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

20/10/2016 - Venezia

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: zorba;

Zorba: Ho attaccato l'immagine Perché Vegan sul finestrino della mia auto. Ho già avuto interessanti scambi di opinioni con il benzinaio e con alcuni conoscenti!

Ciascuno di noi, - anche tu! - con un impegno di poche ore può salvare migliaia di animali! Cosa aspetti a partecipare?

Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti.

Partecipa anche tu!





Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.