Prime cure ai randagi di Capo Verde

Condividi:

25/05/2009

Prime cure agli animali Capo Verde grazie alla raccolta fondi terminata ad aprile.

Grazie alla raccolta fondi lanciata sul sito di AgireOra a gennaio 2009, denominata Cure veterinarie a Capo Verde, sono stati raccolti circa 1500 euro, che sono serviti per acquistare materiale sanitario e farmaci da usare a Capo Verde presso la sede dell'Associazione Si Ma Bo per curare e sterilizzare molti animali.

Nelle due foto sopra e sotto, potete vedere la dottoressa Raineri, veterinaria che si e' offerta volontaria per aiutare l'associazione, e il suo assitente, in partenza alla Malpensa e all'arrivo a Sao Vicente con gli scatoloni di materiali.Grazie davvero a tutti per aver permesso questo risultato con le vostre donazioni!

Nel mese di aprile la dottoressa Raineri ha visitato la sede di Si Ma Bo, organizzato l'ambulatorio e la sala chirurgica, inizianto a eseguire i primi 36 interventi di sterilizzazione sugli animali ricoverati presso il rifugio dell'associazione, e effettuato molte visite cliniche.

Nella foto qui sotto la dott.ssa Raineri sta visitando un cagnolino insieme allaimpareggiabile signora Fernanda che ci aiuta in tutto in sede.

In queste altre due foto si vede la visita veterinaria a un gatto, e un'operazione di sterilizzazione di un un cane fatta a domicilio, richiesta da un signore molto generoso che ha donato all'associazione 500 euro piu' un sacco di crochette la settimana (donazione che dura ormai da molti mesi).

E infine, una foto di uno dei tanti gruppi di poveri gattini abbandonati vicino ai cassonetti, di cui l'associazione ai prende cura, e una bella foto di gruppo con la dottoressa, il personale del rifugio, pazienti e visitatori.

Si ricorda che SI MA BO ricerca urgentemente veterinari volontari, ma anche volontari non veterinari, disposti a recarsi sul posto.

L'aiuto richiesto e' per le campagne di sterilizzazione di cani e gatti e per prestare pronto soccorso agli animali incidentati che vengono portati quotidianamente all'associazione dalle persone che li raccolgono per strada o che non hanno le possibilità economiche di portarli nell'unico ambulatorio veterinario dell'isola, aperto solo un'ora al giorno dal lunedì al sabato e non disponibile per le urgenze.

Ai medici veterinari si offrono volo (Italia - Sal - Sao Vicente e ritorno), vitto e alloggio nel B&B La terrazza in cambio del lavoro volontario.

Le spese del materiale necessario per le sterilizzazioni sono a carico dell'associazione.

Ai volontari non veterinari offriamo l'alloggio nel B&B La Terrazza in cambio della partecipazione alle attività del rifugio e a quelle eventualmente svolte in altri quartieri della città o villaggi dell'isola compatibilmente con il tempo disponibile.

A tutti sono richieste capacità di adattamento e referenze di precedenti incarichi svolti in Italia o all'estero.

Per ricevere tutte le info sull'attività dell'associazione scrivere a simabo@hotmail.it, indicando possibilmente un numero di telefono fisso e gli orari in cui si è reperibili.

Grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

16%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi